Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ogni quanto rigenerare RBA

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di TheGreg
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Ogni quanto rigenerare RBA

Scusate la domanda da neofita , ma durante una sessione di svapo mi è venuto l'esistenziale dubbio: ogni quanto rigenerare? O ancora meglio come capire quando è il momento?

Inviato dal mio P6-U06 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

se non usi macerati che sono molto incrostanti ogni 20 ml di liquido consumato va bene...
    se superi quel limite ad un certo punto il sapore di quello che svapi cambia radicalmente... sa di bruciato. te ne accorgi per forza che è ora di rigenerare

mcant64
    Guest

Predefinito

Mille fattori @TheGreg, primo fra tutti il calo/peggioramento della resa aromatica.
    Secondo, sapere che sta lavorando da qualche ml - facciamo 5/10/15? a seconda del liquido - quindi fino a quando non si acquisisce esperienza sullo specifico atom,
    ma anche sul singolo liquido, devi controllare visivamente lo stato del cotone e della coil. Se lo vedi troppo imbrunito sotto le spire, o la coil è troppo incrostata, prendi gli opportuni provvedimenti
    Anche il tipo di vapore subisce un calo ovviamente, insomma te ne accorgi perché non vedi l'ora di tornare al vapore di prima
    Attenzione attenzione, tutto quanto detto è valido in senso generale, magari vale più per i rigenerabili 'classici', tra l'altro settati a cotone.
    Per le basi rigenerabili ad esempio, tipo kangertech et similia, non saprei molto esprimermi.

4. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di TheGreg
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

@mcant64 io ho sotto proprio un kangertech rba plus 😅 coil rifatta in verticale perché adoro fare i nuvoloni, comunque sia terrò in considerazione i consigli sui cali che potrei incontrare anche perché dopo circa 15-20ml in tre giorni ancora va tutto a meraviglia

mcant64
    Guest

Predefinito

Infatti, meno male che ho specificato che valeva in generale ma più per i 'classici'.
    Credo che su queste basi i parametri possano differire...certo che di fondo, devi sempre capire come si comporta la res su quell'atom.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

... si può arrivare anche a 50 ml. e oltre, l'aroma si deteriora progressivamente, è vero, ma il n.s. palato si adegua, e fino a che si percepisce piacere vale la pena continuare, consapevoli che ... le cose stanno così.

Poi ci sono liquidi che si comportano in maniera diversa. Ad esempio l'Afro Diziac o il Red Astaire di T- Juice (ma anche altri), sono talmente forti che ne passa del tempo prima che io rigeneri ...

Ma non mi sognerei mai di rigenerare dopo 15 - 20 ml, non ne avrei voglia, a meno che non senta veramente una significativa differenza ...

Del resto è così anche con le testine intercambiabili oggi, con i cartomizzatori e/o cleromizzatori ieri: ce li vendono/vendevano per 2 o 3 settimane di durata, ma è chiaro che alla terza l'aroma è/era molto peggiore che all'inizio ...

Sfuggono un po a questa regola, secondo me, i sistemi a mesh. Con questi la qualità aromatica tende veramente a rimanere inalterata col passare del tempo e dell'utilizzo.

Meglio ancora, dicono, i sistemi BF. Ma qui mi fermo perché non li uso ...

8. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hammond Visualizza Messaggio
    ... si può arrivare anche a 50 ml. e oltre...
    ...Ma non mi sognerei mai di rigenerare dopo 15 - 20 ml, non ne avrei voglia, a meno che non senta veramente una significativa differenza ...
    Ti quoto, anche io quando parlavo dei 10/15ml intendevo, fino a quando non si conosce il comportamento della res su quell'atom, non di sostituirla ma solo di verificarla, se è ancora ok....

10. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di TheGreg
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

... si può arrivare anche a 50 ml. e oltre, l'aroma si deteriora progressivamente, è vero, ma il n.s. palato si adegua, e fino a che si percepisce piacere vale la pena continuare, consapevoli che ... le cose stanno così.

Poi ci sono liquidi che si comportano in maniera diversa. Ad esempio l'Afro Diziac o il Red Astaire di T- Juice (ma anche altri)

Sfuggono un po a questa regola, secondo me, i sistemi a mesh. Con questi la qualità aromatica tende veramente a rimanere inalterata col passare del tempo e dell'utilizzo.

Meglio ancora, dicono, i sistemi BF. Ma qui mi fermo perché non li uso ...
    A questo punto tengo così finché non perde quasi completamente la resa aromatica e il nuvolone cala

Comunque sia, io di liquidi ne ho provati veramente pochi che mi son fermato subito su ry4 ed il nemesi della dea che alterno ogni tot settimane (quando finisco i 10ml di aroma per intenderci) e purtroppo dal negozio fisico dove mi fornisco non ho tantissima scelta e i sopra citati restano ignoti.. Cercherò di ordinarmeli per assaggiare

Colgo poi l'occasione per chiedere anche delucidazioni sul sistema mesh e il BF (credo bottom fader) di cui ho il dubbio se posso utilizzarli sulla nebox e non capisco ancora il loro funzionamento.