Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Iniziare col Bottom Feeder (Low ma molto low cost)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Sciullato
    P.Vaporizer
    VTC Mini , iStick TC 100W, rx200, Kayfun 4, Obs Crius, Ataman v2, Phenomenon, Tilemahos v2+ ecc
    Citato in
    96 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 114 in 70 Posts

Predefinito Iniziare col Bottom Feeder (Low ma molto low cost)

Buon Giorno. Visto che ormai l'argomento mi assilla da qualche giorno e che le mie ricerche hanno portato scarsi risultati chiedo a voi. Vorrei squonkare e prima che mettono i cancelli alla dogana avrei pensato di prendere questa https://www.fasttech.com/product/3620003 anche perchè a quel prezzo mi sa che non troverei nnt altro se non la vaschetta o qlk altro pezzo di ricambio. I 60w mi sembrano ottimi anche per un flavour e sapendo che c'è un circuito mi sento tranquillo o meglio.. non mi attira al momento un meccanico e la gestione della batteria. Se qlk feed sulla Inoy l'ho letto ed è positivo, sugli atom non saprei proprio cosa comprare. Certo il vincolo della spesa minima e quasi obbligatoria dalla Cina è stringente per cui anche la scelta degli atom è limitata cmq se potete consigliarmi qualcosa sono tutto orecchi. Tendenzialmente ne prenderei uno per svapare di guancia e uno per il dripping, o 2 di guancia ..ancora non lo so. Ho cercato qualcosa su FT ma non ho trovato nnt di che. Ho visto parecchi atom come il Le Magister, Quasar, Origen V3 e altri che ora mi sfuggono moddati per il BF ma non è cosa per me. Alcuni belli esteticamente e "corti" come mi preferirei ma non hanno il pin forato. In caso qualcuno volesse aiutarmi con l'eventuale modifica farei spedire direttamente a casa sua e chiaramente mi occuperei delle SS. Per cui nulla, mi pare che è tutto. Squonkare o non squonkare? Questo è il problema. Grazie
    In cerca del mio svapo tipo e dell'aroma giusto. Disponibile a scambi/vendita/acquisto aromi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,172 in 989 Posts

Predefinito

Un paio di link low cost:
    LowPro
    Velocity
    IGO-F
    Opinione: squonk e elettronica non sono un buon abbinamento; sia come stile di svapo che come affidabilità. È inevitabile che qualche goccia all'interno arrivi, anche solo mentre ricarichi.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

3. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

@Sciullato non voglio scoraggiarti ma se vuoi un sistema BF che ti dia soddisfazione e che non siano soldi buttati, dovresti cercare prodotti di qualità nati per il BF e non arrangiamenti. Questo non vuol dire essere costretti a spendere valanghe di soldi ma semplicemente evitare di spenderli inutilmente.

IL BF è fatto di dettagli ed ha le sue peculiarità, se si vuole esplorare il mondo del BF sarebbe bene evitare i pastrocchi. Se BF deve essere, in particolare l'atom, vedo poco adatti - ti faccio un esempio - certi atom dripperoni col pin forato che restano sempre dei dripperoni... drippati da sotto! , altra cosa rispetto al BF ed il cui unico "valore aggiunto" sarebbe avere la boccetta dentro una scatoletta. A questo punto vedi tu se val la pena spendere dei quattrini per avere unicamente una boccetta dentro la box.

Tendenzialmente ne prenderei uno per svapare di guancia e uno per il dripping, o 2 di guancia ..ancora non lo so
    Te lo dico da amico (cit. Crozza/Razzi ), se vuoi risparmiare quattrini ed avere prodotti validi, comincia quindi a chiarirti bene cosa cerchi, facendo magari un netto distinguo tra BF e Dripping (e lasciando perdere le mode). Anche se sono merce rara, il forum ha diversi 3D recenti dedicati a box e atom per il BF non troppo esosi come costi.

5. I seguenti User ringraziano:

Rivenditore
    ESP User
    L'avatar di iceman_984
    P.Vaporizer
    Solo meccanici! Box BF + origen little, subzero shorty + subzero RDA
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    107
    Thanks ricevuti: 199 in 157 Posts

Predefinito

A basso costo trovi la kanger dripbox, trovi il post dedicato con video recensione. La box può anche fungere, magari ci cambi l'atom.. Ma per "provare" può anche essere e la trovi in italia a prezzo basso
    non fate caso allo smettometro, finora ho risparmiato ben poco per colpa della #lacarognasullaspalla

7. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,269
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

lascia perdere la Kanger .... che senso ha svapare in BF senza poter regolare la potenza? inoltre ha un atom non troppo valido e per nulla dedicato al tiro di guancia .... Insomma non credo sia una buona mossa acquistare la kanger....

9. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Io ti consiglio di seguire, per il bf, le indicazioni di @Yerakon, il dripping poi non ha a che vedere col Bf.
    Prenditi intanto un dripperino e mettilo su una qualunque batteria che hai già.
    Click VAPIT!

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Sciullato
    P.Vaporizer
    VTC Mini , iStick TC 100W, rx200, Kayfun 4, Obs Crius, Ataman v2, Phenomenon, Tilemahos v2+ ecc
    Citato in
    96 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 114 in 70 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio
    @Sciullato non voglio scoraggiarti ma se vuoi un sistema BF che ti dia soddisfazione e che non siano soldi buttati, dovresti cercare prodotti di qualità nati per il BF e non arrangiamenti. Questo non vuol dire essere costretti a spendere valanghe di soldi ma semplicemente evitare di spenderli inutilmente.

IL BF è fatto di dettagli ed ha le sue peculiarità, se si vuole esplorare il mondo del BF sarebbe bene evitare i pastrocchi. Se BF deve essere, in particolare l'atom, vedo poco adatti - ti faccio un esempio - certi atom dripperoni col pin forato che restano sempre dei dripperoni... drippati da sotto! , altra cosa rispetto al BF ed il cui unico "valore aggiunto" sarebbe avere la boccetta dentro una scatoletta. A questo punto vedi tu se val la pena spendere dei quattrini per avere unicamente una boccetta dentro la box.

Te lo dico da amico (cit. Crozza/Razzi ), se vuoi risparmiare quattrini ed avere prodotti validi, comincia quindi a chiarirti bene cosa cerchi, facendo magari un netto distinguo tra BF e Dripping (e lasciando perdere le mode). Anche se sono merce rara, il forum ha diversi 3D recenti dedicati a box e atom per il BF non troppo esosi come costi.
    So che non volevi scoraggiarmi ma l'hai fatto L'acquisto che farei è per provare qualcosa di diverso. Il BF per uno che si affaccia per la prima volta in questo mondo è un sistema senza tank, un modo diverso per alimentare la coil. E' ovvio che non essendoci dentro e basandomi solo sul sistema di funzionamento mi ero fatto l'idea che gli atom da BF fossero indistintamente sia chiusi sia molto aperti...anche considerando che per quel che ne so una box meccanica con una pila carica spara tutto quello che ha.. quindi per dire con una res da 1ohm 15-18W, con res da 0,2 85-90W.
    Poi è ovvio che non sapendo se la cosa mi può piacere o meno vado al risparmio. Ad ogni modo grazie. Continuo la ricerca
    In cerca del mio svapo tipo e dell'aroma giusto. Disponibile a scambi/vendita/acquisto aromi

13. I seguenti User ringraziano:

Rivenditore
    ESP User
    L'avatar di iceman_984
    P.Vaporizer
    Solo meccanici! Box BF + origen little, subzero shorty + subzero RDA
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    107
    Thanks ricevuti: 199 in 157 Posts

Predefinito

Sinceramente @Sciullato.. Andando a risparmio per provare spesso è il modo migliore per poi non farsi piacere qualcosa. Prendi un box scrausa a risparmio e ti trovi con un fermacarte. Anch'io volevo provare, volevo farlo con la Kanger.. Ma alla fine le scelte ricadono su altro..

Edit: meglio due o tre hardware seri che una mensola di fermacarte..
    non fate caso allo smettometro, finora ho risparmiato ben poco per colpa della #lacarognasullaspalla

15. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

Non ho capito una cosa @Moebius dice che il circuito e box bf non vanno molto d'accordo, quindi immagino che stiamo parlando di meccanico, @RallyRace invece che il bf senza poter regolare la potenza non ha senso, quindi elettronica, giusto?
    Sono confuso.

Lo chiedo perché anch'io avevo una mezza idea di provare sto bf con la kanger, anche se con molte riserve, visti i limiti sia dell'atom ma anche della box.
    Il prezzaccio attira ma probabilmente conviene andare su altro.

Alla fine @Moebius ha dato 3 suggerimenti per l'atom. Altri a buon prezzo? E idem per le box, che nessuno ha dato alternative a quella postata da @Sciullato ?

17. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,269
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Io non sono conoscitore del Bf ... la kanger ha circuito per tenere costante la erogazione ma non puoi variare la potenza perché ha una erogazione fissa che varia al variare degli ohm... quindi inutile come circuito .... per gli atomizzatori non so che dire sono anche io a caccia ed avrei scelto il matrix v2 che non è economico.
    Buona serata
    Ultima modifica di RallyRace; 09-04-2016 alle 20:28

19. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima