Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Chi mi toglie qualche dubbio?

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Tsumi
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Chi mi toglie qualche dubbio?

Vi spiego la situazione:
    Per svariati problemi legati alla salute di mia madre, stiamo cercando di eliminare le sigarette in questa casa(fumiamo tutti e 3).
    Una soluzione è la sigaretta elettronica....e mio padre oggi ne ha comprata appunto una, la T-fumo.
    Leggendo un pò e guardando qualche video mi sono venuti alcuni dubbi....ma sta sigaretta elettronica è dannosa?
    Sarà pure vapore, ma dai video che vedo, all'interno c'è nicotina, glicerina,glicole, aromi vari...
    Mentre guardavo nella scatola della T-fumo, ho visto che ci sono due o tre cartucce vuote, che ci devo fare con quelle?sono senza nulla all'interno, mentre le altre 10 sono piene.
    Ho provato a fare un tiro dalla T-fumo di mia madre e non mi è dispiaciuto, quindi vi chiedo un pò di cose per un futuro acquisto:
    1-La ego è solo con batteria manuale?
    2-Ho notato che parlate di atomizer low resistance, cosa sarebbe?che cambia da quello normale?
    3-I cartomizer, le cartucce piene, quelle vuote.....ma quale devo comprare?!?
    Se non ho capito male i cartomizer si usano senza atomizzatore perchè lo hanno già al loro interno.
    4-Voi ad un neofita cosa consigliate?510 o Ego?
    5-Si può montare la batteria di una sull'atomizzatore dell'altra?e per le cartucce?l'attacco è standard?

Chiedo scusa per la confusione ma nonostante abbia letto parecchio su questo argomento, ci sono ancora parecchie cose che non capisco.
    Aspetto qualcuno che mi faccia un pò di chiarezza.
    Grazie e buona serata ^^

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di duska
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 16 in 13 Posts

Predefinito

Ciao Tsumi,
    allora per quanto riguarda la salute la ecig è mooooolto meno dannosa delle sigarette normali.
    Nelle sigarette normali ci sono 4800 sostanze tossiche, tra cui 69 identificate come cancerogene, altre come promotori di cancro, altre velenose ed irritanti, quindi la nicotina che in realtà è solo il 9% è la cosa meno dannosa tra tutte le zozzerie che ci sono.
    La sigaretta elettronica ha al suo interno solo 3 elementi: nicotina, glicerina,glicole ed aromi vari se li vuoi mettere, nessuno tra questi è canceroggeno o dannoso per la salute(eccetto la nico che è una droga ma non è cancerogeno) anche se i dati sono ancora in lavorazione e non ci sono dati certi.
    La nicotina è la cosa dannosa nella egic ma di certo capisce bene che non è paragonabile alla sigaretta tradizionale in termini di salute.

Le cartucce vuote magari possono essere utili per le ricariche o atomizzatori, quelle piene te le svapi!

Per quanto riguarda le domande specifiche della eco io non ti posso aiutare perchè ne ho un'altra esig.

Il cartomizzatore o cartomizer è una cartuccia con atomizzatore integrato, in teoria monouso, in pratica lo ricarichi più volte.
    Il cartomizzatore può contenere più liquido all'interno rispetto a una normale cartuccia e quindi dura un pò di più.

Vedrai che ora ti arrivano i link necessari per approfondire da qualcuno che sa di più di me.

Mi dispiace non poter rispondere a tutte le tue domande.
    Ultima modifica di duska; 05-08-2010 alle 19:42

Member
    ESP User
    L'avatar di Larking
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tsumi Visualizza Messaggio
    Vi spiego la situazione:
    Per svariati problemi legati alla salute di mia madre, stiamo cercando di eliminare le sigarette in questa casa(fumiamo tutti e 3).
    Una soluzione è la sigaretta elettronica....e mio padre oggi ne ha comprata appunto una, la T-fumo.
    Leggendo un pò e guardando qualche video mi sono venuti alcuni dubbi....ma sta sigaretta elettronica è dannosa?
    Sarà pure vapore, ma dai video che vedo, all'interno c'è nicotina, glicerina,glicole, aromi vari...
    Mentre guardavo nella scatola della T-fumo, ho visto che ci sono due o tre cartucce vuote, che ci devo fare con quelle?sono senza nulla all'interno, mentre le altre 10 sono piene.
    Ho provato a fare un tiro dalla T-fumo di mia madre e non mi è dispiaciuto, quindi vi chiedo un pò di cose per un futuro acquisto:
    1-La ego è solo con batteria manuale?
    2-Ho notato che parlate di atomizer low resistance, cosa sarebbe?che cambia da quello normale?
    3-I cartomizer, le cartucce piene, quelle vuote.....ma quale devo comprare?!?
    Se non ho capito male i cartomizer si usano senza atomizzatore perchè lo hanno già al loro interno.
    4-Voi ad un neofita cosa consigliate?510 o Ego?
    5-Si può montare la batteria di una sull'atomizzatore dell'altra?e per le cartucce?l'attacco è standard?

Chiedo scusa per la confusione ma nonostante abbia letto parecchio su questo argomento, ci sono ancora parecchie cose che non capisco.
    Aspetto qualcuno che mi faccia un pò di chiarezza.
    Grazie e buona serata ^^
    1- la ego e' sia automatica che manuale
    2- LR(bassa resistenza) riscalda piu' di un normale atom quindi vapore piu' caldo e piu' fumosita' ma la longevita' sicuramente minore di un normale
    3- in qualsiasi kit che comprerai troverai tutto incluso nel pacco le cartucce se piene una volta scariche dovresti caricarle con i liquidi
    4- 510 o ego e' la stessa cosa solo che la ego monta una batteria piu' grossa,quindi piu' autonomia
    5- la 510 e la ego sono compatibili perche' montano lo stesso atom,in altri modelli non saprei dirti perche' esistono tanti modelli e io non li ho tutti

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 20 in 3 Posts

Predefinito

Ciao
    1 no c'è anche l'automatica, anche se per una ecig come la eGo mi sento di sconsigliarla
    2 Un atom che diciamo è leggermente più performante ma dalla durata più breve guarda qui low-resistance-atomizers-recensioni
    3 prova a guardare qui per i cartomcarneade-ehm-cartomizer-chi-era-costui.html?
    4e5 Sono entrambe 510 completamente intercambiabili, se non hai problemi di dimensioni mi dedicherei alla eGo batterie molto più durature e prestazioni più uniformi etc,etc
    La validità della propria opinione non viene rafforzata da quanto forte si urla
    ...almeno fino a quando non mi fanno perdere il controllo
    ----
    Megalodon, Janty Ego, Janty Dura-c, M402

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Ti consiglio di farti al più presto una "cultura", così eviterai di fare domande mano a mano che ti vengono dubbi. Dato che le domande che hai fatto sono le tipiche frequenti di chi comincia, c'è scritto tutto qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...i-di-base.html.
    Ci si mette parecchio a leggere tutto, ma ne vale la pena.

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Tsumi
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie a tutti!
    Grazie DreamlikeMoon, avevo tralasciato alcune discussioni nella guida che mi hai linkato e mi sono tolto altri dubbi.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tsumi Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti!
    Grazie DreamlikeMoon, avevo tralasciato alcune discussioni nella guida che mi hai linkato e mi sono tolto altri dubbi.
    comunque se ti rimane qualche incertezza non aver timore postala pure.ti auguro anzi vi auguro di riuscire nel vostro progetto