Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Help EVO

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Help EVO

Ciao, dato che sono proprio una novellina.....ho bisogno del vostro aiuto. Due giorni fa ho ricevuto il mio starter kit EVO ed anche una batteria aggiuntiva (mannaggia a me che non ho preso anche un atom in più ). Comunque.....sono rimasta molto soddisfatta. Ieri, mentre sfumacchiavo, ho tenuto in carica la seconda batteria per circa 7 ore. Stamattina ho fumato un'altro pò e, ad un certo punto, non "ho tirato più niente"!!! Allora ho pensato che fosse scarica la batteria ed ho inserito quella che avevo caricato.....niente.
    Sarà la cartuccia....l'ho cambiata....niente. Allora ho soffiato forte sull'atomizzatore come alcuni di voi consigliano....sono riuscita a fare un tiro e poi più niente! Oltre a tutto questo ho provato a mettere in carica una delle batterie e il led del caricatore USB non dà segni di vita (ieri mi sembrava che fosse stato sempre rosso fino ad avvenuta ricarica o me lo sono sognato????)
    Possibile che non mi funzioni niente?
    Fra l'altro ieri ero tutta contenta per aver fumato solo 3 sigarette contro le 20 abituali!
    Che mi consigliate di fare?
    Grazie in anticipo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

contattare il venditore e chiedere la sostituzione in garanzia ... ultimamente le batterie evo muoiono come mosche
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Uffih! Quindi, se è un problema di batterie, è normale che il led del caricatore non si accenda?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di walalla
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 1 post

Predefinito

Normalmente il led del caricatore è rosso fin quando la batteria è carica, poi lampeggia rosso/verde quando è pronto- Mi riferisco al caricatore usb.

Dubito ti possa essere saltato tutto contemporaneamente.

All'inizio possono sorgere diversi problemi, pian piano si impara a risolverli (certo quando non ci sono veri e propri guasti).

Può anche darsi che si sia bloccato l'atomizzatore...lascialo riposare un pò e poi riprova, spesso riparte da solo.

Con uno scottex pulisci bene le filettature sia dell'atom che delle batterie ....

E poi riprova a metterne una sotto carica e vediamo se si accende qualcosa ... tra l'altro, quando dai la tirata, si accende? lampeggia?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

il fatto che il caricatore non diventi rosso significa che on carica la batteria, percui per qualche motivo la parte filettata e il polo centrale non chiudono il contatto con la batteria ....

prova a pulire bene la filettatura e riavvitarlo al carica, se la batteria fa contatto dovrebbe lampeggiare dopo 5 secondi
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Se l'adattatore USB con cui carica la batteria rimane fisso sul verde e la batterai in realtà non è carica, verifica con un'altra batteria (se ce l'hai) che non sia rotto l'adattatore. Questo è piuttosto delicato e, se si stringe troppo forte quando si avvita la batteria, l'attacco gira al suo interno e si staccano i fili di collegamento (esperienza vissuta): la corrente arriva all'adattatore e al led, ma non alla batteria.
    Spero non sia questo il tuo caso, comunque ti consiglio di dotarti di un altro adattatore USB (meglio quelli con filo e non a corpo unico) altrimenti rischi di non poter caricare le batterie.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Allora, vi aggiorno.....ho pulito l'atom con la coca cola e, dopo mezza giornata di attesa, finalmente sono riuscita a tirare qualcosa!
    Quindi forse le batterie non sono da buttare. Non sono altrettanto ottimista riguardo il caricatore usb
    Ho provato a pulire la filettatura ma niente....morto! Non carica nessuna delle due batterie. Ho contattato il rivenditore, che però non mi ha ancora risposto.....nel frattempo ne ho ordinato un altro dal sito italiano....non si sa mai
    Credo comunque di non essere stata attenta a non stringere troppo
    Mi dite per piacere dove si acquista il caricatore col filo?

Esperto in Fisica
    ESP User
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da minue77 Visualizza Messaggio
    Mi dite per piacere dove si acquista il caricatore col filo?
    In italia non mi sembra di averlo visto. Quando mi si ruppe il mio, dopo averlo risaldato (ma ora si è rotto di nuovo), ne ho comprato uno con il filo da miragecigarette.co.uk (allora presi il try-me kit da 17,90 GBP per avere anche un atom di ricambio e una batteria corta senza "blocco").

Oppure lo trovi sui siti cinesi.

Mi è arrivato oggi un codice promozione da mirage. Lo metto nella sezione apposita (penso funzioni per tutti e non solo per quelli che hanno acquistato da loro negli ultimi 12 mesi)
    Ultima modifica di giangi; 16-12-2009 alle 21:20

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie mille

Esperto in Fisica
    ESP User
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da minue77 Visualizza Messaggio
    Grazie mille
    Ovviamente cerca di avere la certezza che sia rotto l'adattatore usb. Ormai ne hai ordinato un altro, non so se vale lavpena di comprarne uno col filo, ma vedi tu. Questi sono un po' più robusti, anche stringendo la batteria quando si avvita.

Ciao!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •