Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Neofita chiede aiuto

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Joyetech Aio
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Neofita chiede aiuto

Buongiorno a tutti.

Medico, 63 anni, accanito fumatore di bionde (30-40 al giorno).

Mi hanno regalato una e-cig (Joyetech Aio).

Insieme alla e-cig mi hanno regalato due flaconi di basi (12 mg/litro) e alcuni flaconcini di qualcosa che non so se sono liquidi già preparati o solo aromi da miscelare alle basi.
    Non sapendo cosa fare, ho riempito il serbatoio con il liquido di uno dei flaconcini e.... non ho potuto fumarlo! Era fortissimo, dava una botta in gola impossibile da sopportare persino per uno abituato a 40 Linda al giorno (10 mg di nicotina, sigarette fortissime nonostante il doppio filtro).

Mi sono recato in un negozio di Roma (se volete lo cito, se è consentito dal regolamento), dove ho incontrato un negoziante molto disponibile, che mi ha dato alcuni consigli. Intanto mi ha detto che probailmente ho riempito il serbatoio direttamente con l'aroma senza pre-miscelarlo, poi mi ha consigliato do sostituire il vaporizzatore con uno nuovo (per fortuna in dotazione) e di svapare con un liquido pronto che mi piace moltissimo. Il liquido è il Ry4 Re-Brand: è a base tabaccosa (così mi ha detto il negoziante), ha uno 0,4 di nicotina (il negoziante mi ha assolutamente sconsigliato di iniziare di colpo senza nicotina, altrimenti in capo a una settimana rischio di tornare alle bionde). Mi ha anche dato una boccetta di un liquido trasparente che serve a pulire il vaporizzatore.

Il sapore, a mio parere, ricorda un toscano immerso nel cognac, con un retrogusto che mi sembra mielato o vaniglia.

Ecco, questa è la mia esperienza: aspetto consigli dai più esperti, anche per trovare un manuale di istruzioni della e-cig più dettagliato di quello in dotazione.
    Chiedo anche consigli su come pulire l'hardware e come riconoscere uno stato di bassa carica della batteria. In pratica, ogni quanto ricaricare con il cavetto apposito.

Grazie a tutti

P.S. Al momento fumo senza aspirare: nonostante lo 0,4 mi sembra più forte in gola delle normali sigarette.

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

per quanto concerne le guide il forum ne è pieno, cerca e troverai ;-)
    la nico (%) mg/ml puoi gestirla tu, basta dotarsi di glicerolo vegetale e/o glicole propilenico e aggiungendo al liquido che usi abbassi la nico, ricorda che è un'operazione algebrica, per esempio se hai 10ml a nico 4 se aggiungi 10 ml di glicole/glicerolo ottieni 20ml a nico 2.
    i suddetti li trovi in farmacia e come medico non dovresti aver problemi a farteli dare in caso vogliano una ricetta
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ciao, ottima decisione di provare le ecig! qui c'è il 3d relativo al tuo modello aio.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...yetech-ego-aio
    Inoltre, se inserisci una foto dei liquidi che hai sapremo dirti se sono aromi o base + aromi già confezionati e pronti all'uso. certamente, se tu avessi inserito il solo aroma concentrato sarebbe da diluire in poche gocce per un tot di ml di base neutra con nicotina.
    12 mg/ml. se fosse questa gradazione troppo forte, puoi prendere l ostesso liquido di gradazione inferiore e miscelare per ottenere il grado desiderato.
    Io ti auguro buona lettura, vedrai che con calma in ogni sezioni comincerai ad orientarti e conoscere il mondo dello svapo.
    non ho capito che significa" il negoziante mi ha dato un liquido per pulire ", ti chiedo speigazione un pò più in dettaglio perchè non esistono liquidi appositi per pulizia se non l'acqua del rubinetto.
    metti le foto? grazie! Ed anche del tuo nuovo atomizzatore. Magari questo nuovo è più adatto e montya resistenze diverse, scoprirai che si possono ottenere risultati differenti cambiando atomizzatori da montare sopra il corpo della stessa batteria.
    non è detto che tu abbia messo solo aroma puro, magari può darsi anche un errore nel tirare e arriva una bella botta in gola o può anche dipendere da un atomizzatore meno adatto all'uso quotidiano.
    La batteria , se si scarica man mano soddisfa meno e dall'atom esce meno vapore, ti accorgi del calo di resa fino a che si spegne da se e la ricarichi. con calma, secondo me, ti servirà un altro modello di ecig da alternare, sempre meglio avere accessori più abbondanti in caso di ricarica o mal funzionamento e non corri disperato vewrso le sigarette per mancanza di ecig. resisti!
    raccomandazione, lo svapo può dare irritazione alle mucose di bocca, naso e magari anche irritazione in gola dovuta anche a possibile modo sbagliato di svapare oltre che dosaggio nicotina non azzeccato (fai tiri rilassati , come fumare una pipa, distanziati), bevi.
    vediamo come procede, se hai altri dubbi, leggi, cerca e poi chiedi se non trovi risposte.
    Ultima modifica di Arancia; 06-05-2016 alle 11:29
    Click VAPIT!

4. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879
    Thanks ricevuti: 895 in 496 Posts

Predefinito

Ciao @pgft ben venuto
    aggragati allo shopping sabatino romano cosi incontri molti di noi e ti aiutieremo sicuramente, assaggiando nuovi liquidi e nuovi sistemi
    Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Principalmente: Le Magister e Twisted Messes.
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 40 in 19 Posts

Predefinito

La botta in gola che senti si chiama hit,
    ed è "gestuito" da più variabili che non sto ad elencarti al dettaglio perchè rischio di confornderti.
    L'aspetto principale riguardala la percentuale di nicotina presente nel liquido e il valore della resistenza.

La AIO mi pare abbia una resistenza di 0.6 ohm; l'ho fatta comprare ad un'amica.
    Personalmente se svapo a valori inferiori sotto 1.0 ohm devo
    utilizzare liquidi con percentuali di nicotina più basse.
    Io ad esempio ad un 1.0 ohm svapo a nicotina 9,
    a 0.6 ohm svapo a nicotina 6.
    Se scendo, svapando ad esempio a 0.3 ohm abbasso ancora di più il livello di nicotina perchè il colpo per me è troppo forte.
    Ma qui subuntra anche un altro discorso relativo al wattaggio che ti evito.

Ora, a prescindere dagli aspetti che ho scritto poco fa, il livello di nicotina che va bene per ogni persona
    è anche soggettivo. Ho un amico che svapa a 18 in una normalissima ego "vecchio stile" e non fa una piega. Io non riesco.
    L'importante è che tu ti senta sazio e appagato così da non farti venire voglia di fumare.

Un dettaglio: io, (come altri amici che ho traviato facendoli passare dalle bionde alla sigaretta elettronica)
    le prime volte che svapavo tossivo. Il primo tiro che feci mi sembrò assurdo tanto che dissi all'amico che mi fece provare la sua sigaretta
    "urca ma tu sei matto! ma che cacchio è sta cosa? è fortissima..." Invece il livello di nicotina era basso...
    Le prime volte, forse avendo la mucosa devastata dalle sigarette il vapore della ecig me la faceva sembrare eccessiva... troppo forte
    Poi però, la cosa è migliorata in un paio di giorni.
    Io ho tratto solo giovamenti dall'uso della Ecig.

Ma per curiosità: che liquido ti ha dato per pulire il vaporizzatore?
    Non ho capito. Io lavo il tank ecc ecc... ma forse sono rimasta indietro.

8. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Ciao @pgft! Benvenuto!
    Anche se qui siamo un po' OT....
    Armati di calma e pazienza, perché questo mondo è vasto
    Non avere fretta, tanto adesso capirai tutto
    Se poi come ti ha detto Davide (@shax) ti unisci alla colonna romana, in un sabato ti facciamo il 'full-immersion', così afferri pure tutto prima!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

@pgft, forse 4mg/ml è un po poco... il rischio è che non ti soddisfi appieno... cercad i trovare un livello di nicotina medio che ti permetta di svapare durante l'arco della giornata senza fastidio ma che allo stesso tempo ti appaghi...
    @Shax, cos'è lo shoping sabatino romano?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Io ti consiglio di tenerti il liquido a 12 mg/ml per atomizzatori che utilizzano tiro di guancia con resistenze intorno ad 1 ohm, mentre puoi usare gradazioni di nicotina più bassa per atomizzatori che hanno bisogno di un tiro con più aria, come ti hanno già ben detto anche gli altri. dai metti foto di quel che hai così i consigli saranno più dettagliati.
    vai @Scacchia, i romani si ritrovano, beati voi!
    Click VAPIT!

12. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879
    Thanks ricevuti: 895 in 496 Posts

Predefinito

@Scacchia se segui questo post capisci cosa facciamo di sabato e non solo
    Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

14. Il seguente User ringrazia :

mcant64