Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Finalmente sono uno di voi! - brevissima recensione Ego

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Finalmente sono uno di voi! - brevissima recensione Ego

Ciao a tutti! Finalmente è arrivata la mia Ego e, ovviamente, ho subito iniziato a svapare. Ecco le mie impressioni "a caldo".
    Premetto che ho preso la batteria automatica e il modello di colore stainless
    Innanzitutto la confezione: rigida, molto bella, quantomeno pratica, utile anche per riporre la sigaretta elettronica (ad esempio di notte) e tenerci il caricabatterie.
    Dentro sono presenti:
    - 2 batterie
    - 2 atomizzatori
    - 1 conetto copri atomizzatore
    - 5 cartucce con lanetta + 2 senza lanetta
    - 1 caricabatterie (con cavetto USB)
    - 1 boccetta di liquido da 10 ml aroma tabacco
    Dopo aver montato il tutto, ho aggiunto 5 gocce di liquido aroma tabacco nella cartuccia. Ammetto di non aver sentito il saporaccio di primer, forse questo modello non ce l'ha.
    Il sapore che invece ho sentito è abbastanza dolciastro, non male, ma sicuramente saprà di tutto fuorchè di tabacco... Intanto svapo questo, poi mi avventurerò nel magico mondo di Flavour Arts.
    Che dire: fumo ce n'è anche se ho sentito in altri thread che mi dovevo riempire la casa di fumo; mi sembra che bene o male siamo ai livelli di una analogica normale (forse devo imparare a svapare o forse ho sbagliato qualcosa, vedremo...). Per adesso sono molto soddisfatto, la Ego mi sembra un ottimo prodotto, se poi nel tempo cambierò idea, ve lo farò sapere.
    Adesso però alcune domande e spero che qualche possessore di Ego "anziano" mi sappia rispondere:

1) Quando "tiro" ho visto che si accende un led rosso nel buchino dove normalmente si tengono le dita per reggere la sigaretta, quindi all'incirca a metà della stessa. E' segno che la batteria va caricata? E questo buchino va tappato col dito quando tiro o no?
    2) Quante gocce vanno messe nella lanetta, 5 bastano?
    3) Come faccio a sapere quando devo ricaricare la lanetta?
    4) E' normale che quando "tiro" sento una sorta di "fischio" venire dalla sigaretta?

Grazie mille delle risposte, spero che la mini-recensione sia apprezzata!
    Un saluto.

Massimo

PS: non so se posso fare pubblicità, comunque se volete sapere dove l'ho comprata mandatemi pure un pm.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

complimenti e ti consiglio una bella lettura del forum.comunque in una cartuccia ci stanno circa 14/15 gocce di liquido e quando non esce più: vapore o senti un gusto strano e' ora di ricaricarla

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Finalmente è arrivata la mia Ego e, ovviamente, ho subito iniziato a svapare. Ecco le mie impressioni "a caldo".
    Premetto che ho preso la batteria automatica e il modello di colore stainless
    Innanzitutto la confezione: rigida, molto bella, quantomeno pratica, utile anche per riporre la sigaretta elettronica (ad esempio di notte) e tenerci il caricabatterie.
    Dentro sono presenti:
    - 2 batterie
    - 2 atomizzatori
    - 1 conetto copri atomizzatore
    - 5 cartucce con lanetta + 2 senza lanetta
    - 1 caricabatterie (con cavetto USB)
    - 1 boccetta di liquido da 10 ml aroma tabacco
    Dopo aver montato il tutto, ho aggiunto 5 gocce di liquido aroma tabacco nella cartuccia. Ammetto di non aver sentito il saporaccio di primer, forse questo modello non ce l'ha.
    Il sapore che invece ho sentito è abbastanza dolciastro, non male, ma sicuramente saprà di tutto fuorchè di tabacco... Intanto svapo questo, poi mi avventurerò nel magico mondo di Flavour Arts.
    Che dire: fumo ce n'è anche se ho sentito in altri thread che mi dovevo riempire la casa di fumo; mi sembra che bene o male siamo ai livelli di una analogica normale (forse devo imparare a svapare o forse ho sbagliato qualcosa, vedremo...). Per adesso sono molto soddisfatto, la Ego mi sembra un ottimo prodotto, se poi nel tempo cambierò idea, ve lo farò sapere.
    Adesso però alcune domande e spero che qualche possessore di Ego "anziano" mi sappia rispondere:

1) Quando "tiro" ho visto che si accende un led rosso nel buchino dove normalmente si tengono le dita per reggere la sigaretta, quindi all'incirca a metà della stessa. E' segno che la batteria va caricata? E questo buchino va tappato col dito quando tiro o no? --> No, la luce indica che la batteria è in funzione, quando è scarica comincia a lampeggiare per qualche secondo.
    2) Quante gocce vanno messe nella lanetta, 5 bastano? --> di solito ce ne stanno 10-15
    3) Come faccio a sapere quando devo ricaricare la lanetta? --> Lo senti dal sapore, o dalla mancanza di vapore.
    4) E' normale che quando "tiro" sento una sorta di "fischio" venire dalla sigaretta? --> Dipende... potresti avere l'atom allagato, in questo caso soffiaci dentro per fare uscire il surplus di liquido.

Grazie mille delle risposte, spero che la mini-recensione sia apprezzata!
    Un saluto.

Massimo

PS: non so se posso fare pubblicità, comunque se volete sapere dove l'ho comprata mandatemi pure un pm.
    Puoi dire tranquillamente dove l'hai presa... probabilmente lo conosciamo, ma nel caso contrario è un informazione utile per tutti.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ok allora ringrazio pubblicamente Marfhi per la grande professionalità! Esig-Shop rules!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Complimenti,un buon inizio..

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Evvai!!! mi è arivata a tornado presa da TECC!!
    Una bomba!
    è arrivata con 10ml di eliquid al mentolo, batterie cariche percui non ho resistito alla tentazione... 2 gocce sull'atom e fillin della cartuccia, e sto svapando come una locomotiva!!
    Fumo piu' caldo della 510, decisamente abbondante.

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Grazie per la recensione Max, è bello saere i pareri di chi si avvicina per la prima volta al mondo della ecig!
    Se l'hai presa da marfhi è normale che il liquido non sappia di tabacco, da quello che so il liquido di esig-shop non è un liquido strettamente al tabacco. Però devi ammettere che il sapore è molto meglio delle analogiche, vero?
    Provo a rispondere alle domande:

1) non ho mai avuto una ego automatica, quindi io mi baso sulla luce che viene dal pulsante, comunque se dici che si illumina quando tiri vuol dire che è quella che ti indica il funzionamento della batteria (quando lampeggia significa che è scarica e dovrai ricaricarla, infatti non farà nemmeno più vapore). Non devi coprirla
    2) Nella cartuccia della ego puoi mettere tranquillamente fino a 10-12 gocce, comunque non stare troppo a contare: mettine finché la lanetta le assorbe, quando è piena zeppa te ne accorgi. 5 non sono abbastanza di sicuro, cioè ci fai poco tempo, meglio caricare le cartucce sempre al massimo! (ops, scusa se ho fatto un gioco di parole col tuo nome )
    3) Senti sapore di bruciacchiato, comunque puoi anche controllare ogni tanto dando un'occhiata a com'è messa la lanetta: se vedi che è asciutta è l'ora di ricaricare.
    4) di solito quando si tira dalla esig non è completamente silenziosa come una sigaretta, ma non dovrebbe essere un fischio forte. Prova ad avvitare di più o di meno l'atomizzatore alla batteria, vedi se risolvi, o comunque prova a vedere che non ci sia liquido sull'atom e sulla batteria nelle parti dove li avviti, potrebbe essere che c'è troppo liquido e quelle due parti si sono bagnate.

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22