Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Tabacchi FA ... nessuna differenza... possibile?

Member
    ESP User
    L'avatar di Mix66
    P.Vaporizer
    Smok pyrex t-dux
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Red face Tabacchi FA ... nessuna differenza... possibile?

Ciao a tutti
    Ho acquistato il kit Heaven Pack Plus da FA
    Contiene "Vape Wizard + i nove aromi di tabacco (esclusi la serie ultimate e shade) + amarena (fruttato) + caffe' (tostato) + menta piperita (fresco) + tiramisu' (dolce liquoroso) + cannella (speziato)"
    Ora... da quando ho iniziato ho svapato:

Ecopure Rich (20mg) e mi piace tantissimo
    Ecopure Regular (20mg) discreto
    Caffè FA (18mg)... dopo un po' stanca, ma inizialmente gustoso
    FA Regular (18mg) senza aromi... discreto

Pensavo di arrivare all'apice del piacere (sì, ok... si fa per dire ) coi tabacchi

E invece, dopo aver provato a miscelare al 4-3-2 e persino 1% i seguenti aromi:

Perique Black (3 %)
    Desert (1 %)
    Virginia (3 %)
    Cowboy (2 %)
    Dark Vapure (2%)

ho come l'impressione che tutti abbiano lo stesso aroma... tutti, dopo pochissimi tiri... mi danno la nausea... leggerissimo senso di mal di testa...

Possibile? Sbaglio qualcosa? Le mie percezioni olfattive dopo 30 anni di analogiche sono andate a ramengo?

Anticipo i maliziosi... cartomizer nuovi ogni volta. Liquidi lasciati amalgamare almeno 2 ore prima dell'uso...

Devo ancora provare il Latakia, il Mellow, il Burley e il Cuban... corro il rischio di buttar via altri 4 cartomizer o ci sono speranze di trovare 'gusti' soddisfacenti?
    Svapo DEFINITIVAMENTE dal 17 agosto 2010 (Phantom/eVic+iClear)

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

bhe, secondo me è strano sto fatto. Io non conosco bene tutti i tabaccosi di FA, ho provato solo MTS e Camtel, ma nonostante che sia olfattivamente ancora incatramato (e' solo un mese che ho smesso con le bionde...) mi son sembrati abbastanza diversi.

Mi sento di consigliarti di goderti per ora i fruttati che hanno evidenti differenze. Lasciando a fra un po' il riprovar i tabacchi.
    E un'altra cosa, per le prove, usa flaconcini piccoli e vai di drip. che Buttare dei Cartom così....

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mix66 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Ho acquistato il kit Heaven Pack Plus da FA
    Contiene "Vape Wizard + i nove aromi di tabacco (esclusi la serie ultimate e shade) + amarena (fruttato) + caffe' (tostato) + menta piperita (fresco) + tiramisu' (dolce liquoroso) + cannella (speziato)"
    Ora... da quando ho iniziato ho svapato:

Ecopure Rich (20mg) e mi piace tantissimo
    Ecopure Regular (20mg) discreto
    Caffè FA (18mg)... dopo un po' stanca, ma inizialmente gustoso
    FA Regular (18mg) senza aromi... discreto

Pensavo di arrivare all'apice del piacere (sì, ok... si fa per dire ) coi tabacchi

E invece, dopo aver provato a miscelare al 4-3-2 e persino 1% i seguenti aromi:

Perique Black (3 %)
    Desert (1 %)
    Virginia (3 %)
    Cowboy (2 %)
    Dark Vapure (2%)

ho come l'impressione che tutti abbiano lo stesso aroma... tutti, dopo pochissimi tiri... mi danno la nausea... leggerissimo senso di mal di testa...

Possibile? Sbaglio qualcosa? Le mie percezioni olfattive dopo 30 anni di analogiche sono andate a ramengo?

Anticipo i maliziosi... cartomizer nuovi ogni volta. Liquidi lasciati amalgamare almeno 2 ore prima dell'uso...

Devo ancora provare il Latakia, il Mellow, il Burley e il Cuban... corro il rischio di buttar via altri 4 cartomizer o ci sono speranze di trovare 'gusti' soddisfacenti?

Ti posso assicurare che non hanno tutti lo stesso aroma ..al limite qualcuno puo' avere delle note simili...il fatto che tu abbia smesso le analogiche da poco non aiuta certamente ...addirittura la nausea e il mal di testa mi sembra eccessivo a meno che tu non abbia qualche intolleranza ai componenti...prova a fare una pausa e domani o dopo riparti con un aroma alla volta senza cambiarli in continuazione...poi sarebbe meglio se lasciassi le basi che ti prepari a riposare almeno 24 ore.
    per il mal di testa e' piu' probabile che sia un sovradosaggio di nico...ma anche una pura casualita'
    Ciao

Edit: poi cartom e percezione degli aromi non vanno molto d'accordo.
    Ultima modifica di chriseida; 26-09-2010 alle 22:05

Senior Member L'avatar di ibleo64
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    riparti con un aroma alla volta senza cambiarli in continuazione...poi sarebbe meglio se lasciassi le basi che ti prepari a riposare almeno 24 ore.
    per il mal di testa e' piu' probabile che sia un sovradosaggio di nico...ma anche una pura casualita'
    Ciao
    Quoto in pieno, il consiglio è quello di provare questi aromi uno alla volta, magari con basi di 1ml, partendo dalle percentuali consigliate da FA e magari poi incrementare qualche goccia se non riesci a sentire l'aroma bene. Ti consiglio il Drip per le prove , così quando sarai sicuro potrai andare con i cartom e sprechi meno liquido oltre a poter anche mixare ulteriormente le basi che non ti piacciono.

Joye 510 - Ego - E-Pipe 601 - Forse m'intossicavo di più ma mi sarei svenato di meno

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

dopo 30 anni di analogiche ci vuole qualche tempo per riprendere la sensibilità gustativa e olfattiva.
    hai smesso del tutto con le analogiche o ogni tanto... perchè di certo non aiuta

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikema
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibleo64 Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno, il consiglio è quello di provare questi aromi uno alla volta, magari con basi di 1ml, partendo dalle percentuali consigliate da FA e magari poi incrementare qualche goccia se non riesci a sentire l'aroma bene. Ti consiglio il Drip per le prove , così quando sarai sicuro potrai andare con i cartom e sprechi meno liquido oltre a poter anche mixare ulteriormente le basi che non ti piacciono.
    quotissimo, anche solo annusandoli sono decisamente diversi, personalmente mi piace di più il virginia, diciamo che più che altro è quello che trovo migliore per la base di tabacco e che svapo anche da solo, poi puoi mettere anche gocce di altri tabacchi per correggere a piacimento, ti consiglio di dare un occhiata al ricettario online che ha preparato bitnav

Ricettario eLiquid in PHP. Programma per catalogare le vostre ricette by BitNav
    "Durante i miei viaggi gli unici confini che ho trovato sono quelli nella testa delle persone..." Shumani Tutanka 

Member
    ESP User
    L'avatar di Mix66
    P.Vaporizer
    Smok pyrex t-dux
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Grazie x i consigli ma...

Nn posso fare drip ho solo cartomizer (s700)
    Il fatto che apprezzi Rich, Regular, Caffè e FA base senza problemi, voltastomaco o mal di testa... dovrebbe togliere il dubbio sulla troppa nico e sul sentore degli aromi (il Rich poi mi piace da matti). Ho provato anche l'anice che come 'caramella' mi piace da pazzi... ma da svapare, per quanto non mi dia fastidio, proprio non lo gradisco

Dev'essere qualcos'altro... approfondirò

E cmq... domani ordino tutti quelli dolci + 7foglie, qhit e via discorrendo (anche liquirizia!!)

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di lucalu33
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    124
    Thanks ricevuti: 66 in 31 Posts

Predefinito

ti parlo solo di 2 che conosco bene... cowboy e dark vapour... davvero diversi tra loro.... prova ad annusarli prima... anche li non senti la differenza?

ha già speso 1600 euriiiii in hardware e liquidi
    Fasi del neo svapatore by sturusu:
    1) vabbè proviamo pure questa
    2) azz funziona!!
    3) sindrome ordinativo-compulsiva
    4) sindrome rappresentante avon
    5) fase polemica con chi è scettico
    6 e ultima) io svapo e me ne fotto!

Member
    ESP User
    L'avatar di Mix66
    P.Vaporizer
    Smok pyrex t-dux
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucalu33 Visualizza Messaggio
    ti parlo solo di 2 che conosco bene... cowboy e dark vapour... davvero diversi tra loro.... prova ad annusarli prima... anche li non senti la differenza?
    sìsì... all'olfatto la sento, anche se trovo una base comune a tutti quei 5 che ho provato
    probabilmente sarà quella che non 'digerisco'

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Ciao Mix66,
    una cosa è certa, fumare distrugge i recettori della mucosa nasale dell'olfatto e del gusto.
    La riduzione della funzione di questi recettori dipende da soggetto a soggetto.
    Ti dico la mia esperienza, ho fumato per 17 anni, quando ho cominciato a svapare non sentivo quasi nulla degli aromi, qualche giorno mi sembrava di sentire qualcosa altri zero.
    La differenza tra alcuni aromi mi sembrava minimale.
    Ci sono voluti 6-7 mesi per recuperare e almeno triplicare la percezione delgi aromi, non ti voglio scoraggiare, ad altri potrebbe volerci molto meno.
    Ho riprovato dopo 6 mesi liquidi che all'inizio a malapena riuscivo ad individuare come sapore, mi sono sembrati invece troppo carichi di aroma.
    Ora ad un anno e mezzo di fumo elettronico il tutto si è certamente stabilizzato.
    Devi avere pazienza, ti consiglio di usare per ora i gusti e liquidi che ti sembrano dare più soddisfazione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima