Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Appena ricevuto S700 C-Mizer Starter kit - Qualcuno mi può aiutare?

Member
    ESP User
    L'avatar di Mix66
    P.Vaporizer
    Smok pyrex t-dux
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito Appena ricevuto S700 C-Mizer Starter kit - Qualcuno mi può aiutare?

Ciao a tutti,

come da titolo ho appena ricevuto il mio S700 C-Mizer Starter kit (comprato su intelli-cig.it)

Le prime difficoltà le ho incontrate subito, all'apertura della confezione, trovandomi di fronte alla quasi totale assenza di istruzioni (e cmq in inglese)
    Tali istruzioni raccomandano di caricare le batterie, le prime volte, almeno 8 ore.
    Peccato che tali batterie risultino già cariche... meglio, visto che ho potuto provare subito la mia prima e-cig... ma sorvoliamo

Ho preso due flaconi di liquido da 20 ml e con nicotina massima (20mg)
    Il primo, gusto ECOPURE RICH è di colore giallognolo e molto 'profumato'
    il secondo, gusto ECOPURE Tabacco, è quasi bianco e molto meno odorabile

Mi accingo a caricare il CARTOMIZZATORE e mi accorgo che, a differenza del video di spiegazione, sul sito intelli-cig.it (clicca qui per vederlo) non c'è nessun filtro interno da estrarre, pulire e ricaricare
    La procedura dovrò giocoforza immaginarmela e andare a 'naso'
    In pratica, con la siringa, dovrò versare il liquido direttamente nel buchetto all'interno del cartomizzatore (???) ... non vedo altre soluzioni e così faccio

Comincio, delicatamente, e mi accorgo che il liquido esce dalla parte opposta, quella che va in bocca
    Probabilmente avrò premuto troppo energicamente e in fretta lo stantuffo della siringa?
    Avrò messo troppo liquido (1,5 ml)?

Resta il fatto che mi sono sporcato i pantaloni e le mani, nonchè il tavolo etc

A questo punto... pulisco bene la e-sig e dò la prima tirata.
    La lucetta rossa si accende (figoso il fatto che poi si spegne lentamente, come se davvero fosse 'brace') ... ma in bocca arriva poco o nulla
    Riprovo, più energicamente, e resto sbalordito nel sentire un leggero calore, una discreta botta alla gola (quella tipica delle sigarette vere) e una bella nuvola di fumo che esce

Peccato che quella sensazione da 'sigaretta vera' sia stata l'ultima simile... tutte le seguenti sono state meno avvertibili e quindi meno soddisfacenti
    Dopo 6/7 tirate... stop fumo
    Possibile? Probabilmente della prima carica... il grosso è uscito subito dalla parte opposta e quindi ho subito ricaricato (lo stesso cartomizzatore... avrò fatto male?) e ho ricominciato a tirare
    Meglio... bisogna tirare a lungo e discretamente forte... la botta è scarsa... ma in fase di espulsione fumo si ha quasi la sensazione della sigaretta vera
    Unico neo, importante ma probabilmente dovrò solo prendere le misure, è l'uscita di liquido ... che finisce in bocca (e da quel che leggo non è il massimo della salute, se ingerito)

Quindi, al di la del fatto che questo mio primo articolo possa sembrare una recensione (fatta anche male ) ... sbaglio qualcosa? Tutto?
    Qualcuno c'è già passato e può darmi qualche utile consiglio?

Vi ringrazio e ... vado a farmi un caffè... per mettermi alla prova DOPO

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gabbiano48
    P.Vaporizer
    e-pipe Eleaf, e-pipe Kamry K1000, eGrip , eGo
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 125 in 45 Posts

Predefinito

Allora Mix, prendi appunti....
    Prendi il cartom, con una graffetta a cui avrai curvato un'etremità estrai il tappino bianco unitamente a quello di silicone trasparente che è sotto.
    Metti il liquido in una boccettina da 5 ml (o quella che ti trovi a disposizione, l'importante è che abbia la possibilità di far uscire il liquido a gocce) e cominci a far scendere le gocce nel cartom.
    Il cartom deve essere inclinato e devi fare in modo che le gocce vadano nella parte laterale del filtro che è all'interno, e non nel buchino centrale altrimenti escono dalla parte opposta.
    Continui a far scendere gocce, lentamente, girando nel contempo il cartom. Tra una goccia e l'altra attendi un pochino di modo che il filtro abbia tempo d'impregnarsi.
    Io solitamente alla prima ricarica metto una trentina di gocce. Alla fine rimetti i tappini (prima quello trasparente e poi quello bianco), fai girare un pò il cartom, asciughi dalla parte opposta eventuali tracce di liquido e attendi 5 minuti prima di svapare. Così dovresti svapare senza problemi.

Member
    ESP User
    L'avatar di Mix66
    P.Vaporizer
    Smok pyrex t-dux
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Mitico GABBIANO! Che risposta esaustiva, grazie!
    Ho memorizzato la pagina!!!

Tu hai smesso con la e-sig?
    Hai il mio modello o altro?

Alla prox.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67

Predefinito

Ho anch'io la stessa tua e-cig e per la prima volta sono soddisfatto dei cartom. Quando esco uso spesso questa perchè ha un'ottima autonomia.
    Poi ho tutto un arsenale, dall'e-pipe all'eGo, M401, M402, Janty dura-c, BB home made e tant'altro che non ricordo neanche più... Insomma, se scoppia una guerra atomica sono messo bene !

Member
    ESP User
    L'avatar di Mix66
    P.Vaporizer
    Smok pyrex t-dux
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Come hai letto ho preso il RICH e il Tabacco
    Hai qualche altro liquido da consigliarmi? Magari compatibile...

Io vengo da quasi 30 anni di sigarette pesantucce (Marlboro rosse, Philip Morris Gialle... ultimamente LM rosse) e il RICH, l'unico che ho provato fino ad ora, alla lunga mi nausea un po' ... ho ancora le mani impregnate dopo 3 lavaggi

Inoltre... tra 10 gg partirò per le ferie
    Cartomizzatori ne ho... 2 boccette da 20ml mi basteranno (considera che fumo circa 15 sigarette al gg) o è meglio se ne prendo altri?

Sempre grazie

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67

Predefinito

Mix, dare consigli sui liquidi da svapare è molto difficile perchè gli aromi si percepiscono in modo molto soggettivo; posso solo dirti che anch'io ci andavo giù molto pesante con le analogiche e con i liquidi mi sono trovato bene con alcuni di LF (Home Counties, French Pipe) e FA. Il mio unico consiglio è quello di provare un pò di tutto, magari puoi prendere il liquido base da FA (senza aromi) e aggiungere i vari aromi su quantità minime di liquido (puoi farne 3 ml alla volta). Un pò alla volta vedrai che riuscirai a trovare quello più confacente ai tuoi gusti. Tieni solo presenti le regole generali : +VG = + fumo e + dolce / +PG = - fumo + hit - dolce. Per le ferie direi che dovresti essere a posto (tranne che le tue ferie non siano lunghissime...), dopo penserai ai rifornimenti.
    Intanto buone ferie ! (domani mattina parto anch'io...)
    P.S.: ricordati di usare cartom differenti per aromi differenti, altrimenti ti vengono fuori i sapori ibridi...

Member
    ESP User
    L'avatar di Mix66
    P.Vaporizer
    Smok pyrex t-dux
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

La formuletta magica mi risulta incomprensibile
    Quello che interessa a me, credo sia comprensibile visto il ritmo che ho tenuto sinora, è principalmente l' hit (belli sti acronimi)
    Ovvio che se poi non emetto vapore con odori nauseanti... meglio :-)))
    Le mie ferie dureranno 15gg (Chia... vicino Cagliari)
    Immagino che anche in farmacia abbiano i liquidi, o sbaglio?

Ciao, buonissime ferie anche a te e grazie di tutto

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67

Predefinito

Ti spiego la formuletta : Se prepari un liquido con percentuali alte di glicerina avrai più fumo, meno hit e sapore più dolciastro. Con percentuali alte di glicole propilenico avrai meno fumo, più hit e sapore meno dolce. In farmacia puoi trovare sia la glicerina vegetale che il glicole (quasi sempre...). Di nuovo buone vacanze.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mix66 Visualizza Messaggio
    ...Ho preso due flaconi di liquido da 20 ml e con nicotina massima (20mg)
    .....Comincio, delicatamente, e mi accorgo che il liquido esce dalla parte opposta, quella che va in bocca
    Probabilmente avrò premuto troppo energicamente e in fretta lo stantuffo della siringa?
    Avrò messo troppo liquido (1,5 ml)?

Resta il fatto che mi sono sporcato i pantaloni e le mani, nonchè il tavolo etc

Attento con i liquidi da 20 Mg sulle mani, usa dei guanti o lavati subito le mani se ti succede di rovesciarli.

Member
    ESP User
    L'avatar di Mix66
    P.Vaporizer
    Smok pyrex t-dux
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    Attento con i liquidi da 20 Mg sulle mani, usa dei guanti o lavati subito le mani se ti succede di rovesciarli.
    Grazie anche a te Klimt

Immaginavo non fosse del tutto salutare e ho fatto come da te suggerito
    Cmq... col metodo 'condom' è tutto molto più pulito e veloce

Ciao a tutti