Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Iniziare a rigenerare

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di scotucci
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 91 in 59 Posts

Predefinito Iniziare a rigenerare

Oggi stavo guardando qualche rece di hw in giro per il tubo e sono capitato su un paio di video di ignoranzsvapo sulla rigenerazione del kayfun clone e di un atom con single microcoil....e devo dire che la cosa mi ha affascinato....tantoche la #lacarognasullaspalla inizia ad urlare...a suo tempo con la wick fu un mezzo disastro...ma col cotone mi sembra piu facile dato che si fa prima la coil col coilmaster o la punta da trapano poi si passa dentro il cotone...
    Sono a chiedere consigli su cio che mi potrebbe servire per rigenerare 2 sistemi...uno di guancia e uno polmonare
    Pinzette punte da trapano tronchesine e tagliaunghie a casa gia ne ho...
    Per la guancia pensavo a un kayfun clone ( per spendere poco nel caso passasse inavvertitamente per finestra) mentre per il polmone non saprei proprio....budget max 30 euro
    Altro dubbio...i fili...kanthal per il kf quanto spesso???
    mentre per il polmone???
    Titanio acciaio o altro???
    Diametro???
    Cotone consigliato???
    Sto leggendo lolto ma vi giuro sono nel pallone piu totale!!!!

inviato dal Volvo in giro per l'Italia

mcant64
    Guest

Predefinito

Oh, ce l'hai fatta @scotucci!
    Ti rispondo solo per quello che riguarda uno dei due 'sistemi' che vuoi provare, per l'altro attendiamo ancora.
    Dunque, secondo me fai bene a pensare al KLP, quasi quasi ti consiglierei l'originale, ma passiamo agli altri componenti.
    Per il wire, dotati di Kanthal A1 sez. da 0,25 a 0,32 passando per lo 0,30.
    Cotone, qualsiasi, provali e ri-provali, dal muji alla fiber freaks al cotton bacon (v2). Ora come ora mi piace molto la native wick.
    Punte di trapano da 2,5/3/3,5mm, o qualsiasi altro ammenicolo per girare le spire.
    Pinze, pinzette, cacciavitini buoni, di questo probabilmente sei già fornito. Direi basta, che altro ti serve? Un minimo di pazienza e vaiiiiii!
    PS: A mio giudizio la resa del kay con la wick (silica o ekowool o altro che sia) è nettamente inferiore a quella con cotone, quando scoprii questo anni fa, mi innamorai finalmente dei kay

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di nauta
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scotucci Visualizza Messaggio
    Oggi stavo guardando qualche rece di hw in giro per il tubo e sono capitato su un paio di video di ignoranzsvapo sulla rigenerazione del kayfun clone e di un atom con single microcoil....e devo dire che la cosa mi ha affascinato....tantoche la #lacarognasullaspalla inizia ad urlare...a suo tempo con la wick fu un mezzo disastro...ma col cotone mi sembra piu facile dato che si fa prima la coil col coilmaster o la punta da trapano poi si passa dentro il cotone...
    Sono a chiedere consigli su cio che mi potrebbe servire per rigenerare 2 sistemi...uno di guancia e uno polmonare
    Pinzette punte da trapano tronchesine e tagliaunghie a casa gia ne ho...
    Per la guancia pensavo a un kayfun clone ( per spendere poco nel caso passasse inavvertitamente per finestra) mentre per il polmone non saprei proprio....budget max 30 euro
    Altro dubbio...i fili...kanthal per il kf quanto spesso???
    mentre per il polmone???
    Titanio acciaio o altro???
    Diametro???
    Cotone consigliato???
    Sto leggendo lolto ma vi giuro sono nel pallone piu totale!!!!

Che batteria usi? Box...tubo... Meccanico... Elettronico... Quanti w hai a disposizione? Generalmente per il kayfun ti posso consigliare una res da 1,2 fino a 1,5 ohm. che puoi ottenere con un filo 0,25 kanthal facendo 6/7 spire su punta da 2,5 di diametro e lo spingi con 10 fino a 15 w se alimenta bene, come cotone va bene il fiber 2 o un qualsiasi cotone bio che trovi un po ovunque. Rigenerare è facile, ma non banale, quindi metti in conto tante prove.
    Per il tiro polmonare, dovresti specificare maggiormente quello che vorresti, diciamo che tutti gli atom con una regolazione dell'aria generosa, si prestano a questo tipo di svapo. Qui le sezioni del filo aumentano, quindi 0,35 0,40 kanthal 4/5 giri su punta 2,5 e avrai 0,7/0,8 ohm che puoi spingere anche a 20/25 w... Tutto questo discorso per rigenerazione in single coil..... Come vedi è semplice

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di scotucci
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

@mcant64
    Questo potrebbe andare?...per impratichirmi vorrei spendere poco....che mi sento meno in colpa a far volare tutto dalla finestra...poi per l'originale se mi appassiono di sicuro ci arrivero'
    https://m.fasttech.com/product/2066200

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di scotucci
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

@nauta
    I watt non sono un problema
    Ho una istick 40w tc e una kbox 200 che uso col cleito
    In arrivo di sicuro una terza box double 18650....forse evic 75w o cuboid...sono indeciso..
    Consigli un coilmaster per fare coil piu precise??

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di nauta
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

L'unica cosa che posso consigliare ed è parer mio, non investire sulle box e concentra i soldi su un kayfun lite originale. Almeno parti da una base solida per far palestra. Le box che hai vanno più che bene, un qualsiasi atom clone è di per se un terno al lotto. O ti leggi i 3d su questo forum per prendere un clone a colpo "sicuro" o valuta l'acquisto di un originale.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ringokiki
    Citato in
    137 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    404
    Thanks ricevuti: 378 in 251 Posts

Predefinito

Il problema è che se prendi un clone su ft tempo che ti arriva ti è passata la fantasia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mcant64
    Guest

Predefinito

A parte @scotucci che sono il meno indicato a consigliarti sui cloni, ne conosco pochi, quello che hai linkato è un K4, io ti consiglio di partire con un Kayfun Lite Plus, sono semplici entrambi da rigenerare, ma secondo me avrai una risposta migliore dal lp, almeno inizialmente.

Member
    ESP User

Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 87 in 48 Posts

Predefinito

Ciao @scotucci, Massimo @mcant64 ti consiglia bene, il primo atom rigen che ho preso è il Klp orig, coil singola facile da fare e cotone non proprio semplicissimo da dosare, ma dopo 4-5 rigen ci prendi le misure. Attualmente vado sul più classico dei classici, kantal 30 7/8 spire tra 1,3, 1,5 ohm che svapo tra i 13/15W. Tiro di guancia e se non esageri col cotone anche abbastanza arioso, tra virgolette naturalmente. Ti lascia spazio per giocare un pò con varie sistemazioni della coil, dritta, diagonale o anche verticale. Puoi montarla tra i 2/3mm dal foro dell'aria. Non esagerare col cotone altrimenti "strozza" l'aria. Sono rimasto così soddisfatto da prendere anche il Mini V3, saltando il Kayfun 4 perchè le decine di pezzi da cui è composto mi hanno scoraggiato.
    Ultima modifica di Luca N; 18-03-2016 alle 23:14

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Protank Mini 2 V2 - Justfog MAXI - Vision Spinner - Elips-C - eGrip
    Citato in
    283 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    441
    Thanks ricevuti: 210 in 113 Posts

Predefinito Iniziare a rigenerare

@scotucci se decidi per un KFL+ dai un'occhiata al mercatino, ne vendo uno originale in ottime condizioni così parti con un originale.
    Con questo non voglio dire che i cloni non siano buoni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima