Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: C'è per caso qualche cosa che non va (eGo)??

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,396
    Thanks ricevuti: 1,030 in 535 Posts

Predefinito C'è per caso qualche cosa che non va (eGo)??

Come anticipavo nel topic di presentazione, oggi mi è arrivata la eGo..e fin qui tutto ok!!
    Il kit, con vapo. LR, comprende anche un DT e quindi dopo aver caricato una batteria ed eseguito (mi pare correttamente) la procedura descrittami per pulire i vapo. dal primer, ho caricato direttamente sull'archetto 2 gocce di liquido, eS Smoke 24mg/ml. Al momento ho solo questo dato che non mi sono ancora arrivati i liquidi "personalizzati" che ho ordinato (questi con percentuale di nicotina 16mg/ml) e presso il rivenditore dove ho comprato l'eGo era l'unico disponibile al momento dell'ordine.
    Ho riscontrato quanto segue:
    1- gusto assolutamente poco piacevole al pari dell'odore (un qualche cosa di strano e dolciastro...una specie di mix fra un gusto vagamente metallico ed uno molto zuccheroso. L'odore è dolciastro sia svapato che nella boccetta);
    2- relativamente poco fumo...rispetto alla "abituale" Categoria;
    3- fumo non particolarmente corposo o denso (meno corposo di quello della Categoria...e non ci posso credere!!!!);
    4- hit quasi assente rispetto ai filtri original Categoria con medesima elevata quantità di nicotina (fin troppo elevata...provvederò il prima possibile a diminuirla).

Come avevo letto qui sul forum le due gocce son durate circa 6/7 tiri (purtroppo non particolarmente piacevoli).
    Ho provato con tre gocce con i seguenti risultati:
    1- gusto assolutamente poco piacevole al pari dell'odore (esattamente come sopra);
    2- un pò più di fumo rispetto alla prima prova;
    3- fumo un pò più denso e corposo...ma non di moltissimo;
    4- hit strana, ma presente (più un forte "pizzicorino" che il classico colpo in gola che, sempre sulla Categoria, al primo tiro mi fa dare un colpetto di tosse).

Ora, correggetemi se dico fesserie, ho tratto le seguenti conclusioni:
    - Il liquido eS Smoke24 ha già di suo un odore che non mi piace per nulla (valutazione strettamente personale e perciò ampiamente opinabile); l'etichetta indica come composizione PV+GV+nico+aromi (è specificata solo la percentuale di nicotina e nulla si dice sulle percentuali degli altri componeti e/o circa il tipo di aromi utilizzati).
    - Avendo letto che densità e fumosità del fumo dipendono dalla percentuale di Glicerina Vegetale (o Glicerolo) contenuta nel liquido, mi vien da pensare che forse eS Smoke24 sia particolarmente "povero" di tale componente.
    - Non capisco cosa abbia combinato l'hit inquanto il liquido usato contiene un percentuale di nicotina davvero notevole e dovrebbe quindi essere fin troppo "potente" a livello di hit, mi sarei aspettato quantomeno pari alla Categoria.

Insomma, non posso e non voglio assolutamente credere che l'eGo in mio possesso sia meno performante di una Categoria ed attribuisco un 90% di "responsabilità" per questa prima prova non esaltante al liquido (per altro scelto praticamente a caso...) ed il restante 10% a mie eventuali cazzate (ma giuro di aver fatto diligentemente il compito...)
    Qualcuno può darmi una mano e dirmi se questa valutazione può essere corretta o se devo preoccuparmi???
    Thanks

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    1- gusto assolutamente poco piacevole al pari dell'odore (un qualche cosa di strano e dolciastro...una specie di mix fra un gusto vagamente metallico ed uno molto zuccheroso. L'odore è dolciastro sia svapato che nella boccetta);
    Non conosco quel liquido, ma sul sapore metallico direi che deriva sempre dall'atom e dal primer.
    Risoffia nuovamente con della carta sotto l'attacco batteria sino a che non esce piu' liquido (che sarà un mix di primer e eliquid, fallo con dei guantini), il dolciatro prob. sarà una delle caratteristiche del eSmoke.

2- relativamente poco fumo...rispetto alla "abituale" Categoria;
    3- fumo non particolarmente corposo o denso (meno corposo di quello della Categoria...e non ci posso credere!!!!);

L'atom non parte subito.
    Fai le tue 5/6 svapate poi drippa ancora altre due gocce, dopo un po' vedrai che risponde con fumo abbondante.
    Cmq tira con costanza, senza forzare troppo, almeno 5/6 secondi.
    Io però, in tutta onestà, gli atom nuovi li faccio partire prima con le cartucce, poi vado di drip.

4- hit quasi assente rispetto ai filtri original Categoria con medesima elevata quantità di nicotina (fin troppo elevata...provvederò il prima possibile a diminuirla).
    Credo proprio che tu stia dando tiri secchi e corti... con un liq. a 24mg/ml di nico, non puoi non avere hit... tra l'altro i liquidi categoria sono della stessa esatta concentrazione del tuo esmoke.

Come avevo letto qui sul forum le due gocce son durate circa 6/7 tiri (purtroppo non particolarmente piacevoli).
    Ho provato con tre gocce con i seguenti risultati:
    1- gusto assolutamente poco piacevole al pari dell'odore (esattamente come sopra);
    2- un pò più di fumo rispetto alla prima prova;
    3- fumo un pò più denso e corposo...ma non di moltissimo;
    4- hit strana, ma presente (più un forte "pizzicorino" che il classico colpo in gola che, sempre sulla Categoria, al primo tiro mi fa dare un colpetto di tosse).
    Persevera Poi migliora.

Ora, correggetemi se dico fesserie, ho tratto le seguenti conclusioni:
    - Il liquido eS Smoke24 ha già di suo un odore che non mi piace per nulla (valutazione strettamente personale e perciò ampiamente opinabile); l'etichetta indica come composizione PV+GV+nico+aromi (è specificata solo la percentuale di nicotina e nulla si dice sulle percentuali degli altri componeti e/o circa il tipo di aromi utilizzati).
    Come dici tu, valutazione soggettiva

- Avendo letto che densità e fumosità del fumo dipendono dalla percentuale di Glicerina Vegetale (o Glicerolo) contenuta nel liquido, mi vien da pensare che forse eS Smoke24 sia particolarmente "povero" di tale componente.
    dovrebbe essere più o meno un tradizionale, con VG al 25%

- Non capisco cosa abbia combinato l'hit inquanto il liquido usato contiene un percentuale di nicotina davvero notevole e dovrebbe quindi essere fin troppo "potente" a livello di hit, mi sarei aspettato quantomeno pari alla Categoria.
    Persevera
    Insomma, non posso e non voglio assolutamente credere che l'eGo in mio possesso sia meno performante di una Categoria ed attribuisco un 90% di "responsabilità" per questa prima prova non esaltante al liquido (per altro scelto praticamente a caso...) ed il restante 10% a mie eventuali cazzate (ma giuro di aver fatto diligentemente il compito...)
    Qualcuno può darmi una mano e dirmi se questa valutazione può essere corretta o se devo preoccuparmi???
    Thanks
    eGo è una esig davvero moolto performante. Vedrai che non appena rodata ti dara le sue porche soddisfazioni

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

sapore a parte che mi ricorda il primer ma non conosco il tuo liquido, i sintomi sono quelli dell'atom allagato.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,396

