Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consigli Sul Primo Acquisto (Accessori e Liquido)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 40 in 32 Posts

Predefinito Consigli Sul Primo Acquisto (Accessori e Liquido)

Ciao a Tutti,
    dopo una settimana di letture sulle e-sig (questo sito è eccezionale), sono convintissimo di passare al digitale, e di comprare una ego (il relativo kit intendo).
    Fumo circa 30 analogiche al giorno, ultraleggere (tipo 1/0.1/2 i valori), le cosidette "one" o "uno".

Il consiglio che vi chiedo è cosa acquistare insieme al kit ego, considerando che fumo principalmente in casa e ufficio.
    I miei dubbi riguardano se acqiustare anche un PCC, uno o più atomizzatori di scorta (di solito ne danno 2 nel kit standard) o altre cartucce (di solito ne danno 5 nei kit standard) o altri accessori che riteniate siano utili
    Inoltre, un consiglio sui liquidi: secondo voi, per svappare almeno un paio di settimane prima di effetture un altro acquisto, quanto liquido devo acquistare? E le cartucce il cui inserisco il liquido, quante volte si possono ricaricare prima che perdano la loro funzionalità?

E' che non vorrei fare l'acquisto, e dopo qualche gg accorgermi che ho comprato poco liquido o mi manca qualche accessorio utile.

Grazie, Un Saluto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

benvenuto e viste le tue domande e non conoscendo cosa e quanto fumi forse e' meglio che rileggi questo ti devi regolare tu
    Prime Esperienze e Consigli

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Darietto
    P.Vaporizer
    ego twist + evod bcc
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

io consiglio sempre l'accoppiata ego+mega cartom perchè puoi svapare un giorno intero senza dover stare li a ricaricare. Per quanto riguarda i liquidi calcola sui 2ml al giorno

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    benvenuto e viste le tue domande e non conoscendo cosa e quanto fumi forse e' meglio che rileggi questo ti devi regolare tu
    Prime Esperienze e Consigli
    Grazie Criceto 45,

Ho letto tanti articoli e forum su questo sito: grazie ad essi ho individuato la Ego come sigaretta adatta alle mie esigenze.
    Come dicevo nel mio primo mess, "Fumo circa 30 analogiche al giorno, ultraleggere (tipo 1/0.1/2 i valori), le cosidette "one" o "uno" ".
    In base a quanto sopra, chiedevo suggerimenti su qualche accessorio che mi possa tornare utile (visto che principalmente fumo a casa e in ufficio) e quanto liquido (+o-) devo acqustare per nn rimanere senza dopo pochi gg

Mattia

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darietto Visualizza Messaggio
    io consiglio sempre l'accoppiata ego+mega cartom perchè puoi svapare un giorno intero senza dover stare li a ricaricare. Per quanto riguarda i liquidi calcola sui 2ml al giorno
    Thanks Darietto,

quindi comprerò qualche mega cartoon come da te suggerito. Mi sai indicare quanto dura (+o-) un mega cartoon? Sempre consideranto che sto fumando 30 analogiche a gg?

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Ciao Mattia, benvenuto

Venendo alle tue domande:

Citazione Originariamente Scritto da Mattia Visualizza Messaggio
    sono convintissimo di passare al digitale, e di comprare una ego (il relativo kit intendo).
    Fumo circa 30 analogiche al giorno, ultraleggere (tipo 1/0.1/2 i valori), le cosidette "one" o "uno".
    eGo/Tornado: ottimo inizio e ottimo kit

... cosa acquistare insieme al kit ego, considerando che fumo principalmente in casa e ufficio.
    I miei dubbi riguardano se acqiustare anche un PCC, uno o più atomizzatori di scorta (di solito ne danno 2 nel kit standard) o altre cartucce (di solito ne danno 5 nei kit standard) o altri accessori che riteniate siano utili
    Due batterie salvo sfighe iniziali ti danno una buona autonomia di esercizio, come pure i due atom.
    Però siccome a noi la sfiga non piace, ti conviene munirti anche di:
    1 Batteria XL da 1000 mAh (Mega batteria)
    1 o 2 atom. aggiuntivi NR (non so se il kit da te identificato contenga atom LR, perchè per iniziare ti consiglio di restare su atom normal, meno cattivi, meno problematici e più rispettosi degli aromi)
    5 cartucce possono bastare, cerca invece di procurarti per tempo un po di filtro per cappa per rifarti le lanette interne delle cartucce. MEdiamente conviene sostituirle ogni 10 riutilizzi, in quanto perdoono la loro capacità di assorbire e rilasciare il liquido.

... per svappare almeno un paio di settimane prima di effetture un altro acquisto, quanto liquido devo acquistare? E le cartucce il cui inserisco il liquido, quante volte si possono ricaricare prima che perdano la loro funzionalità?
    Se vuoi semplificare l'acquisto (ma mettendo mano al portafoglio) prendi il tutto dove sia possibile ordinare almeno 30 ml di liquido per ricaricare le cartucce la prima volta, altrimenti dilati le spese di spedizione per prendere altra roba da altre parti.
    Non porti un periodo di 15 gg come momento per nuovi acquisti, cerca di cadenziarti almeno ogni 30 giorni. poi per esperienza ti fai prendere la mano degli acquisti compulsivi. Più riduci tale occasione, meno occasioni ti crei per fare acquisti a destra e a manca :P
    Per il consumo di liquido, fai conto che come svapatore iniziale, con una eGo, probabilmente te ne svaperai circa 2/3 ml al giorno. quindi dovrai approvvigionati di almeno 50 ml di liquido praticamente assieme all'ordine del tuo hardware.
    Il modo più economico è comprare glicerolo e VG in purezza farmaceutica, da utilizzare per diluire liquidi con nocotina, presso una famacia e acquistare una buona base con nicotina presso Flavouart, Eliquidrefill o esigarettaitalia (che so ne hanno di neutre, senza aromi) e poi un po di aromi da abbinarci per la composizione dei tui liquidi da svapare.
    Visto che sei un fumatore light, ti puo' bastar euna base da 18 mg/ml da diluire inizialmente al 50% (scendendo quindi a 9 mg/ml)
    e prendi un flacone da 50 ml di base ottieni 100 ml di liquido da aromatizzare che tradotto in autonomia, svapi per c.a. 1,5 mesi almeno.

Se guardi i link nella mia firma, troverai delle ottime guide, l'elenco dei rivenditori e i principali modelli di esig.
    Buono svapo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Con due batterie eGo sei a posto e il PCC non ti serve, al limite prendi un caricabatterie in più da lasciare in ufficio, piuttosto ti consiglio un USB passthrough per svapare attaccato al computer.
    Fossi in te eviterei di caricarmi di roba perchè se poi non ti piace hai speso i soldi per niente, se pensi di fare un altro acquisto tra due settimane prenditi 20/30 Ml di liquido a 9 Mg di nico.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Benvenuto .... sicuramente per un uso giornaliero le batterie eGo/tornado/Riva sono tra le più indicate poi come compendio a tutto io prenderei dei cartom normali seconda edizione R3 che sono senza lanetta .. ne carichi due e stai bene tutto il giorno .
    per i liquidi prendi una base neutra al minimo di nico che propongono e aromi a parte in modo da poter fare diverse prove

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Per chi non ha mai svapato caricare un cartom è un'impresa, soprattutto i nuovi cartom, meglio fare un passo alla volta che imbestialirsi e buttare tutto nella spazzatura.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Grazie a tutti Ragazzi,

in base ai vs consigli, penso di comprare (stasse faccio un giro x i negozi on line e decido, ora sono ancora al lavoro):
    - Kit Ego (con due batt 650mah, due atomizzatori, 5 cartucce, carica batt da muro + usb charger)
    - Due atomizzatori di scorta
    - Un filtro di riserva x cappa
    - 50ml di liquido aromatizzato 9mg nicotina
    - 2 flaconcini contagoccie
    E con questo dovrei stare a posto x un po'

Poi, magari in base al prezzo, vedo se aggiungere:
    - Una batteria di scorta in più
    - Uno o due cartomizzatori (a proposito, serve qualcosaltro per montarli o è sufficiente quello che ho scritto sopra?)
    - una Usb Pass trought (questo lo si tiene sempre attaccato al computer o serve solo per ricaricare se la batteria si scarica?)

Che ne pensate?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima