Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: HELP, scelta HW!!!

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,396
    Thanks ricevuti: 1,030 in 535 Posts

Predefinito HELP, scelta HW!!!

Sono di nuovo qua a scassare con domanda da novizio, ma a forza di leggere, guardare siti e via di questo passo mi sono un pochino incasinato e mi servirebbe proprio il vostro aiuto per fare una scelta il più oculata possibile.

Dunque, il "problema" è il seguente:
    Ho convinto sia mia madre che una delle mie segretarie a svapare...e fin qui tutto ok!!
    1- Mamma ha 68 anni, fuma da sempre almeno 1pacchetto al giorno (da almeno 6-7 anni muratti slim, prima merit) e quando mi ha visto con il pcc Categoria, con mio grande stupore, ha voluto provare e le è piaciuto. Non avendo ancora scoperto il forum sono subito andato a prenderne uno anche per lei. Ha un modo di fumare che secondo me si concilia molto bene con l'uso di una mini (infatti si trova bene con Categoria...ma non ha ancora provato altro). Dopo 2 settimane sta fumando soltanto 2 analogiche al giorno (un record assoluto per lei). Ovviamente le ho spiegato che le batterie e gli atom. non dureranno in eterno ed i ricambi di quella marca sono enormemente più costosi della media e la qualità complessiva non è delle più elevate....quindi una volta esaurito il ciclo di vita del pcc e delle batt. le consigliavo di passare a qualche cosa di meglio.l
    2- Segretaria: 48enne, notevole fumatrice (non meno di un pacchetto ed 1/2 al dì di Barkley blu); mi ha osservato in studio e le è veuta voglia di provare l'e-cig...ma partendo da qualche cosa di più performante di ciò che si può comunemente trovare in farmacia o simili (no Cat., quindi)...dovevate vedere la faccia che ha fatto quando le ho fatto provare la eGo!!

Per entrambe è assolutamente basilare che la forma e le dimensioni dell'HW ricordino il più possibile un'analogica (non necessariamente il colore), ma vorrei dotarle di una discreta autonomia e sicuramente di una buona resa.
    Per entrambe, completamente digiune di ricariche manuali, boccette di liquidi, lanette, ecc..servirebbe anche qualche cosa di assolutamente semplice (escludendo le cart. precaricate in cina con liquidi di dubbia salubrità/qualità).
    Senz'altro entrambe si dovranno dotare di pcc!! Se no, appena si ritrovano con batt. a terra si lancerebbero immediatamente sulle analogiche!!

Quanto sopra premesso, sarei portato a consigliare ad entrambe qualche modello della serie M40x (o cloni tipo serie S40x, V40x, Intellicig Evo, ecc..). Sul sito Smoore ho però visto anche la serie M60x e M70x...ma non sono riuscito ad individuare diffrenze sostanziali con la serie 40x, mi sapreste illuminare un pochino sul punto?
    Consigliereste i cartom di ultima generazione per due sig.re che cercano la semplicità assoluta e poco sbattimento??
    Anche altre dritte circa potenziali HW giusti per le due signore sono ben accette (ho talmente poca esperienza che non mi sento molto in grado di consigliare un HW piuttosto che un altro)...ma tenete presente gli imprescindibili "limiti" di forma!!!
    Grazie fin da ora per le risp!!!
    Ultima modifica di Dinger71; 06-10-2010 alle 12:34

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

sulla scelta del clone 4xx da consigliare non saprei ma vedrai che qualcuno con esperienza di questo modello arriverà in tuo soccorso invece per le ricariche i cartom son molto comodi per un novizio ma bisogna prenderci la mano a ricaricare mentre le cartucce sono intuitive anche se danno qualche grattacapo.Nei kit base comunque avrai le cartucce e gli atom e visto che non costano moltissimo prendi una bella scatoletta di cartom da smezzare per farle provare così vedrai le reazioni di persona e potrai aiutarle a scegliere