Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Drip Tip: differenze di resa tra le basi

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito Drip Tip: differenze di resa tra le basi

Ciao a tutti,
    con la dovuta premessa che sono un assoluto newbie, vorrei rendervi partecipi di una scoperta fatta oggi, quando mi sono imposto di riuscire a drippare (i precedenti tentativi sono stati catastrofici per perdite di liquido dall'atom e golate di nettare...mettevo troppe gocce!).
    Ho a disposizione due liquidi: F.A. Velvet Cloud e Totally Wicked e-liquid.

Per l'occasione ho predisposto due ego e due 510, per le varie combinazioni e onde evitare errori di valutazione dovuti a differenze di hardware.

Risultato: sono assolutamente convinto che, quantomeno per il dripping, la resa del liquido totally wicked sia nettamente superiore rispetto al velvet cloud (che è un 80%g.v. e 20%H2O).

Con il Velvet Cloud il fumo è pochissimo e senza consistenza inoltre, cosa fastidiosa, si genera un gorgoglio spaventoso che, per diretta conseguenza, provoca la risalita verso la bocca di microgoccioline di liquido.

Il Totally Wicked è invece una bomba, fumo degno di una maxxboro senza filtro e nessuna perdita di liquido dall'atom o gorgoglii fastidiosi. Ho fatto tutte le combinazioni del caso, in particolar modo relativamente agli atomizzatori, per essere certo che non fosse causata da qualche malfunzionamento la poca fumosità del Velvet Cloud.

Questa cosa mi disturba parecchio in quanto preferisco nettamente il Velvet Cloud (aromatizzato) come sapore e, inoltre, con le cartucce e con il cartomizzatore va che è una ciminiera.

Ho letto ovunque che il Velvet Cloud, per la sua composizione sopra detta, ha la particolarità di essere molto fumoso e denso, ma allora... come mai capita questa strana cosa, drippando?

La premessa in merito alla mia poca esperienza serve naturalmente per invitarvi a leggere questo mio posto criticamente e a non prenderlo come un'assoluta verità. Anzi, mi auguro possiate suggerirmi quale sia il motivo di questo inaspettato risultato, davvero sorprendente.

Buone svapate a tutti,
    Debian

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di danska72
    P.Vaporizer
    svd, vtr, zmax, 134, legend, cool fire 1, evic, magoo, rsst, fogger v2,
    Inserzioni Blog
    25
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    49
    Thanks ricevuti: 52 in 36 Posts

Predefinito

probabilmente versando con contagocce ed essendo il VC più denso rispetto al TW , cadono gocce più grosse e riempiono completamente la vaschetta in ceramica dell'atom, impedendo un po' la vaporizzazione....prova con una goccia in meno e facci sapere...

Senior Member L'avatar di ibleo64
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Se dici che il Velvet gorgoglia , avrai messo qualche goccia in più, tira un pò o pulisci l'atom e riprova.
    Il velvet è mooolto fumoso, certo se anneghi l'atom non fuma

Joye 510 - Ego - E-Pipe 601 - Forse m'intossicavo di più ma mi sarei svenato di meno

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

su una 510 metto due gocce,con tre a volte si allaga

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danska72 Visualizza Messaggio
    probabilmente versando con contagocce ed essendo il VC più denso rispetto al TW , cadono gocce più grosse e riempiono completamente la vaschetta in ceramica dell'atom, impedendo un po' la vaporizzazione....prova con una goccia in meno e facci sapere...
    Ho seguito il tuo brillante consiglio, prima mettevo in effetti due o forse tre gocce, ora ho provato con due: sempre gorgogliante. Con una goccia la situazione migliora nettamente ma con una controindicazione di tutta evidenza: E' più il tempo che si passa a ricaricare che quello che si passa a svapare! Al momento, pertanto, continuerò a drippare con il TW ed a usare il VC nelle cartucce e nei cartomizzatori.
    Comunque sia il test su strada è servito a farmi scoprire ed apprezzare il dripping, veramente strepitoso anche se leggermente ostico all'inizio!!!
    A proposito di TW, qualcuno sa indicarmi come è composto? intendo le percentuali di GV / GP / H20. Grazie a tutti e saluti nebbiosi
    Debian

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Aggiornamento: dopo un altro giorno intero passato a drippare Velvet Cloud e TW ne ho ora la certezza: il Velvet lo posso drippare non più di una goccia alla volta, se voglio evitare di allagare l'atom, sentire gorgogliare e avere fumo quasi nullo. Con una goccia sola ci faccio solo 4 tiri, però non crea problemi.

Con il TW posso invece mettere tranquillamente 2 o anche 3 gocce senza alcun tipo di problema, con ottima fumosità e hit (entrambi i liquidi sono a 18mg). Peccato che il sapore sia terribile (opinione personale).

Alla fine sono certo sia una differenza di viscosità il problema. Ma come si può fare per rendere più viscoso e simile al TW un Velvet Cloud della FA? (80%PV - 20%H2O) è meglio provare ad aumentare la PV a scapito dell'acqua o è meglio aggiungere del PG ???

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Debian Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: dopo un altro giorno intero passato a drippare Velvet Cloud e TW ne ho ora la certezza: il Velvet lo posso drippare non più di una goccia alla volta, se voglio evitare di allagare l'atom, sentire gorgogliare e avere fumo quasi nullo. Con una goccia sola ci faccio solo 4 tiri, però non crea problemi.

Con il TW posso invece mettere tranquillamente 2 o anche 3 gocce senza alcun tipo di problema, con ottima fumosità e hit (entrambi i liquidi sono a 18mg). Peccato che il sapore sia terribile (opinione personale).

Alla fine sono certo sia una differenza di viscosità il problema. Ma come si può fare per rendere più viscoso e simile al TW un Velvet Cloud della FA? (80%PV - 20%H2O) è meglio provare ad aumentare la PV a scapito dell'acqua o è meglio aggiungere del PG ???
    se lo vuoi rendere piu' denso aggiungi glicerolo

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Che stranezza questa..

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

quale? quella che sostengo io, o il fatto di aggiungere glicerolo per renderlo più denso? Nel primo caso ti pregherei di provare personalmente, in quanto sulla carta, e dati alla mano, è davvero difficile a credersi.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Non compro più liquidi TW da quel dì, ti credo sulla parola