Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Aiuto ad un niubbo

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di JoohnHD
    P.Vaporizer
    VTC MINI
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Aiuto ad un niubbo

Ragazzi intanto piacere mi chiamo alessandro ,ho iniziato da 1 settimana a svapare e ho subito comprato una vtc mini e un tfv4 mini , essendo come detto precedentemente nuovo in questo mondo , avrei delle domande da porre.

1) essendo un fumatore da 30gr di tabacco al giorno ,ho deciso di svapare a nico 18 , ma credo sia troppo perchè accuso dolori molto forti allo stomaco oltre all'impossibilità a svapare.
    2)visto che uso macerati (la tabaccheria) le coil mi durano 1 sett e comprarle ogni volta pronte significa pagare un mutuo di coil , quindi ho deciso di rigenerarle io , in questo caso parlo della "TF RCA CLAPTON" la mia domanda è.. che filo usare e come fare la coil di 3mm precisi e sopratutto cosa cambia se invece di 4 giri di filo ne faccio 3?

3) non riesco a sentire gli aromi dei liquidi (neanche quelli già pronti) , mi sono convinto sia la nico troppo alta)
    4) ultima domanda , sono indeciso di comprare una nuova battery box ero indeciso tra cuboid e xcube 2.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

usare la stessa coil per una settimana con i macerati è troppo... con i macerati ci puoi fare si e no 5 ml... poi la coil è da buttare. troppo incrostata per utilizzarla ancora.
    non ho capito cosa vuoi dire con fare la coil di 3 mm precisi...
    il non sentire gli aromi potrebbe dipendere dalle papille gustative ancora traumatizzate dall'uso delle sigarette... dagli tempo di risvegliarsi dal letargo e comunque, puoi sempre provare liquidi con gradazione di nicotina inferiore e vedere come va.
    la xcube non la conosco, la cuboid la ho e, per quello che costa, è un buon prodotto.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di JoohnHD
    P.Vaporizer
    VTC MINI
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emilio313 Visualizza Messaggio
    usare la stessa coil per una settimana con i macerati è troppo... con i macerati ci puoi fare si e no 5 ml... poi la coil è da buttare. troppo incrostata per utilizzarla ancora.
    non ho capito cosa vuoi dire con fare la coil di 3 mm precisi...
    il non sentire gli aromi potrebbe dipendere dalle papille gustative ancora traumatizzate dall'uso delle sigarette... dagli tempo di risvegliarsi dal letargo e comunque, puoi sempre provare liquidi con gradazione di nicotina inferiore e vedere come va.
    la xcube non la conosco, la cuboid la ho e, per quello che costa, è un buon prodotto.
    Grazie mille per avermi risposto.. cmq per i 3 mm , intendo a presente quando avvolgi il filo in un cacciavite? o nel coil master? li intendo. http://www.heavengifts.com/public/im...4ea118b7af.jpg
    Ultima modifica di JoohnHD; 07-04-2016 alle 10:10

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ciao
    1- Quando scrivi di durata di coils è meglio che ti riferisci agli ml consumati; il tempo non è indicativo quanto consumi con quella coil si, infatti giustamente emilio ha indicato quanti ml ci puoi consumare, che li svapi in un giorno o una sttimana non è un dato rilevante per la comprensione.
    Se la nico a 18mg/ml la senti forte cala, prova i 16 mg/ml o i 12 mg/ml. Se prendi liquidi già fatto mescolali con gli stessi comprati a zero nico, se li fai da te allunga la base neutra con base senza nicotina e aggiungi gocce di aroma in più in proporzione.
    Impossibilità a svapare che significa? troppo forte in gola? Bevi molto e fai la verifica, se migliora o se davvero senti troppo forte l'hit da nicotina.
    Però, dai sintomi che riporti , se non ti da mal di testa e sapturazione(lo capisci come quando si fuma troppo) e il problema è acidità di stomaco ti avverto che è un disturbino spesso correlato con lo svapo NEI PRIMI tempi. I liquidi sono igroscopici, cerca di bene molta più acqua
    2- io ti consiglio intanto di studiarti le regole basilari della legge di ohm, perchè una resistenza va fatta bella precisa, una spira in più un mezzo millimetro di troppo danno risultati diversi negli ohm e quindi nella resa. La coil di tipo clapton è formata da due fili di spessori differenti e uno dei fili è arrotolato sopra l'anima interna. molto grossolanamente perchè i parametri sono in realtà molteplici ma a parità di spessori e centimetri di lunghezza del filo totale Meno spire=coil più bassa
    Se non sai queste differenze esercitati PRIMA con setup più semplici.
    Fai pratica con coils più facili, basati su http://www.steam-engine.org/coil.asp...=0.3&id=3&ll=4

Valuta quali fili acquistare, spessori e cm da usare, aiutati con video- cerca prima info qui e chiedi perchè sul web ci sono video e recensioni anche di emeriti cazz.. che non vanno presi in considerazione
    3- non so se non senti i liquidi per la nico alta, dicci quali sensazioni hai in dettaglio, bevi molto, ogni tanto svapa base senza aromi e non usare coils molto vecchie ed incrostate altrimenti è ovvio che non tu non senta bene i sapori e tu abbia sensazioni sgradevoli.
    Non conosco il tuo atom ma se fosse per tiro di polmone ovvio che i gusti li sentiresti in espirazione: se tiri male ti strini la gola.
    col tiro di polmone o atom molto ariosi adatti allo scopo non reggi a nico 18 mg/ml, c col tiro di polmone si svapa a nico bassissima o zero nico.
    Prova anche altri atomizzatori, dipende da cosa vuoi ottenere.

- - - Updated - - -

ahh 3 mm di diametro, noi usiamo punte di trapano dai 2 mm ai 3 mm Che fili e quali spessori usi?
    Ultima modifica di Arancia; 07-04-2016 alle 13:31
    Click VAPIT!

5. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

nicotina 18 per tiro di polmoni è impensabile... 3 è già alta per quella tipologia di svapo...

7. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1090 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    2- io ti consiglio intanto di studiarti le regole basilari della legge di ohm, perchè una resistenza va fatta bella precisa, una spira in più un mezzo millimetro di troppo danno risultati diversi negli ohm e quindi nella resa. La coil di tipo clapton è formata da due fili di spessori differenti e uno dei fili è arrotolato sopra l'anima interna. molto grossolanamente perchè i parametri sono in realtà molteplici ma a parità di spessori e centimetri di lunghezza del filo totale Meno spire=coil più bassa
    Se non sai queste differenze esercitati PRIMA con setup più semplici.
    Fai pratica con coils più facili, basati su http://www.steam-engine.org/coil.asp...=0.3&id=3&ll=4

This. Per iniziare a rigenerare le clapton non sono cosa, anche se oggi ormai ci sono già le bobine di filo claptonizzato già pronte all'acquisto che facilitano di sicuro la vita. Ma si tratta di setup che si muovono in territori un po' scivolosi per un principiante, e soprattutto puoi svapare bene anche senza fare coil turche, almeno non farle al'inizio.

9. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di JoohnHD
    P.Vaporizer
    VTC MINI
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Io come coil ho la tf rca , ho visto online e non ci vuole molto , ho ordinato Clapton kantal road wire 32ga 26ga (che non so cosa significa) , basta fare 4 o 3 spirali (una spirale in meno cambia il valore di resistenza se non sbaglio)

Si volevo fare cosi' comprare del liquido 0 per divertirmi un po ogni tanto o passarmi il tempo e in un altro atom mettere il liquido a 12mg(invece che 18)

cmq si non sento i sapori (tiro solo di polmoni) come atom ho tfv4 mini con coil tf rca 0.69ohm svapo a 45w.

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Dunque tu svapi a 18mg/ml con tiro di polmoni a 45 w
    coil clapton 3 o 4 spire

Ecco prima di acquistare non ti viene il dubbio del perchè non senti aromi? Se con questo setup non senti nulla magari non funziona per quello che vuoi, giusto? Lo hai notato anche tu, per capire cosa ti piace di più fai vari esperiemnti, abbassando nico o cambiando atom se non hai coils adatte per uno svapo aromatico. :-) E tieni l'altro per un uso più strong.

non sarebbe più razionale capire che setup usi ora per farlo diverso in seguito? rileggere e cominciare a studiare?
    Spiegami comunque che tiro fai di polmone a 45 watt e 18 mg/ml perchè personalmente la gola mi si asfalta col tiro di polmone quando svapo a 4,5 mg/ml O sul serio ehh.
    Dai poi metti foto della tua coil così gli esperti di clapton ti daranno le dritte.
    Ultima modifica di Arancia; 07-04-2016 alle 15:44
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di JoohnHD
    P.Vaporizer
    VTC MINI
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ecco la coil che uso https://img.fasttechcdn.com/379/3793400/3793400-3.jpg

cmq si tiro di polmoni nico 18 a 45w a 4 spire (per ora) e la gola parte ma riesco , cmq vorrei abbassare la nicotina sicuramente è quello che non mi fa sentire gli aromi..

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Intendevo poi quella fatta da te, appena ti arrivano i fili.
    "la gola parte".. ehmm si direi di si, vola!
    Click VAPIT!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima