Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Soluzioni per fumatore di sigari

Banned
    ESP User

Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Soluzioni per fumatore di sigari

Ciao,

mi sono iscritto da poco, come da oggetto e dopo aver letto alcune ottime recensioni e consigli su questo forum sto cercando qualcosa di adatto a me.

Non ho idea di cosa acquistare e quindi mi sarebbe utile un vostro consiglio.
    Non fumo sigarette ma solo sigari, toscani, ma prevalentemente piccoli sigari.

Non mi interessa che il prodotto abbia la parvenza di un sigaro, ma piuttosto che abbia prestazioni adeguate a sostituirlo.
    Sapreste consigliarmi qualche modello per incominciare?
    Grazie.

Paolo

- - - Updated - - -

Cosa ne pensate dell'Eleaf Stick? Può essere una buona soluzione?
    Grazie.

Paolo

Member
    ESP User
    L'avatar di stech
    P.Vaporizer
    dalla prima mini alla eVic VTC mini con eGo ONE MEGA, kayfun3, ka-v6
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 29 in 20 Posts

Predefinito

il modello non so, ma per tipologia direi un atom con tiro contrastato (di guancia) che possa andare anche con liquidi ricchi di PG per facilitare i nuvoloni

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Il pg, o Glicole Propilenico non favorisce i nuvoloni, semmai lo fanno i liquidi con dominanza di glicerolo vegetale abbreviato anche in VG.
    Ma a parte i nuvoloni io ti consiglierei di non badare troppo alla forma esteriore della tua ecig. Anzi, più è somigliante ad una sigaretta/sigaro meno è performante a parte qualche rara eccezione di altri modelli.
    quindi devi dirci meglio cosa ti serve, i nuvoloni di vapore non fanno smettere di fumare. ci riesci invece con una buona batteria e un buon atomizzatore abbinati ad un liquido a scelta.
    questo può essereunpoco difficile da scegliere, va a gusti ma ti consiglio di leggere la sezione liquidi e sceglierne alcuni tra i tabaccosi. Non avrai il sapore di combustione ma si avvicinano ai tabacchi crudi.
    Click VAPIT!

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

come il sigaro ci sono solo i macerati di tabacco...
    ma già si parla di atomizzatori rigenerabili... la vedo un po' dura per iniziare da niente.
    le testine già pronte sarebbe una spesa rilevante con quella tipologia di liquidi... ne devicambiare 1 al giorno.

Banned
    ESP User

Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Grazie!
    Non mi interessa l'aspetto esteriore ma solo le prestazioni, così da non rimpiangere troppo il sigaro vero.
    I liquidi li proverò seguendo il tuo consiglio, è sull'hardware che ho grossi dubbi. Le recensioni che ho letto sono spesso per fumatori di sigarette che hanno secondo me necessità diverse.
    Ho letto su questo forum la recensione del Vinerette VR4 che sembra essere un buon prodotto ma mi chiedo se è ancora attuale o se è stato sostituito da altro. Inoltre ho letto buone recensioni sul Eleaf Stick.

Ok tiro di guancia e necessaria una parvenza di botta in gola!
    Non mi interessano nuvoloni o la parvenza di sigaro vero, l'estetica non mi interessa.
    L'atom con tiro contrastato è adatto quindi? C'è altro?
    Grazie.

Paolo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

la botta in gola dipende solo dalla nicotina che c'è nel liquido che prendi. con 9 di nicotina avrai una botta, con 18 ne avrai un'altra. ma per trovare la giusta misura fai presto. dove li vendono te li fanno anche provare i lquidi.
    la istick è una buona battery box, l'ultima nata, la istick pico ha anche la batteria che si può sostituire e non costa cifre spropositate. la trovi anche abbinata all'atomizzatore melo3, ma quello non lo conosco, è da tempo che sono passato ad atomizzatori rigenerabili.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Il melo 3 è più adatto al tiro di polmone, a quanto ne dicono. @ubrew perchè dici che le esigenze di chi fuma sigarette sono diverse? Svapare comunque non è rapportabile.:-)
    Click VAPIT!

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

ciao! Una Eleaf Pico è una buona scelta per iniziare, e parlano bene anche del suo atomizzatore "nativo" , il melo, anche se non lo conosco. Adesso la moda è il tiro cd. "di polmone" quindi la scelta per un atomizzatore con tiro cd. "di guancia" con testine sostituibili non è ampia. In Nautilus è un'altra possibile scelta. Per iniziare io cercherei quest'accoppiata, la vendono già in kit con alcune testine (resistenze di ricambio). Poi devi mettere in conto un paio di batterie 18650 (la pico non ha batteria interna) ed un caricabatterie esterno per caricarne una mentre l'altra è in uso. Come liquidi c'è un mondo da assaggiare, l'unica è andare in un negozio ben fornito (magari multimarca) ed assaggiare liquidi "tabaccosi", in modo da trovare anche la gradazione di nicotina a te più ideale (3 , 6, 8, 12...) . Quelli che si avvicinano maggiormente al sapore di sigaro sono i macerati, veri e propri estratti da varie tipologie di tabacco, ma non so consigliarti un brand che li proponga "pronti all'uso" , la maggior parte si trovano sotto forma di aromi concentrati da miscelare poi alla base neutra contenente nicotina (occorre un minimo di attrezzatura, perizia e tempo libero per i liquidi "fai da te"). Unico difetto dei macerati è che incrostano notevolmente le resistenze dell'atomizzatore, il che porta a doverle sostituire molto di frequente con conseguente spesa. Soluzione sarebbe usare un atomizzatore "rigenerabile" , ovvero la cui parte vaporizzante (resistenza e cotone) possono essere sostituiti dall'utente a costi molto contenuti (anche qui occorrono materiali - fili resistivi di vario materiale e spessore, cotone, utensili vari - PAZIENZA, un minimo di manualità e tempo da dedicare alle frequenti sessioni di rigenerazione). Come vedi più che un vizio è un hobby e un passatempo, ma abituato alla ritualità del sigaro non dovrebbe essere un problema , credo. Ti consiglio comunque di partire da una parte ed evolverti man mano che acquisterai esperienza e preferenze.
    Per il resto siamo a disposizione!
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

10. Il seguente User ringrazia :

Red

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vap-lzen
    P.Vaporizer
    L'ultimo, più alcune pietre migliari
    Citato in
    262 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,644
    Thanks ricevuti: 993 in 603 Posts

Predefinito

Se hai manualità e voglia di imparare, andrei - solo in casi come il tuo essendo tu "fumatore esperto" spero presto ex - direttamente verso un kayfun con una buona box o tubo per alimentarlo.

In questo modo i macerati non sarebbero un grosso problema. Fatto il passo, vedrai, poco dopo ti si aprirà un mondo.

Tapatalked in Android

Member
    ESP User
    L'avatar di stech
    P.Vaporizer
    dalla prima mini alla eVic VTC mini con eGo ONE MEGA, kayfun3, ka-v6
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 29 in 20 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Il pg, o Glicole Propilenico non favorisce i nuvoloni, semmai lo fanno i liquidi con dominanza di glicerolo vegetale abbreviato anche in VG.
    ovviamente un errore di sbaglio

l'indicazione di tiro di guancia deriva dal fatto che chi fuma i sigari è solitamente abituato ad un tiro più aggressivo rispetto alla sigaretta, trattiene il fumo in bocca ed evita di aspirarlo
    Ultima modifica di stech; 20-06-2016 alle 18:13

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima