Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un aiuto per la K200

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di scotucci
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 91 in 59 Posts

Predefinito Un aiuto per la K200

Come al solito....pensare di capirci qualcosa e in realta' non capirne una mazza porta a dissesti finanziari a volte anche robusti....
    Antefatto....sono rimasto incastrato come tanti nella dissavventura di SW....leggendo i vari link quasi non c'e da fidarsi delle basi gioark...unito al fatto che non si sa quando la situazione si sblocchera' mi hanno portato a fare reclamo paypal
    Aspettando il rimborso inizio la navigazione tra i vari store alla ricerca del miglior prezzo per le basi e capito su un sito di un negozio fisico a 40 km da casa.....Sosmoke....leggo qualche rece in giro e inforcando il mio fido pandino a metano per la prima volta in vita mia varco la soglia di un negozio no franchising....la vista e' mozzafiato...scaffali e scaffali di boccette di liquidi e batterie....il bancone ricoperto di battery box atom box on legno bf e quant'altro e uno scaffale dietro al bancone pieno di atom e altra roba...in pratica il paradiso!!!
    Con la carta che gia sentivo accartocciarsi nel portafoglio prima chiedo cio per cui ero venuto ( base 36 da 250 e ricambi nautilus) poi chiedo di vedere un paio di atom e mi faccio intrigare dall'aspire cleito....compro pure una confezione di ricambi 0.2 e visto che c'eravamo una box kanger k200 ( visto che la differenza con una 70w era di soli 5 euro ho preso la grande che fa anche il lavoro della piccola) e 2 18650
    Totale...145 euro con qualche bottiglietta vuota
    Ora....non sono assolutamente ferrato nel subohm....diciamo che non ne so nulla....ho aperto l' atom bagnato bene ill cotone e caricato con liquido a 9 di nico.....messo la.box a 60w e......ho visto letteralmente le stelle per 2 minuti buoni...ho corso il serio rischio di strozzarmi!!!
    Quello che mi chiedo...come si usa quell'atom con quella box ssenza farsi del male??? Quanta nico??? Come va settata la box??? Meglio tc o vw??? E in tc in che modalita di resistivo va settata la box e quale range di temperature utilizzare??
    Scusate le tante domande e l'ignoranza ma non vorrei trovarmi ad aver speso un centone abbondante e trovarmi una roba inutilizzabile in mano!!!

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Joitech eVic VT + Wismec Plus
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 11 in 10 Posts

Predefinito

Ciao, 60W in sub-ohm con nico a 9 è da pazzi. Primo abbassa la nico a 4, secondo una testa da 0,5 ohm semplice in wattaggio dovresti stare tra i 20 e 30w massimo, se vuoi andare oltre ti coniglio dual coil i coil caplan cioè intrecciate ma ti spacca.
    Per ora wattaggio o TC dipende dalle tue preferenze, tieni presente che quelle da TC durano meno e farsele da soli è complicato

Inviato dal mio iPhone 6

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di scotucci
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

E intanto grazie per le prime dritte...ho solo una coil da 0.4...le altre tutte 0.2...
    E non ho base neutra per allungare i miei liquidi
    Ho gia ordinato mezzo litro di 0 nico e mi sto documentando...intanto tiro avanti col nautilus poi in settimana preparo i liquidi bassi per il subohm...
    Ho letto in giro che per le 0.2 consigliano addirittura nico a 1 se non a 0.5...debbo fare esperimenti!!!
    Male che va riporto al negozio le 0.2 e me le faccio cambiare con le 0.4
    Il tc.....questo sconosciuto....dovessi consigliarmi una modalita' di utilizzo che range di temperatura consiglieresti??
    Le coil sono le aspire clapton quindi se no ho capito male devo settare la box in NiCr...ma poi la temperatura???
    Comunque dai pochi tiri che ho fatto ( poi ho smesso pensando che quei colpi alla gola potevano essere pericolosi e mi sa che ci avevo preso) il calore mi e' piaciuto molto...

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Io anche senza andare col sub spinto o atom da competizione quando provo lo zephyrus svapo a zero nico.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di francescostagno
    P.Vaporizer
    parecchie cose tutte utili... forse.. ;)
    Citato in
    388 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    299
    Thanks ricevuti: 764 in 440 Posts

Predefinito

1) troppa nicotina portala a 3 e poi abbassala se serve se la porti direttamente a 1 rischi che poi hai un liquido che non usi.
    2)setta la temperatura intorno ai 220 gradi
    3)abbassa i watt 25/30 o meno meglio se parti da 20 e sali fino a che ti piace. ..

----------------------------'-'

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Joitech eVic VT + Wismec Plus
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 11 in 10 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scotucci Visualizza Messaggio
    E intanto grazie per le prime dritte...ho solo una coil da 0.4...le altre tutte 0.2...
    E non ho base neutra per allungare i miei liquidi
    Ho gia ordinato mezzo litro di 0 nico e mi sto documentando...intanto tiro avanti col nautilus poi in settimana preparo i liquidi bassi per il subohm...
    Ho letto in giro che per le 0.2 consigliano addirittura nico a 1 se non a 0.5...debbo fare esperimenti!!!
    Male che va riporto al negozio le 0.2 e me le faccio cambiare con le 0.4
    Il tc.....questo sconosciuto....dovessi consigliarmi una modalita' di utilizzo che range di temperatura consiglieresti??
    Le coil sono le aspire clapton quindi se no ho capito male devo settare la box in NiCr...ma poi la temperatura???
    Comunque dai pochi tiri che ho fatto ( poi ho smesso pensando che quei colpi alla gola potevano essere pericolosi e mi sa che ci avevo preso) il calore mi e' piaciuto molto...

Quelle da 0.2 e da 0.4 che hai sono per TC, le puoi usare come vuoi non superando i 300 gradi o si creano fumi tossici, cmq vedrai che poi abbandonerai il TC quando imparerai ad usare bene il wattaggio e soprattutto a farti le coil da solo.
    Tieni presente che se prima fumavi (es, chesterfield blu che ha 9mg di nico) con le sigarette quei 9mg di nico ne assumi forse la metà in quanto il resto viene bruciata e si disperde in aria, con gli atomizzatori invece se svapi a 9 non c'è dispersione perciò te la becchi tutta e se non sei abituato ti devasta la gola.

Stai su atomizzatori a wattaggio da 0,5 ohm sui 30W, poi regoli come più ti piace, se ti piace caldo puoi stare anche sui 45W ma la coil ti durerà meno e sarai costretto a rigenerare più spesso (come faccio io)

Buon divertimento

Inviato dal mio tablet

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di scotucci
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Farmi le coil da solo manco a parlarne....provai a rigenerare all'epoca e fu un disastro....lo facevo solo con uno smok rda per provare i liquidi...
    In settimana arriva la base a 0....preparo un 100 ml a 3 poi la abbasso alla bisogna!!!
    Mi son preso pure un justfog da usare sul bb classico come atom da " poca spesa poco impegno"
    10 euro con i ricambi!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di scotucci
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Ritiro su questa discussione senza aprirne una nuova
    Ho iniziato da poco lo svapo polmonare con aspire cleito su kbox 200w e dopo varie prove coi liquidi ho trovato un buon compromesso tra hit e usabilità con liquido a 2 di nico
    Ho solo un paio di problemini
    Uso la box in TC a circa 200C° oppure in vw a 60/70 w e ho trovato un buon equilibrio ...devo ancora imparare a non tirare troppo e ogni tanto ancora mi strozzo ma mi trovo discretamente
    I problemi arrivano quando premo il pulsante ci mette un paio di secondi prima di iniziare a friggere e spedirmi vapore nei polmoni....dipende dalle coil subohm che ci mettono tempo a scaldarsi o dalla box di scarsa qualita'????? Con la istick e nautilus il vapore e' istantaneo!!!
    Secondo problema....quando si decide ad iniziare a friggere spesso l'atom scoppietta e mi spara schizxi incandescenti in gola....da cosa puo dipendere???
    Uso base avoria 50/50 a cui aggiungo un 10% di acqua

inviato dal Volvo in giro per l'Italia

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

Il ritardo dipende dalla latenza dovuta alla dimensione del filo della resistenza e dal suo avvolgimento. Con resistenza basse come quelle del cleito è normale.
    Quando l'atom sputa è perché la potenza è troppa. Col cleito non superare i 60W con la 0.2 ed i 50W con la 0.4.

Usare il TC sarebbe un buon metodo per evitare di ustionarsi, ma credo che quello kanger sia forse invece da evitare. Almeno fino a quello della nebox era molto impreciso e mi pare di aver letto che anche questo non va bene.
    Se proprio lo vuoi usare, almeno resta basso di temperatura, non superare i 210°C così ti tuteli un po'.