Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tfv4 con tf r2

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Tfv4 con tf r2

Salve a tutti,sono alle prime esperienze sia di e cig che di coil rigenerabili...
    Avrei un problema con la coil tf r2,uso il filo kanthal A1 da 0.60 e cotone giapponese a strati,il mio problema è che,dopo un po che svapo se do due tiri a distanza ravvicinata(circa 5 secondi),al secondo tiro la coil continua a friggere e il tiro dopo sa leggermente di bruciato...domani posto una foto di una rigenerazione fatta da me...consigli?
    Ah,non riesco a svapare oltre i 50 watt,che si brucia il cotone,è normale?
    Grazie mille in anticipo!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

@oscurogi1 la bruciatura è solitamente un problema di alimentazione, la coil va in secca e non fa a tempo a reinumidirsi.
    Questo può essere dovuto ad una errata disposizione o quantità di cotone oppure facilmente anche alla tipologia di atom che non supporta potenze elevate.
    50 Watt non sono pochi, assicurati sempre che il tipo di atom sia adatto per la potenza impiegata.

3. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Sia sul tf r1 che r2 non ho mai trovato il "range"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    687 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,271
    Thanks ricevuti: 1,480 in 936 Posts

Predefinito

@oscurogi1 il TFV4 lo uso regolarmente da un annetto e le sue RBA non sono le più semplici da utilizzare; io da un po' uso solo la tf r3 nella quale è più facile piazzare il cotone, ma più difficile inserire le coil. Per la r2 ho risolto così: le coil su punta da 2,5 mm; per le wick, una volta inserite nelle coil, tira su le code e avvita il cilindro al deck in modo che le punte fuoriescano da quest'ultimo. Poi tagliale proprio a filo di questo e, aiutandoti con cacciavitino, adagia gentilmente le quattro estremità in corrispondenza dei rispettivi canali. A questo punto irrorale col liquido e chiudi il tank. Con questo metodo non ho più avuto perdite o stecche

6. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Queste sono le coil fatte da me...remetto che sarà la 3-4 volta che le faccio...che ne dite? Punta da 2.4 se non sbaglio...
    Che cotone mi consigliate di usare?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Io per rigenerare questa RBA (ma anche molte altre) uso del KohGenDo e il risultato non è affatto male. Un consiglio che ti do è di passare sul code qlc di appuntito in modo da sfoltirle un po così che il pescaggio del liquido sia migliore specialemente se usi liuidi ad alto contenuto di VG.

New Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Credo che sia il filo, sia la coil di per se, siano eccessivamente grandi per la camera di quell'atom. Di norma la regola è che in tank di dimensioni ridotte (ma più specificamente in camere delle coil o camini ridotti) si debbano usare fili di sezione ridotta e coil non esageratamente lunghe o grandi come diametro. In camere maggiori possiamo aumentare le dimensioni. Prova a usare filo di minore sezione e a girare la coil su una punta minore. Adegua i wattaggi di conseguenza. Non vedo la coil dall'alto, ma dovrebbe solitamente essere non troppo eccedente ai fori di aerazione.
    Non possiamo pretendere purtroppo di girare un filo 0.6 su punta da 4 e fargli dieci spire su uno zephyrus v2, per dire. Seppure chiude, le temperature sarebbero eccessive. Spero di averti reso il concetto...
    Nel tuo caso specifico, ridurrei la sezione del filo (portandolo a 0.35, massimo 0.40) e aumenterei sensibilmente la punta sulla quale giri la coil. Inoltre, abbasserei abbastanza i wattaggi. In questo modo avresti più cotone che irrora la coil e meno potenza necessaria, quindi meno calore in generale.

Altro accorgimento utile, spesso si esagera col cotone, che strozza alla coil e alle feritoie della presa del liquido. A quanto ho capito infine, usi il moji. Ti consiglio di togliere dal quadrato che utilizzi gli strati esterni (che sono più duri e meno assorbenti) senza portar via la parte morbida interna. Dopodiché scompattalo un po con le dita delicatamente, taglia la striscia circa a metà (arrotonda per difetto) e arrotolato tipo "pergamena". Con delicatezza, non torcere e non pressarlo. Una volta rollato in maniera omogenea inseriscilo nella coil, cercando di accorgerti se va troppo stretto. Deve aderire, non strozzarsi nella coil.
    Ultima modifica di Tranquill84; 09-07-2016 alle 18:17