Predefinito

...Ma, prima di usare il vapo ho soffiato su carta assorbente fino a quando non è uscito più nulla. Solo dopo aver pulito tutte le filettature ho riassemblato ed inserito le 2 gocce sull'archetto del vapo...poi dato il via.
    Quando ha smesso di fumare quasi completamente (6/7 tiri abbastanza sostenuti...ma effettivamente, forse, anche troppo "nervosi") ho provato con una goccia in più (quindi 3 in tutto) ed effettivamente la faccenda è migliorata, ma non quanto mi attendevo.
    Altre due considerazioni forse alla cacchio:
    - il fumo prodotto dall'eGo è molto più caldo di quanto mi aspettassi/fossi abituato e l'erogazione tramite DT mi sembra diversa rispetto ad una cartuccia o anche ad una sigaretta normale.
    - quanto al "gusto", ripeto, posto che sicuramente non diventerà il mio liquido preferito, non posso che "incolpare" me stesso. Ma del resto con esperienza praticamente pari a 0 qualche prova sbagliata ci sta. Ho scelto completamente a caso basandomi solo su di un dosaggio di nicotina che conoscevo un minimo. Del resto volevo che il PV arrivasse assolutamente insieme a qualsiasi tipo di liquido che mi avesse consentito di provarlo subito e quindi ho preso l'unico liquido che ho trovato sullo stesso sito e che mi pareva vagamente compatibile con i miei gusti (che per quanto riguarda le e-sig. non conosco certo molto bene ancora).

"Rodare" il vapo con cartuccia...non lo sapevo
    Però a sto punto preferisco aspettare gli altri liquidi, scelti con un pò più di calma (e dopo aver letto qualcosa in più qui). Potrebbero/dovrebbero arrivare domani quindi tanto vale che aspetti ed eviti di riempire una cartuccia con il liquido attuale.

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

io li rodo così, non è una regola, ma con cartuccia, restano ben imbevuti senza allagare l'archetto ed il wick
    cmq se il liq. ti è tanto indigesto, fai bene ad attendere

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

io quando lavo l'atom e l'asciugo (dry-burn) poi per farlo ripartire di gocce ce ne metto almeno 5, e dopo i primi svapi sanno poi un po' di metallo.

l'atom LR dev'essere sempre ben inzuppato di liquido, poi prova anche a cambiare modo con cui tiri, prova a tirare un po' più forte di quanto eri abituato a fare prima, con gli LR ci vuole anche un po' più di tiraggio.

fagli un po' di rodaggio, svapaci per tutto il giorno e poi vedi come va.

marfhi
    Guest

Predefinito

...Ma, prima di usare il vapo ho soffiato su carta assorbente fino a quando non è uscito più nulla. Solo dopo aver pulito tutte le filettature ho riassemblato ed inserito le 2 gocce sull'archetto del vapo...poi dato il via.
    Quando ha smesso di fumare quasi completamente (6/7 tiri abbastanza sostenuti...ma effettivamente, forse, anche troppo "nervosi") ho provato con una goccia in più (quindi 3 in tutto) ed effettivamente la faccenda è migliorata, ma non quanto mi attendevo.
    Altre due considerazioni forse alla cacchio:
    - il fumo prodotto dall'eGo è molto più caldo di quanto mi aspettassi/fossi abituato e l'erogazione tramite DT mi sembra diversa rispetto ad una cartuccia o anche ad una sigaretta normale.
    - quanto al "gusto", ripeto, posto che sicuramente non diventerà il mio liquido preferito, non posso che "incolpare" me stesso. Ma del resto con esperienza praticamente pari a 0 qualche prova sbagliata ci sta. Ho scelto completamente a caso basandomi solo su di un dosaggio di nicotina che conoscevo un minimo. Del resto volevo che il PV arrivasse assolutamente insieme a qualsiasi tipo di liquido che mi avesse consentito di provarlo subito e quindi ho preso l'unico liquido che ho trovato sullo stesso sito e che mi pareva vagamente compatibile con i miei gusti (che per quanto riguarda le e-sig. non conosco certo molto bene ancora).

"Rodare" il vapo con cartuccia...non lo sapevo
    Però a sto punto preferisco aspettare gli altri liquidi, scelti con un pò più di calma (e dopo aver letto qualcosa in più qui). Potrebbero/dovrebbero arrivare domani quindi tanto vale che aspetti ed eviti di riempire una cartuccia con il liquido attuale.
    Togli la cartuccia,metti 3 gocce sull'atom,attiva la batteria manuale e soffiaci dentro finche non sale il fumo,metti il drip trip altre 3 gocce e fai qualche tiro.
    il liquido e prodotto da FA,sulla boccetta c'e scritto,tradizionale vuol dire 65pg-25vg-10acq,gli aromi sono 70 liquirizia-25 vaniglia-5 mentolo.

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,396

Predefinito

Grande Marfhi, grazie della dritta. Comunque mi confermi che, gusti personali a parte, quel liquido è svapabile anche da solo. Sei stato davvero molto gentile....Però, devo riportare l'esperienza fatta poco fa!!!
    Non essendo ancora arrivati i famosi liquidi di cui sopra, ho voluto provare il fai da te "totale"!!!
    Mi son letto la guida per i niubbi ed ho trovato la ricetta casalinga glicerolo comprato in farmacia+pane angeli+acqua...ho provato, senza tentare di miscelare l'eliquid di Marfhi con nicotina (perchè non ho capito bene come usare il calcolatore trovato qui sul forum ed ho preferito restare completamente sul sicuro).
    Con siringa da insulina graduata ho miscelato 0.4ml di glicerolo con 0,1ml di acqua. Ripetuto il procedimento per 3 volte. Poi sono passato agli aromi paneangeli, alcune gocce di rum+alcune gocce di vaniglia.
    Prendo una cartuccia vuota del kit, dirado un pò la lanetta, poi prendo il contagocce ed inserisco circa 10gocce sul fondo della cartuccia (e vedo che data la viscosità non scende quasi nulla), inserisco lo stesso la lanetta, aggiungo un altro paio di gocce e via....CACCHIO, UNA LOCOMOTIVA A PIENO REGIME, fin dal primo/secondo tiro.Il tutto con un gustosissimo retrogusto di vaniglia e con il rum (forse ho ecceduto) che da anche un simulacro di hit. Così svapare è veramente gustoso!!
    Davvero, non avrei mai immaginato!!! Il fatto è che mi piace moltissimo anche senza nicotina!! Son sorpreso...molto ma molto positivamente!!
    Ultima modifica di Dinger71; 02-10-2010 alle 21:00

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

allora approfittane e non usare più la nico ;-) o quantomeno usane pochissima
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,396

Predefinito

Bè, l'idea sarebbe proprio quella di abbandonare progressivamente la nico e gustarmi soltanto gli aromi (ad es. adoro i toscanelli aromatizzati al caffè) e quindi mi sono orientato su liquidi, quelli "famosi" che devono ancora arrivarmi, che sono un mix di vari aromi di tabacco+altri...tipo caffè o anice!! Non conosco ancora precisamente i miei gusti "elettronici"...ma conto di scoprirli e approfondirli nel giro di qualche mese.
    Se mi avessero detto che post cena fuori del sabato sera mi sarei fumato (o meglio svapato), con soddisfazione, del paneangeli...di sicuro non ci avrei creduto.

Ne approfitto per racconatare cosa mi è capitato oggi al supermercato...dopo affannosa ricerca degli aromi paneangeli per dolci, mi presento alla cassa. La cassiera era la classica donnona romagnola di mezz'età. Non appena vede la mia "spesa", mi chiede:" devi provare a preparare da solo i liquidi per le elettroniche, vero??". Io ci sono rimasto di sassso e le ho risposto di sì...stavo provando a mettere insieme i vari ingredienti. Lei continua, tutta divertita, dicendo:" ci ho provato anch'io tempo fa, è facile e vedrai che ci riesci...ma se li comperi già fatti è più semplice". Poi aggiunge:" non so con che cosa li userai, ma io con modello 510 mi son trovata bene con rum e arancia della paneangeli, ma non riesco a fare a meno della nicotinae preferisco comprare i liquidi già pronti!!". Giuro che mai mi sarei aspettato di trovare una svapatrice 50enne alla cassa dell'ipercoop!!
    Ultima modifica di Dinger71; 03-10-2010 alle 01:20

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima