Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Atom versatili

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eVic VTC Mini + Uwell Crown
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Atom versatili

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ho acquistato da poco un kit eVic VTC Mini con tron-s e ho aggiunto a parte un Uwell Crown. Con quest'ultimo tutto bene, è veramente fantastico come produzione vapore e come resa aromatica (anche se non ho molti termini di paragone essendo rientrato da poco nel mondo dello svapo). Il problema sorge con il Tron-s: non è male come atom, ma ci sono un paio di cose che non mi convincono, come ad esempio l'eccessivo accumulo di liquido vaporizzato nel drip tip e la resa aromatica che potrebbe essere migliore. Niente di grave, è comunque un buon atom, ma essendo un tipo che non si accontenta mai e che cerca sempre qualcosa in più, volevo sostituire il tron-s con un atom che sia il più versatile possibile. Mi spiego meglio: la mia tipologia di tiro non è ben definita, tiro indistintamente di bocca o polmoni, ma ci sono dei momenti in cui vorrei chiudere l'aria e tirare di bocca e altri in cui aprirla e sfondarmi i polmoni
    Avendo già il Crown, potrei prendere un atom esclusivamente da bocca e alternarli, ma sai che sbattimento dover andare in giro con 2 atom e sostituirli in base alla voglia del momento. Quindi cercavo un atom da usare durante il giorno quando sono fuori casa che mi permetta tramite la regolazione dell'aria di svapare in un modo o nell'altro. Mi stavo indirizzando verso il Triton, visto che ha la regolazione sia alla base che sul tip, ma ho visto che oltre al Triton ci sono il Triton Mini e il Triton 2, questi ultimi entrambi senza la regolazione superiore. Sapete dirmi qualcosa dei vari Triton? Qualcuno che li ha provati? Altre soluzioni?
    Vi ringrazio in anticipo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e meloIII mini/One v 2 - eroll
    Citato in
    628 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,120
    Thanks ricevuti: 1,045 in 676 Posts

Predefinito

Domanda: ma svapi con nicotina? Perché personalmente abbasso di parecchio la gradazione per i tiri di polmone... La differenza di hit col tiro di guancia è parecchia... Quindi non capisco come si possa tollerare un tiro di polmoni alla stessa gradazione di un tiro di guancia. Forse se specifichi che liquido usi, qualcuno potrà avere un tassello in più per aiutarti.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

3. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Guarda @DarthLamb, proprio per riallinearmi sugli atom non rigenerabili, che non uso da parecchio e quindi sono rimasto indietrissimo, oggi ho
    acquistato un Nautilus Mini ed un Cubis.
    Perché DEVO sapere come vanno sti così, oggi
    Del Nautilus ne ho sentito parlare sempre bene, dopo che lo provo, e provo anche il cubis, torno e ti dico la mia.

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

Un atom veramente versatile è una cosa difficile da trovare. Trovi atom da tiro di polmone non esasperato che si possono usare anche con l'aria più chiusa e coil più alte in ohm.
    Il triton è una buona scelta, cambia poco o niente tra l'1 e il 2, refill dall'alto a parte. Il triton mini non l'ho provato.
    Anche il nuovo joyetech cubis sarebbe una soluzione valida, costa meno ed è più aromatico, a mio parere. A me sembra spinga un po' meno, ma per te non mi sembra sia un problema.

7. I seguenti User ringraziano:

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito

dal mio punto di vistati conviene prenderti un dripper per il giochetto di polmone ed un tank-system per lo svapo da guancia, ti conviene. Anche perché comunque, IMHO, usare la stessa coil per tiro di guancia e di polmone è come cercare una utilitaria che possa correre in pista, non sarà ne' carne ne' pesce.
    EDIT = Un derringer clone se rigeneri, secondo me non sarebbe male per fare di polmone (è insvapabile di guancia)
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissi192 Visualizza Messaggio
    Domanda: ma svapi con nicotina? Perché personalmente abbasso di parecchio la gradazione per i tiri di polmone... La differenza di hit col tiro di guancia è parecchia... Quindi non capisco come si possa tollerare un tiro di polmoni alla stessa gradazione di un tiro di guancia. Forse se specifichi che liquido usi, qualcuno potrà avere un tassello in più per aiutarti.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
    Si svapo con nicotina, attualmente sto svapando lo Snake Oil della Tmax a 12 con il Crown e il Red Astaire a 11 con il Tron.
    Specifico meglio il mio ideale di svapo, ho notato che nel primo messaggio ho omesso alcune cose: cerco un buon compromesso tra hit, aroma e vapore, non cerco una prevalenza. Molto probabilmente quello che cerco è una chimera, ne sono consapevole
    Con il Crown ho hit, vapore ed anche aroma (chiaramente non la resa che si può avere con atom tipo Nautilus), l'unica pecca è che, anche tenendo l'aria il più chiusa possibile, il tiro è si più chiuso ma comunque non come dovrebbe essere quando ho voglia di un tiro di bocca.
    Con il Tron non mi trovo male, ma neanche bene. Se tengo l'aria aperta al massimo non mi appaga per niente, se la tengo chiusa è già meglio ma comunque non mi convince del tutto.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da mcant64 Visualizza Messaggio
    Guarda @DarthLamb, proprio per riallinearmi sugli atom non rigenerabili, che non uso da parecchio e quindi sono rimasto indietrissimo, oggi ho
    acquistato un Nautilus Mini ed un Cubis.
    Perché DEVO sapere come vanno sti così, oggi
    Del Nautilus ne ho sentito parlare sempre bene, dopo che lo provo, e provo anche il cubis, torno e ti dico la mia.
    Ottimo, infatti sono curioso di sapere come va il Cubis...attendo le prove

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da EmA01 Visualizza Messaggio
    Un atom veramente versatile è una cosa difficile da trovare. Trovi atom da tiro di polmone non esasperato che si possono usare anche con l'aria più chiusa e coil più alte in ohm.
    Il triton è una buona scelta, cambia poco o niente tra l'1 e il 2, refill dall'alto a parte. Il triton mini non l'ho provato.
    Anche il nuovo joyetech cubis sarebbe una soluzione valida, costa meno ed è più aromatico, a mio parere. A me sembra spinga un po' meno, ma per te non mi sembra sia un problema.
    Immaginavo fosse complicato, se non impossibile. Una cosa...cosa intendi con "spinge un po' meno"?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

Fa meno vapore

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 94radio94 Visualizza Messaggio
    dal mio punto di vistati conviene prenderti un dripper per il giochetto di polmone ed un tank-system per lo svapo da guancia, ti conviene. Anche perché comunque, IMHO, usare la stessa coil per tiro di guancia e di polmone è come cercare una utilitaria che possa correre in pista, non sarà ne' carne ne' pesce.
    EDIT = Un derringer clone se rigeneri, secondo me non sarebbe male per fare di polmone (è insvapabile di guancia)
    Come darti torto...in effetti bisogna tenere conto anche delle coil...al momento non rigenero ma, vedendo qualche video, mi sono reso conto che è meno complicato di quello che sembra e di conseguenza è il prossimo passo.
    Al dripping non ci avevo pensato, anche se credo sia una soluzione da usare quando si è a casa in tranquillità, dovendo bagnare la coil ogni tot svapate.
    L'ideale sarebbe il BF, ma mi sembra troppo prematuro e, soprattutto, dispendioso in termini di hardware