Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Un genitore da recuperare!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Un genitore da recuperare!

Ciao a tutti,
    mi ero iscritto già ad inizio anno dopo un'esperienza non bella con una e-sigaretta " T Fumo ".
    Mi ritrovo oggi a dover approfondire ancora l'argomento per cercare di tutelare la salute un genitore accanito fumatore da 30 e più anni
    Si infatti scrivo come figlio 30enne di un papà che stando al medico e stando agli esami fatti è proprio ora che appenda la sigaretta analogica al chiodo, insieme a tutto il pacchetto.
    Ma questa è un'impresa veramente improba per me, che non sono fumatore, non lo sono mai stato e devo sconfiggere una routine consolidata dal 1970 almeno
    Sto leggendo per il forum, ma vado presto in crisi quando leggo di ricariche e aromi.
    Non avendo praticamente mai fumato non ho neanche lontanamente presente il sapore di una sigaretta in bocca e tantomeno della marca, diffusissima, che lui fuma da anni.
    Sto correndo tutta la sezione " Prime Esperienze, ma la mole di informazioni è notevole e il mio tempo di leggere è quello che è, non molto ".

Sto cercando per lui una sigaretta che ricordi il più possibile una sigaretta normale, bianca e col filtro color ( arancio ? ), che duri per una giornata di lavoro in auto ( quanto almeno 7/8 sigarette al giorno ) senza problemi di batteria di scarsa durata o di atomizzatore che ti saluta dopo 2 mesi appena.
    E al tempo stesso sto cercando il modo e l'e-shop giusto dove comprare degli aromi per simulare questa marca conosciutissima, che assomiglia molto alla sigla della provincia di Massa

Qualche anima pia può aiutare un TOTALE neofita?
    o almeno indirizzarmi sulla giusta strada?
    Credo di dovermi orientare verso un kit Ego o Rva, e leggo molto bene di questi kit megacartom, giusto per avere un po' di autonomia prima del prossimo ordine.
    Ma dove, come?

Grazie in anticipo!
    Matteo

p.s. Brunetto, si è el me pà
    Ultima modifica di Brunetto; 24-10-2010 alle 17:17

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Ciao Brunetto.
    Quello che chiedi non esiste ancora; se prendi una eGo puoi avere l'autonomia ma non hai la somiglianza estetica con una analogica, gli atomizzatori possono durare da un'ora, nei casi più sfortunati, a 6 mesi e oltre in quelli più fortunati, ma non è un grosso problema, invece di avere il pacchetto di sigarette di scorta si ha il pacchetto di atom di scorta. Aromi che assomiglino al gusto dell'analogica non ne esistono, bisogna provare i più gettonati e col tempo fare la propria scelta.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito

ciao brunetto klimt ti ha già risposto abbondantemente.
    magari esistesse il prodotto che cerchi!

dal mio canto ti posso dire che anche se la ego non rispetta l'estetica delle sigarette offre buone perfomance. tali da dimenticare il dettaglio estetico. ci si abitua facilmente.
    se per tuo padre la somiglianza alle sigarette è essenziale fino al colore (filtro arancione e corpo bianco) dovresti rivolgerti allora intevitabilmente alle 40x.

prendere qualche batteria in più (automatiche suppongo), un PCC e dei cartom v2 senza lanetta che può contenere liquido sufficiente per una giornata...
    se vuoi spingere tuo padre forse devi iniziare a presentargli soluzioni possibili. l'unico inconveniente che avrebbe è staccare la batteria e metterla a caricare nel pcc ogni volta che si scarica. e sostituirla quindi con una nuova batteria carica. e ripetere l'operazione quando anche quest'ultima si scarica. devi prendere i cartom e caricarglieli.

insomma presentagli le cose fatte, se poi sarà amore potrà dirlo solo tuo padre! anche il discorso aromi è importante. devi prenderne un po', aromi tabacco ovviamente, e farglieli provare, sarà poi lui a scegliere.
    ma questa è un'impresa, non credo ci siano precedenti nel forum di persone che siano state indotte. al massimo hanno visto le ecig fumate da amici e si sono incuriosite.
    gioca un po' d'astuzia che non sbagli.

spendi questi euro, perchè anche se la cosa non andrà in porto comunque avrai tentato.
    saranno comunque soldi spesi bene...

in bocca al lupo!

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

ciao Brunetto.
    Purtroppo per te Klimt ha ragione. Una sostituta che abbia tutte le analogie non esiste.
    Tra l'altro, fai leggere il forum a tuo papà. Se non si convince lui prima, i soldi, tanti o pochi che siano, li getti dalla finestra.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie a tutti ragazzi per le risposte esaurienti!
    Si vorrei cercare di mantenere la forma di una sigaretta normale per cercare di " ridurre l'impatto da cambiamento ".
    La T fumo in effetti era proprio simile ad una sigaretta normale e un po' l'ha usata.

Immagino che con con il cartom potrò trovarne uno che contenga anche Nicotina? Perchè è fondamentale per ridurre l'impatto dato dal cambiamento.
    Il corpo penso dovrà disabituarsi poco alla volta alla nicotina contenuta nel pacchetto.
    Ora ha già fatto un salto da un paio di mesi e fuma analogiche della provincia di Massa ma più pulite, oserei dire "chiare".
    Se riesco a portarlo anche solo da 10 analogiche a 4/5 al giorno è una vittoria

in ultimo ho guardato sempre in questa sezione la lista dei rivenditori in Italia, tutti ottimi sicuramente ma ce n'è forse qualcuno che vi sentite
    di consigliarmi? circa modello di sig digitale, cartom e aromi ( con nicotina )? anche in PM, capisco il fattore privacy e pubblicità indiretta.

Grazie ancora e riparto a leggere per meglio capire il tutto!

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Cartom release 2 (senza lanette) per 401 mi pare non li abbia nessuno in Italia le cose forse vanno meglio per i 510 e relative batterie magari manuali (col pulsantino per l'attivazione)
    Fai una ricerca su Google per cartom r3 401 o anche 501

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Guarda che fumodigitale.it ha quelli per kr808, prendi poi il kit 808d oppure solo batterie e caricabatteria se ti conviene visto che gli atom li prendi a parte di ultima generazione quelli nel kit sono con lanetta

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

da fumodigitale trovi anche i cartom per M40x,solo che ora ne e' sprovvisto. Contattalo e chiedi quando e' previsto l'arrivo. I kr808 li ha solo bianchi e se non sei abituato al filtro bianco....l'effetto estetico non e' il massimo.
    Anche i 510 sembrano introvabili per ora.
    I cartom li prendi vuoti e li riempi con liquido base con la percentuale di nico che riteni piu' idonea...per ridurre sei sempre in tempo.
    Ultima modifica di lubok1; 25-10-2010 alle 03:18

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

a giorni dovrebbe arrivarmi un sample di un nuovo kit 402 con cartom V2R4 con PCC che dovrebbe essere proprio quello che cerchi tu.
    è un nuovo rivenditore che ha già chiesto l'account nel forum e appena autorizzato farà l'annuncio del kit.
    se vuoi aspettare qualche giorno che lo provo e do le mie impressioni (uso le 402 da un anno ormai e conosco tutti i punti positivi e negativi di ogni modello)
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ragazzi grazie nuovamente ancora a tutti, dalle vostre risposte sto esplorando completamente un mondo tutto nuovo che assolutamente non conoscevo!
    @ Lonegunman: si, con molto piacere e te ne sarei grato. Se ho ben capito questo prodotto è quello che meglio si avvicina ai requisiti di una sigaretta simile ad una analogica classica con una buona resa e la possibiità di gestire il dosaggio di nicotina.
    Sarebbe il miglior compromesso.
    Resto sintonizzato
    GRAZIE!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima