Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ricaricare cartuccia 510

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di galenho
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Ricaricare cartuccia 510

Ciao a tutti, avendo cominciato da poco a svapare, finora ho usato solo cartucce precaricate, ora, procedendo per gradi, sto cominciando a ricaricare le cartucce (per ora con una boccetta di liquido già pronto, più in là proverò l'ebbrezza della miscelazione) ma non sono sicuro di star facendo bene. In pratica prendo una cartuccia vuota e, senza togliere la lanetta, ci verso sopra 5-6 gocce di e-liquido fin quando la vedo "piena", tutto qui... Sto facendo bene?

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

io faccio così: metto 7/8 gocce togliendo la lanetta, poi la rimetto, e aggiungo sopra la lanetta 3/4 gocce, finchè non vedo che fa il "laghetto". A quel punto tampono per togliere quel po' di liquido in eccesso e sono a posto.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Il modo migliore è quello di togliere la lanetta, riempire la cartuccia per 3\4, riemettere la lanetta e versargli sopra altre 3 o 4 gocce.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Visto che sono al primo giorno di svapo, ti rispondo e ne approfitto per ripassare anch'io

C'è chi lo fa senza levare la lanetta e chi lo fa levando la lanetta.
    Ti dico la seconda...che pare sia più corretta ed è comunque fattibile in un minuto appena
    Anzitutto va estratta con una "graffetta" la lanetta dal filtro. Si inietta nella cartuccia qualche goccia e poi si rimette il filtro (lo si muove piano e senza sbatterlo sennò si rompe) per farlo inzuppare per bene e lo si pone sula superficie della cartuccia.
    DOPO CIRCA UNA DECINA DI RICARICHE DELLA CARTUCCIA, E' BENE SOSTITUIRE IL TAMPONCINO/LANETTA.

Alla domanda quante gocce metto rispondo così:
    la ricarica presuppone che ti si sia scaricata la cartuccia. Ora, la 510 vuole circa 12/14 gocce per la prima carica di una cartuccia, per cui credo che lo stesso quantitativo serva per le ricariche successive. Ad ogni modo basta verificare che il tamponcino assorba senza strabordare... se ci son troppe gocce non ne assorbe più e devi rimuovere quelle non assorbite, se ce ne sono poche la cartuccia sarà secca, non bagnata a sufficienza per "vaporizzare" a contatto con l'atom

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moon e vale Visualizza Messaggio
    Visto che sono al primo giorno di svapo, ti rispondo e ne approfitto per ripassare anch'io

C'è chi lo fa senza levare la lanetta e chi lo fa levando la lanetta.
    Ti dico la seconda...che pare sia più corretta ed è comunque fattibile in un minuto appena
    Anzitutto va estratta con una "graffetta" la lanetta dal filtro. Si inietta nella cartuccia qualche goccia e poi si rimette il filtro (lo si muove piano e senza sbatterlo sennò si rompe) per farlo inzuppare per bene e lo si pone sula superficie della cartuccia.
    DOPO CIRCA UNA DECINA DI RICARICHE DELLA CARTUCCIA, E' BENE SOSTITUIRE IL TAMPONCINO/LANETTA.

Alla domanda quante gocce metto rispondo così:
    la ricarica presuppone che ti si sia scaricata la cartuccia. Ora, la 510 vuole circa 12/14 gocce per la prima carica di una cartuccia, per cui credo che lo stesso quantitativo serva per le ricariche successive. Ad ogni modo basta verificare che il tamponcino assorba senza strabordare... se ci son troppe gocce non ne assorbe più e devi rimuovere quelle non assorbite, se ce ne sono poche la cartuccia sarà secca, non bagnata a sufficienza per "vaporizzare" a contatto con l'atom
    bravo ottima descrizione e procedura perfetta

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di galenho
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Grazie ragazzi, finalmente sono riuscito a ricaricare in modo soddisfacente la mia cartuccia!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di galenho
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Rispolvero questo post perchè mi è venuto un dubbio, allora, seguendo i vostri consigli per ricaricare la cartuccia faccio in questo modo: tolgo la lanetta, inserisco 6-7 gocce, rimetto la lanetta e la "comprimo" un pò nel senso che la spingo in basso lasciando nella parte superiore uno spazio vuoto di un paio di millimetri in cui inserisco altre 3-4 gocce. E' corretto fare questo? Nel senso, la lanetta deve occupare interamente tutto lo spazio del filtro o deve essere spinta in basso e lasciare un pò di spazio con il liquido sopra di essa?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aldoernesto
    P.Vaporizer
    Ego-C type B
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 4 Posts

Predefinito

Non credo che tu debba comprimere la lanetta spingendola in basso, in questo modo si rende più difficoltoso il passaggio del liquido. Devi fare la lanetta della stessa dimensione della cartuccia così entra precisa e non c'è bisogno di comprimerla. Le gocce che aggiungi sopra devono filtrare all'interno della laneta e non creare un laghetto sopra di essa.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da galenho Visualizza Messaggio
    Rispolvero questo post perchè mi è venuto un dubbio, allora, seguendo i vostri consigli per ricaricare la cartuccia faccio in questo modo: tolgo la lanetta, inserisco 6-7 gocce, rimetto la lanetta e la "comprimo" un pò nel senso che la spingo in basso lasciando nella parte superiore uno spazio vuoto di un paio di millimetri in cui inserisco altre 3-4 gocce. E' corretto fare questo? Nel senso, la lanetta deve occupare interamente tutto lo spazio del filtro o deve essere spinta in basso e lasciare un pò di spazio con il liquido sopra di essa?
    può essere utile quello che fai pero dopo aver spinto in basso la lanetta e aver aggiunto qualche goccia la alzi e la riporti al livello della cartuccia,e asciughi se ci sono residui di liquidi che escono dalla cartuccia

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di galenho
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Grazie ragazzi, stasera ci provo!

P.S. Ho notato che quando un filtro arriva verso la fine e non produce quasi più vapore, la lanetta è ancora un pò impregnata in fondo, a questo punto nella successiva ricarica sarebbe giusto capovolgerla, ho scoperto l'acqua calda?
    Ultima modifica di galenho; 25-08-2010 alle 13:34

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima