Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: indeciso se iniziare!!!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito indeciso se iniziare!!!

salve a tutti, sono nuovo, sono arrivato in questo forum cercando notizie sulle e-cig, ho letto un po di tutto nelle varie sezioni, e ho alternato momenti di decisione a momenti di rinuncia
    ho vari dubbi e spero che mi aiuterete a risolverli. innanzitutto premetto che fumo circa 15 camel ONE al giorno, ho abbassato il dosaggio di nicotina gradualmente per cercare di smettere, ma ancora mi viene difficile... quà viene il primo dubbio:
    1) con la e-cig si può riuscire ad allontanarsi definitivamente dal fumo o diventa l'inizio di un nuovo vizio, meno dannoso alla salute ma più dannoso al portafogli?? (ho letto messaggi personali del tipo "ho risparmiato 150 euro.... ho speso 500 euro tra eliquid e accessori")
    2)a proposito di danni alla salute ho letto che molti continuano ad avere tosse, e disturbi alla concentrazione e alla memoria... è così? peggiora queste situazioni rispetto alle sigarette normali? uno dei principai motivi per cui voglio smettere di fumare è la tosse e mal di gola, che mi vengono frequentemente...
    3) venendo dalle CAMEL ONE, quindi molto leggere, che dosaggio di nicotina dovrei scegliere?? quelle senza nicotina non le sentirei??
    4)ho trovato questo kit, [LINK RIMOSSO] com'è? è buona come qualità e durata? si può paragonare alla healt cigarette che si trova nei negozi cinesi o quest'ultima è molto più scarsa?
    5)non è possibile creare degli eliquid completamente fai da te? intendo non dovendo ordinare i vari ingredienti da internet, ma trovandoli in normali negozi?
    grazie anticipatamente, spero di non avervi stressato troppo!!!
    Ultima modifica di Lonegunman; 07-10-2010 alle 11:43

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

benvenuto e per l'ecig e' sicuramente migliore.in quanto ai danni del'ecig ti consiglio un po di lettura nelle varie sezioni del forum,non e' facile spiegarti in due parole.poi la sigaretta elettronica ha bisogno anche di piccole manutenzioni quindi inizia da qui
    Prime Esperienze e Consigli

trovera da solo le risposte a molte domande

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

si ho letto vari post ma nn son riuscito a trovare tutte le risposte che cercavo... a leggere tutto il forum non ce la posso fare se ce la fate... piano piano, aiutatemi a chiarire queste questioni

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Sig.Lebowsky
    P.Vaporizer
    ProVari Mini-Megalodon
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alcoltest Visualizza Messaggio
    1) con la e-cig si può riuscire ad allontanarsi definitivamente dal fumo o diventa l'inizio di un nuovo vizio, meno dannoso alla salute ma più dannoso al portafogli?? (ho letto messaggi personali del tipo "ho risparmiato 150 euro.... ho speso 500 euro tra eliquid e accessori")
    Diventa l'inizio di un nuovo vizio, ma molto meno dannoso. Inoltre, per molti, è molto più facile smettere con lo svapo piuttosto che con le sigarette normali, perché pare crei meno dipendenza, inoltre puoi diminuire la nicotina gradualmente. Per i costi: svapare è molto più economico rispetto al fumo, però è facile farsi prendere la mano e quindi comprare hardware e liquidi a volontà, perché più che una schiavitù diventa una passione.
    2)a proposito di danni alla salute ho letto che molti continuano ad avere tosse, e disturbi alla concentrazione e alla memoria... è così? peggiora queste situazioni rispetto alle sigarette normali? uno dei principai motivi per cui voglio smettere di fumare è la tosse e mal di gola, che mi vengono frequentemente...
    E' tutto molto soggettivo, ma sicuramente si torna a respirare meglio, la gola non fa male(a meno che non si esageri, ma è un fastidio molto inferiore rispetto al fumo), ritornano l'olfatto e il gusto. Però ognuno reagisce a modo suo, e può anche darsi che in alcuni casi ci sia un'intolleranza a qualche sostanza che crea fastidi.
    3) venendo dalle CAMEL ONE, quindi molto leggere, che dosaggio di nicotina dovrei scegliere?? quelle senza nicotina non le sentirei??
    Potresti provare a 0 nicotina e vedere come va, visto che fumavi molto leggero, oppure prendere liquidi a 9mg massimo di nicotina, anche se secondo me 4,5 vanno più che bene.
    4)ho trovato questo kit, [LINK RIMOSSO] com'è? è buona come qualità e durata? si può paragonare alla healt cigarette che si trova nei negozi cinesi o quest'ultima è molto più scarsa?
    Non riesco a vedere che kit sia, forse ti riferisci alla 510?
    5)non è possibile creare degli eliquid completamente fai da te? intendo non dovendo ordinare i vari ingredienti da internet, ma trovandoli in normali negozi?
    grazie anticipatamente, spero di non avervi stressato troppo!!!
    Puoi prendere tutto in farmacia, tranne gli aromi che puoi trovare al supermercato(ma sono pochi e poco concentrati), mentre la nicotina non la puoi comprare in giro, devi usare un negozio online.
    Ultima modifica di Lonegunman; 07-10-2010 alle 11:44

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie delle risposte!!!! il kit è l' m401 com'è? può andare bene? tra questa e quella che vendono i cinesi c'è molta differenza? per fare un composto a 4,5 di nicotina dovrei prendere una base a 0 nicotina e una a 9 e unirle? gli aromi del supermercato son quelli per i dolci? grazie ancora

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

la ecig da te citata è mooolto meglio della healt la differenza è abissale
    per arrivare a 4.5 puoi fare come hai detto tu mischiando ed in questa maniera potresti anche provare a 0 nico per avere un'idea
    in ultima analisi gli aromi per i dolci vanno bene anche se poco concentrati l'importante è leggere bene l'etichetta non devono essere a base oleosa ma idrosolubili mi raccomando comunque dovendo comprare online le basi con nico secondo me conviene comprarli nello stesso store dove hai più scelta al supermercato al massimo puoi trovare 2 o 3 aromi diversi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alcoltest Visualizza Messaggio
    salve a tutti, sono nuovo, sono arrivato in questo forum cercando notizie sulle e-cig, ho letto un po di tutto nelle varie sezioni, e ho alternato momenti di decisione a momenti di rinuncia
    Magari questo post di Lonegunman di qualche tempo fa ti aiuterà a decidere, riassume sole 25 sostanze presenti nelle sigarette:

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    Ossido di Carbonio Diminuisce ossigenazione dei tessuti
    Acido idroCianidrico Citotossico e irritante
    Acetaldeide Citotossico e irritante
    Acroleina Citotossico e irritante
    Ammoniaca Citotossico e irritante
    Formaldeide Citotossico e irritante
    Ossidi di Azoto Citotossico e irritante
    Nitrosamine Cancerogeno
    Idrazina Cancerogeno
    Cloruro di Vinile Cancerogeno
    Idrocarburi Aromatici Policiclici (IPA) Cancerogeno
    Nicotina Stimolatore/Inibitore Ganglionare
    Catrame Cancerogeno
    Fenolo Cancerogeno e irritante
    Cresolo Cancerogeno e irritante
    B-naftilamina Cancerogeno
    N-nitrosonornicotina Cancerogeno
    Benzopirene Cancerogeno
    Indolo Acceleratore tumorale
    Carbazolo Acceleratore tumorale
    Catecolo Cocancerogeno
    Nickel Cancerogeno
    Arsenico Cancerogeno
    Cadmio Cancerogeno e irritante
    Polonio 210 Cancerogeno

da notare alcuni nomi noti come l'idrazina dei diserbanti che inquina le falde acquifere, il benzopirene delle benzine, i metalli pesanti, l'arsenico e il polonio utilizzato dagli agenti segreti per eliminare le spie inglesi ecc...

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,396
    Thanks ricevuti: 1,030 in 535 Posts

Predefinito

Sebbene dal basso della mia poca esperienza mi sento di sottoscrivere quanto riferitoti da Somokin_alex e Steo.leo circa i liquidi fai da te. Io ho provato sabato ed il risultato è stato positivo, sicuramente utilizzabile...ma effettivamente, almeno al supermercato dove sono andato io, di aromi per polci concentrati ed idrosolubili ho trovato solo quelli della linea Paneangeli in soli tre gusti (rum, vaniglia, arancia). Nessun problema in farmacia per acquistare la glicerina vegetale (glicerolo); anche se inizialmente volevano rifilarmi un tanicone da 1L...poi fortunatamente avevano anche flaconcini da 50ml (molto più sfruttabili).
    Vista la poca esperienza nel maneggio di liquidi e componenti vari e comunque l'impossibilità di comperare in farmacia la nicotina ho preferito evitare avventurosi esperimenti con questa sostanza (che mi spaventa non poco e nei cui confronti nutro un certo "timore reverenziale").
    Se devo usare nico preferisco farlo utilizzando un liquido preconfezionato già pronto....già mi innervosisce versare le gocce nelle cartucce o sull'atom (ho sempre paura di impiastriccare ed impiastricciarmi tutto!!!), al momento non mi sento certo in grado di miscelare basi ad alta concentrazione di nicotina.
    Buona fortuna per gli eventuali esperimenti (ma senza nico vai sul tranquillo....e se ci sono riuscito io, può farcela chiunque a preparasi un liquido discreto e svapabile).
    Ultima modifica di Dinger71; 05-10-2010 alle 11:03

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Benvenuto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Benvenuto.
    I dubbi che hai sono più che leciti ma ti faccio un paragone io che fumavo circa 20 analogiche rullate al giorno per i primi 6 mesi sono andato avanti con un kit 510 e un solo atomizzatore i liquidi sempre comprati su internet e qualche aroma in più non me lo sono fatto mancare e facendo i conti ( a parte le ultime spese ) ho risparmiato rispetto a come fumavo prima, mi sento molto meglio e non ho avuto problemi di sorta.
    Se vuoi svapare a 0 e ti accontenti di aromi non tabaccosi trovi tutto tra farmacia e supermercato e risparmi ancora di più..
    Comunque ti assicuro che dopo quasi 7 mesi di svapo continuo la salute non ha fatto che migliorare

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima