Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Eleaf kit istik pico 75w e melo 3, problemi al cambio resistenza.

New Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Eleaf kit istik pico 75w e melo 3, problemi al cambio resistenza.

Ciao a tutti, ho acquistato circa 2 settimane fa la suddetta offerta, arrivata e usata senza problemi con la sua resistenza da 0,3 Ohm fino a ieri, quando iniziando a sentire sapore di bruciato (devo ancora trovare uno spazzolino adatto per pulire la resistenza), ho deciso di sostituire la resistenza, montando una Ti aquistata a parte.
    Ho lavato il tutto, asciugato, montato la nuova resistenza, fatto tutta la procedura di accensione per taratura, inserendo il controllo di temperatura invece del controllo in Watt, poi bagnata con qualche goccia, chiuso il tutto, riempito il tank, e lasciato a riposo per circa 5 minuti, poi, porto la temperatura a 80°, faccio qualche svapata a vuoto e salgo fino a 120/140°... provo a tirare a dovere e... che schifo... lo svapo ha un saporaccio orrido, provo ad abbassare/alzare in vari modi la temperatura ma nulla... le svapate hanno perso tutto il sapore che avevo fino a prima della sostituzione... riprovo, armeggio, aspetto, niente, dopo 2h di cristonate decido di smontare la Ti e montare la seconda resistenza da 0,5 Ohm che è arrivata col kit... lavo nuovamente il tank, monto la resistenza, seguo nuovamente la procedura, alla fine provo, il gusto migliora ma non è più come prima, ad oggi non sono ancora riuscito a trovare neanche con questa resistenza la giusta proporzione per ritrovare il sapore della svapata come prima, resta un sapore di fondo quasi acidulo che non vuole sparire.
    Utilizzavo la 0,3 Ohm a circa 32W e rendeva bene, ora questa ho provato fino a 50W ma nulla da fare (oltre è già troppo calda la svapata).... non so più che pesci pigliare... sono tentato di ordinare una 0.3 Ohm come quella iniziale gettando tutto il resto nella spazzatura ma mi girano non riuscire a capire quale sia il problema..
    Chissà se qualcuno sa darmi qualche dritta in merito..
    Attendo fiducioso.
    Grazie per l'attenzione
    Elektro
    P.S. La batteria del pico è una SONY VTC5 2600 mha, nel caso servisse saperlo

New Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Probabilmente, visto che nessuno riesce a consigliarmi a riguardo, devo essere io che sbaglio tutto....!!!
    Comunque, non so se esiste una sorta di tabella consigliata e rodata per quanto riguarda i Watt consigliati a seconda della resistenza montata e, se esiste una tabella che indichi quali siano le resistenze consigliate (intendo almeno gli Ohm ovviamente) per lo svapo a polmone... ho letto parecchi messaggi e, a seconda del modello e della persona, cambia tutto completamente... capisco che ognuno può avere una concezione dello svapo e conseguente aroma diverso dagli altri ma, che si sia tutti uno diverso dall'altro mi sembra alquanto incredibile.. XD
    Per quanto riguarda le resistenze al titanio, vada anche perchè non ho trovato veri consigli sul "normale" utilizzo (almeno temperature consigliate), il sapore strano che intendevo... direi che è un sapore "metallico", quindi disgustoso... ma forse sono io che sono incapace... pazienza..
    Grazie
    Elektro

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,152
    Thanks ricevuti: 764 in 442 Posts

Predefinito

Testine originali Melo:
    0.5 ohm range: da 20 a 30w
    0.3 ohm range da 30 a 80w

testine in Ni o Ti da usarsi SOLO in TC, watt max 60 watt

Questi i dati della casa per le coil originali proprietarie.

Il discorso muta leggermente per le coil sempre di marca ma compatibili, tirpo le aspire dell'atlantis o del triton 2.

New Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie per la risposta. Ovviamente sono alle prime armi e i problemi, come tale, sembrano sempre enormi, per poi diventare iniqui col tempo e l'esperienza. Comunque ho iniziato a capire i miei errori. La nicotina era troppo alta, abituato inizialmente al tiro guancia, i miei liquidi sono tutti da 9, ieri ho preso dei liquidi a 0 nicotina e li ho miscelati circa al 50%... Ora lo svapo è già altra cosa, posso salire a 40/45 Watt e ho ritrovato il sapore perso. Evidentemente ho sottovalutato l'hit, che con molta nicotina riduce molto il gusto. Scenderò ancora, portando la nicotina a 2/3mg poi riproverò le resistenze al titanio. Sbagliando si impara, questa regola è sempre valida. 😊
    P. S. Credo che la resistenza eleaf da 0.5ohm sia da 30 a 70W. La prima volta che la pulisco controllo