Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Atomizzatore rigenerabile: indeciso tra eXpromizer V 2.1, Russian 91% e Kayfun LP V2

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phenomenon Lite, Tubi Gus telescopici, Ubertoot, Bachelor, Tetro Puzzle BF con RDA mini
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23
    Thanks ricevuti: 12 in 9 Posts

Predefinito Atomizzatore rigenerabile: indeciso tra eXpromizer V 2.1, Russian 91% e Kayfun LP V2

Ciao a tutti,

come ho scritto nella mia presentazione, sono assolutamente nuovo e mi sono lanciato direttamente con un rigenerabile, uno Smok RSBT Hybrid alimentato da uno SMOK ACE RMS VW.

So di non poter fare confronti ma l'atomizzatore mi piace, mi sembra abbia un buon hit ed un buon aroma (lo sto usando con tabaccosi #estratti/macerati), un pò rognoso solo per collegare i capi della coil, almeno per me che sono alle prime armi.

Mi piace il tiro di guancia, svapo tra gli 8 e i 10W.

In tale ottica mi sono lasciato "deviare" dalla lettura del forum e dalla bellezza dell'oggetto ed ho ordinato un BB meccanico, il GUS v.2 telescopic (modello vecchio, senza cuscinetti al pulsante, per risparmiare un pò); lo aspetto tra oggi e domani.

A questo punto ci sta un bell'atomizzatore single coil, per tiro contrastato, solo filo resistivo, che accompagni il Gus.

Io ho individuato i tre in oggetto, che più o meno si equivalgono come prezzo: € 55 eXpromizer (lo prenderei da un negozio fisico), € 60 +spese sped. il Russian (per quanto abbia cercato, in europa l'ho trovato solo su un sito tedesco, ezig-online.de), € 60 il Kayfun LP, che però è anche un pò difficilotto da trovare visto che è spesso esaurito.

Non so assolutamente decidermi; quale mi consigliate?

Ovviamente sono aperto a consigli anche su altri atomizzatori.

Grazie

2. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,152
    Thanks ricevuti: 765 in 443 Posts

Predefinito

E qui hai spalancato un mondo.
    Uso normalmente il Russian v2 (che sarebbe il KFL+).
    Pro: aroma ottimo, rigenerazione elementare, nessuna perdita, grande solidità costruttiva, ricambi diffusi, possibilità di modding (bell-cup, versioni long & short, tank in vari materiali,ecc ecc). L'unico "contro" (che a mio gusto è fastidioso, ma non è grave) è il rumorino in aspirazione, fischietta un po' inevitabilmente. A chi più a chi meno ma lo fa. Non piacevolizzima la ricarica laterale che impone uso di bottiglietta ad ago.
    L'expro 2.1 davvero non saprei cosa dirti. L'1.3 è il mio preferito, ne ho due, prenderò il terzo.
    il 2.0 ce l'ho, morto in un cassetto. Non mi è piaciuta nè la regolazione dell'aria, nè la regolazione del liquido e neppure la forma del deck, che per quanto simil-kayfun aveva qualche variazione secondo me peggiorativa. Buon aroma ma da rigenerarsi con cura (non difficile, ma con cura) a costo di steccate o sovra-alimentazione.
    Però la ricarica è elementare, sviti il tank, fai il pieno, riavviti il tank, fine.
    E il 2.1 lo sto guardando, studiando, analizzando...ma non saprei realmente dire se le dichiarate differenze possono essere realmente tali da fargli fare un passo avanti.
    Piacevole la ricarica dall'alto, maggiorato il foro liquido, ma il resto?
    So di non aver risposto alla tua domanda, ho cercato solo di raccontarti le mie esperienze.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phenomenon Lite, Tubi Gus telescopici, Ubertoot, Bachelor, Tetro Puzzle BF con RDA mini
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23

Predefinito

Grazie @Pizzico per l'immediata risposta.
    Il Russian mi affascina moltissimo.
    Il V2 mi pare che sia quello con ricarica laterale, ho letto la recensione di Michele.
    Rispetto alla versione precedente costa 30 euro in più, che con le spese si arriva a 100€, ma da come ne parli mi pare che dovrebbe valerne la pena, anche se per principio non vorrei spendere così tanto.
    Ma la #lacarognasullaspalla è una brutta bestia, si sa ...
    Sai dove potrei trovarlo, oltre che sul sito che ho indicato io (tra l'altro ce l'hanno solo lucido)?

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,152

Predefinito

Occhio che Michele recensisce il v2.0 (che è diverso dal v2)
    V2: aria che si regola con una vite di fianco. Sempre di fianco: buchino per refill ad ago.
    v2.0: aria regolabile a ghiera, la stessa ghiera che regola l'aria poi fa uno scattino e mette in mostra il foro per il refill, maggiorato rispetto al precedente e consente l'uso anche del beccuccio delle bottigline "unicorn" classiche, senza dover avere il boccino ad ago.
    Dove comprarlo adesso...bella domanda...sto guardando per curiosità anche io.
    Io ho sia il v2 (originale preso sul mercatino da @lislos che ancora benedico) che il v2.0, clone preso su FT e che va molto bene.

forse qui per il russo
    http://www.evcigarettes.com/the-russian-v2-rba-by-kebo/
    Ultima modifica di Pizzico; 25-02-2016 alle 13:59

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23

Predefinito

OK, grazie mille per il chiarimento, mi era infatti venuto il dubbio leggendo il tuo post sul tank di ricambio.

Il link che mi hai inviato l'avevo trovato anche io ma, essendo dagli USA, temo la dogana

Ho trovato il v2 su un sito francese a € 65+11,50 di spedizione, e non mi sembra il caso

Tornando all'expromizer, l'1.3 non mi sembra facile da trovare.....

Mi sa che qui ci dobbiamo tutti metterci a tirare di polmoni, siamo fuori mercato... io lo sono ancor prima di cominciare

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,152

Predefinito

L'expro 1.3 ha i suoi limiti eh, ma per silenziosità e facilità bruta di rigenerazione secondo me ha qualcosa di eccellente.
    Il sito della casa madre exvape lo da disponibile, ed anche il Italia c'è chi ce l'ha, 39.90€ + 6.50 di spedizione

8. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23

Predefinito

Ci ho ripensato, l'expromizer a livello estetico non è che mi piaccia molto.

Per quanto riguarda il Russian (che rimane molto bello esteticamente), a quei prezzi (per di più senza neanche il tank in pirex) non vale la pena.

A questo punto, se devo spendere, mi oriento su un greco, dei quali però non so nulla. Qualcosa tipo PHENOMENON o ESTUA di Gus oppure Tilemahos v2 Plus di Imeo, che sono delle opere d'arte a vederli. Come vanno e come si rigenerano non lo so.

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Grazie

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    istick 60 + ka-v6, istick pico + ataman v3, expromizer v2, subtank, kayfun mini v3
    Citato in
    38 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    72
    Thanks ricevuti: 26 in 23 Posts

Predefinito

ciao, se posso permettermi non ho nè l'uno nè l'altro, ma anche in Italia c'è chi ha l'expromizer a prezzo simile se non inferiore a quello che cerchi tu. non so se posso linkare.
    del kayfun che mi dici? non ti aggrada?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delboksic Visualizza Messaggio
    ciao, se posso permettermi non ho nè l'uno nè l'altro, ma anche in Italia c'è chi ha l'expromizer a prezzo simile se non inferiore a quello che cerchi tu. non so se posso linkare.
    del kayfun che mi dici? non ti aggrada?
    a riguardo del link, il regolamento dice questo: "E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore)."

Quindi non so se in questo caso è possibile, nel dubbio evitiamo, tanto più che, come ho scritto sopra, come estetica non è che mi piaccia molto (grazie comunque).

Per il Kayfun non saprei, avevo inserito il Kayfun L+ tra i papabili; tu che mi dici? Ce l'hai? Come ti trovi?

Io in sostanza vorrei un atomizzatore che si aggiunga a quello che ho già (e all'altro che ho in arrivo, ben poco diffuso, ma che mi ha attratto non per l'estetica - è abbastanza bruttino in verità - ma per la facilità di rigenerazione - almeno spero - e la semplicità: il Bachelor della Ehpro); quindi deve avere un certo fascino, deve essere un bell'oggetto, oltre che funzionale.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    istick 60 + ka-v6, istick pico + ataman v3, expromizer v2, subtank, kayfun mini v3
    Citato in
    38 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    72
    Thanks ricevuti: 26 in 23 Posts

Predefinito

io mi sono attestato su kayfun v4 (clone) e subtank mini. quest'ultimo lo svapo di polmoni durante intera giornata. il kayfun v4 .... bè, come avrai avuto modo di leggere nel forum, è molto controverso: ottimo aroma, discreto hit, di contro molti (troppi?) pezzi e rigenerazione non propriamente lineare.... il klp non lo conosco, ma dovrebbe avere le stesse qualità del v4. io all'epoca lo esclusi per il refill che non mi convinceva.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima