Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Atom LR o non Atom LR ?

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito Atom LR o non Atom LR ?

un consiglio a chi inizia lo svapo ed è in cerca di sensazioni forti senza dover comprare BB da 7.4v: provateli !

ultimamente vedo nel forum parecchie risposte date a chi inizia in cui si sconsiglia l'uso degli atom LR per vari motivi, perchè si rompono facilmente, perchè ti sbruciacchiano i liquidi, perchè ammazzano l'aroma, ecc... a quanto pare va di moda parlarne male.

io se permettete vado in direzione contraria, quando svapavo con atom normali facevo molta fatica, poco vapore, poco aroma, poco hit, poco tutto. Con gli LR ho iniziato a svapare come si deve, ne ho rotti molti meno di quanti ne avessi rotti di quelli normali (anche perchè con l'atom LR ti viene poi naturale passare al drip), non ho un palato tanto fino tipo sommelier da sentire le vaghe note di frutti di bosco in un aroma tabacco qualunque, quindi posso dire che sento gli aromi con gli LR molto più di quanto ne sentissi prima con quelli normali, perchè c'è molto più vapore. Ho ridotto la percentuale di aroma nei miei mix da quando uso gli LR.
    Poi non è che quando fumavo le analogiche andavo alla ricerca dell'aroma, mi bastava fumare e soddisfare la mia voglia di fumo, stop.

quindi il mio consiglio per chi inizia a svapare e non trova molta soddisfazione con la sua prima e-cig, poco hit, poco vapore, poco tutto, provate anche gli atom LR, tutto è soggettivo, qui nel mondo dello svapo non ci sono certezze, c'è chi si trova bene con un hardware o un liquido che fa schifo ad altri, i consigli, anche il mio, devono sempre essere presi con le molle, puoi trovarti bene o puoi trovarti male, l'importante però in questi casi è provarci, al massimo hai buttato via 5 euro.

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

da un certo punto di vista anche io potrei consigliare un'lr ovviamente su ego non su 510 se no la batteria diventa davvero ridicola(come durata) per il semplice motivo che si allaga meno facilmente visto il maggiore spunto e quindi aiuterebbe il niubbo che carica male la cartuccia però se si secca cosa che al niubbo accade ancor più spesso ti ficca certe mazzate in gola che lascia stare! io consiglio normali su 510 e tutti e due su tornado perchè siamo tutti diversi e per quanto noi ci si spacci per vecchi saggi ognuno svapa a suo modo ed è giusto provare

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

e' fondamentale provare,anche perche' mi sembra che gli LR non siano tutti uguali (1,5 1,7 ecc) se trovi quello giusto per te ...cerca di ricordarti dove l'hai comprato!!!! Ne avevo uno che era fenomenale,non so' dove l'avevo preso ne da quanto era...ora uso un 1,5 ma non riesco ha trovargli le "misure"

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

io senza lr probabilmente fumerei ancora analogiche
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

ottima soluzione per chi cerca l'hit o lr o un bb non vedo altre vie.oltre aumentare la nicotina

endurista svapatore
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ottavio1966
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    240
    Thanks ricevuti: 127 in 78 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    un consiglio a chi inizia lo svapo ed è in cerca di sensazioni forti senza dover comprare BB da 7.4v: provateli !

ultimamente vedo nel forum parecchie risposte date a chi inizia in cui si sconsiglia l'uso degli atom LR per vari motivi, perchè si rompono facilmente, perchè ti sbruciacchiano i liquidi, perchè ammazzano l'aroma, ecc... a quanto pare va di moda parlarne male.

io se permettete vado in direzione contraria, quando svapavo con atom normali facevo molta fatica, poco vapore, poco aroma, poco hit, poco tutto. Con gli LR ho iniziato a svapare come si deve, ne ho rotti molti meno di quanti ne avessi rotti di quelli normali (anche perchè con l'atom LR ti viene poi naturale passare al drip), non ho un palato tanto fino tipo sommelier da sentire le vaghe note di frutti di bosco in un aroma tabacco qualunque, quindi posso dire che sento gli aromi con gli LR molto più di quanto ne sentissi prima con quelli normali, perchè c'è molto più vapore. Ho ridotto la percentuale di aroma nei miei mix da quando uso gli LR.
    Poi non è che quando fumavo le analogiche andavo alla ricerca dell'aroma, mi bastava fumare e soddisfare la mia voglia di fumo, stop.

quindi il mio consiglio per chi inizia a svapare e non trova molta soddisfazione con la sua prima e-cig, poco hit, poco vapore, poco tutto, provate anche gli atom LR, tutto è soggettivo, qui nel mondo dello svapo non ci sono certezze, c'è chi si trova bene con un hardware o un liquido che fa schifo ad altri, i consigli, anche il mio, devono sempre essere presi con le molle, puoi trovarti bene o puoi trovarti male, l'importante però in questi casi è provarci, al massimo hai buttato via 5 euro.
    concordo, provateli.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

Per me, con tornado, gli LR sono buoni ma troppo discontinui come resa; un paio di tiri buoni, poi una o due gocce, poi tre o quattro tiri buoni, poi il bruciato e così via. Quei pochi tiri sono davvero buoni, ma alla fine i normali 2,2 sono i "miei" ; sono una buona via di mezzo tra i 3 ohm dei slb e l'1,5 degli LR.
    Ma, aldilà dei gusti...
    Criceto ha fatto notare che per l'hit ci sono due strade: LR o + nico ....che e è la stessa cosa, sostengo io. Infatti quando si dice che un LR "beve" molto di più di un normale in realtà si intende che vaporizza molto più liquido a parità di tempo di attivazione rispetto ad un atom normale.
    Ora, gusti a parte ripeto, tra svapare 1 ml a 18mg di nico con NR o 1,5 ml a 12 nico con LR nello stesso lasso di tempo mi pare non ci sia differenza quanto ad assunzione di nicotina.
    Gli LR "sparano" più vapore in bocca e bruciano più liquido ad ogni tiro, dunque per inalare la stessa quantità di nico devo avere una concentrazione minore.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carpa Visualizza Messaggio
    Per me, con tornado, gli LR sono buoni ma troppo discontinui come resa; un paio di tiri buoni, poi una o due gocce, poi tre o quattro tiri buoni, poi il bruciato e così via. Quei pochi tiri sono davvero buoni, ma alla fine i normali 2,2 sono i "miei" ; sono una buona via di mezzo tra i 3 ohm dei slb e l'1,5 degli LR.
    Ma, aldilà dei gusti...
    Criceto ha fatto notare che per l'hit ci sono due strade: LR o + nico ....che e è la stessa cosa, sostengo io. Infatti quando si dice che un LR "beve" molto di più di un normale in realtà si intende che vaporizza molto più liquido a parità di tempo di attivazione rispetto ad un atom normale.
    Ora, gusti a parte ripeto, tra svapare 1 ml a 18mg di nico con NR o 1,5 ml a 12 nico con LR nello stesso lasso di tempo mi pare non ci sia differenza quanto ad assunzione di nicotina.
    Gli LR "sparano" più vapore in bocca e bruciano più liquido ad ogni tiro, dunque per inalare la stessa quantità di nico devo avere una concentrazione minore.
    il discorso non fa una piega per me e' corretto

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

in effetti se ci pensate bene uno che inizia a svapare dopo anni di sigarette dovrebbe partire con gli lr e non con i normali, il tiro è più simile, più vapore, più hit, meno aroma, insomma proprio come un analogica. Una delle cose più difficili all'inizio è dover tirare x più di 5 secondi se si era abituati con le siga..
    dovrebbero metterli già nei kit con le batterie sopra i 400, cioè vendono le varie riva,tornado, ego che sono uguali alle mini 510 a parte la batteria, se ci mettessero un atom lr avrebbe più senso.
    poi anche io ad esempio l'aroma lo sento uguale

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vix Visualizza Messaggio
    in effetti se ci pensate bene uno che inizia a svapare dopo anni di sigarette dovrebbe partire con gli lr e non con i normali, il tiro è più simile, più vapore, più hit, meno aroma, insomma proprio come un analogica. Una delle cose più difficili all'inizio è dover tirare x più di 5 secondi se si era abituati con le siga..
    dovrebbero metterli già nei kit con le batterie sopra i 400, cioè vendono le varie riva,tornado, ego che sono uguali alle mini 510 a parte la batteria, se ci mettessero un atom lr avrebbe più senso.
    poi anche io ad esempio l'aroma lo sento uguale
    concordo perfettamente, all'inizio c'è bisogno di quella marcia in più che hanno gli LR, poi il discorso aromi lo puoi affrontare più avanti nella carriera svapatrice.

quando iniziai a svapare io a Marzo gli LR non c'erano, nel kit Janty che mi arrivò c'erano solo gli atom normali, ora so che nei kit Janty eGo ti mettono anche un atom LR.

il mio primo mese di svapo è stato abbastanza faticoso, ho tenuto duro grazie anche e soprattutto a questo forum, ma gli atom normali non mi dicevano molto, dovevo aspirare a lungo e lentamente, magari con una doppietta, per ottenere una minima soddisfazione in termini di Hit.

se non fossero usciti gli LR probabilmente avrei intrapreso la strada dello svapo a 6v o più.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima