Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Guancia e TC

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 98 in 65 Posts

Predefinito Guancia e TC

E' la seconda volta che provo una testina Ni200 (prima sul nautilus e adesso sul cubis), ma non riesco a svapare come riesco con le Kanthal da 1.5/1.8

Vanno settati 2 valori: watt e temp.

Ora, io vorrei cercare uno svapo freddo ma inizio a produrre vapore solo a 230° (minimo).

Secondo voi, aver impostato, con testina 0.2, 230° e 30w è sbagliato?

L'atom è il cubis

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

premetto che non conosco le testine del cubis,quindi non so se sei basso di watt
    comunque proverei a fare una prova iniziale
    fai una ricarica aggiungendo 4 o 5 gocce d'acqua e vedi un po' la situazione come si mette perche salvo watt bassi l'unica altra cosa che mi viene in mente e che non si alimenti a sufficenza

ps questo dando per scontato che la misurazione della resistenza della coil e il blocco di essa sia stato fatto a freddo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

Io avevo il tron, poi il filetto è andato a... e a 30W e 230°C taglia come un dannato su vtc mini. Non credo che il cubis sia poi tanto meglio, io lo metterei a 22-25W se non vuoi che entri sempre in protezione. Probabilmente non fa vapore perché taglia subito.

Con un rigenerabile, dove ti fai la coil con la superficie di contatto che vuoi, è un'altra cosa. Se vuoi vapore freddo, 230°C sono già troppi, dovresti stare a 200-210. Ma con quelle coil lì, già pronte, dovresti stare a 18-20W e non fa vapore.

In pratica con una coil pronta, nickel e titanio, tra quelle che ho provato non è possibile ottenere ciò che cerchi. E neppure una grossa soddisfazione in TC, per quanto mi riguarda.

L'acciaio lo conosco poco, ho preferito partire dalle "basi", ni200 e ti, poi ho già un po' perso la pazienza a rigenerare, anzi non l'ho mai trovata e sto andando con le coil pronte. Non ho atom che abbiano coil pronte in ss.

Purtroppo, per la mia limitata esperienza, le coil pronte ni200 e ti che ho provato, non funzionano a dovere. Funzionano decentemente solo a 250°C o oltre, a 25-30W. Ed è assolutamente il contrario di ciò che dovrebbe essere per me il TC, oltre ad essere dannoso.

Io vorrei circa 25W a 200°, ma con coil pronte non ho mai provato una che ci andasse, o meglio che non fosse protezione, intervallata da un po' di vapore
    Non il contrario, come dovrebbe essere.

Comunque col ni200, non vorrei dire una cazzata, ma credo che a causa della bassissima resistività del materiale, un tiro di guancia non lo potrai mai ottenere. La coil ni200 col nautilus lasciala perdere, perché è un atom proprio anti TC. Col triton mini dovrebbe/potrebbe funzionare meglio.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EmA01 Visualizza Messaggio
    ma credo che a causa della bassissima resistività del materiale, un tiro di guancia non lo potrai mai ottenere. La coil ni200 col nautilus lasciala perdere, perché è un atom proprio anti TC. Col triton mini dovrebbe/potrebbe funzionare meglio.
    Assolutamente ottenibile, la resistività non c'entra ma conta la geometria dell'atom e la superficie di vaporizzazione della coil. Esempio classico ed intramontabile: il KayFun con Ni200 va perfettamente "di guancia".
    Non ho mai rigenerato un Cubis e mai lo farò, ma quei sistemi di fissaggio del wire li vedo proprio litigiosi col TP, che richiede connessioni stabili che difficilmente si possono ottenere con quella RBA

5. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 98 in 65 Posts

Predefinito

@lordbyron77 il cubis non l'ho rigenerato. E' la sua coil Ni 0.20ohm di cui parliamo.
    @EmA01 ancora una volta ci "incontriamo" sul tipo di svapata e, purtroppo, temo tu abbia ragione. Il TC coi non rigenerabili non s'ha da fare.

MA.......

mentre scrivevo il post ho voluto provare: tolta la Ni200 e messa la SS da 1.0 ohm, 15W e 180° e vaporizza!!!

Interessante... ci gioco un po'...

- - - Updated - - -

Quindi, alla fine, al di là delle prove o della specificità del'latom o della coil, la domanda è: chi di voi usa con successo il TC con atom NON rigenerabili? E chi non lo usa, non lo fa perchè non ci ha mai provato o perchè ritiene inutile farlo causa la tipologia di svapo?

Insomma, il TC nasce prevalentemente come tutela degli utilizzatori dei tanti watt e delle alte temperature che queste provocano? Noi svapatori di guancia dobbiamo restare piacevolmente legati al vecchio kanthal e così sia?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Assolutamente ottenibile, la resistività non c'entra ma conta la geometria dell'atom e la superficie di vaporizzazione della coil. Esempio classico ed intramontabile: il KayFun con Ni200 va perfettamente "di guancia".
    Non ho mai rigenerato un Cubis e mai lo farò, ma quei sistemi di fissaggio del wire li vedo proprio litigiosi col TP, che richiede connessioni stabili che difficilmente si possono ottenere con quella RBA
    potresti darmi una dritta su come utilizzare il ni200 col kayLP v2 per andare di guancia?
    Valore di res. ?
    Valori di Watt e TC ?
    Ci vuole il kit per sostenere alte temperature?

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

http://www.esigarettaportal.it/forum...027#post825027

Di base è la stessa roba, ed i kit opzionali servono per sostenere grandi transiti di corrente, che col TC "di guancia" non ci sono proprio

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

Allora ho detto la cazzata invece
    Io pensavo che appunto la superficie di vaporizzazione è quella che conta, supportato anche dalle mie (poche) prove.
    Però pensavo altresì che data la bassissima resistività del nickel, risulta impossibile fare una single coil sopra gli 0.2 ohm.
    Faccio sempre l'equivalenza bassa resistenza = tanta potenza per attivarla e quindi un funzionamento "limitato" alla produzione di tanto vapore.

Ma forse mi sbaglio io e conta solo la superficie di vaporizzazione e le mie sono convinzioni sbagliate, frutto di ragionamenti tramandati dai vecchi vapers, senza avere le competenze adatte.

Sarei curioso di togliermelo sto dubbio.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito Guancia e TC

Te lo tolgo subito il dubbio qua dentro di superficie di vaporizzazione se ne parla da almeno cinque anni, quindi non ti hanno certamente traviato i (veri) vecchi Vaper.

Citazione Originariamente Scritto da EmA01 Visualizza Messaggio
    Faccio sempre l'equivalenza bassa resistenza = tanta potenza per attivarla e quindi un funzionamento "limitato" alla produzione di tanto vapore.
    Non è sempre valida questa semplificazione, quel che conta è la massa e superficie della coil.

Tra i tanti, leggi qui http://www.esigarettaportal.it/forum...112#post691112

E qui http://www.esigarettaportal.it/forum...ltre-amenit%E0

Qui
    http://www.esigarettaportal.it/forum...cqua-o-er-vino

Qui
    http://www.esigarettaportal.it/forum...a-consapevole)
    Ultima modifica di lordbyron77; 01-06-2016 alle 15:18

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

Io non intendevo nello specifico qua o i veri, vecchi, esperti. Lo intendevo come uno di quegli assunti "popolari" che però sono sbagliati. Comunque ora leggo un po'.