Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: L'atomizzatore che fa per lo svapatore

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Amante delle boxmod e del bottom feeder.
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472
    Thanks ricevuti: 274 in 99 Posts

Red face L'atomizzatore che fa per lo svapatore

Ciao a tutti,
    all'inizio di gennaio ho acquistato, con estrema soddisfazione, una Eleaf iStick 40. Inizialmente il venditore mi ci aveva montato sopra un JustFog 1453 che, però, è stato poi sostituito con un ottimo Eleaf GS Air-M.

Il GS devo dire che è davvero soddisfacente sia come fumo che come aroma.
    Per avere modo di intercambiare i liquidi utilizzando atom diversi ho acquistato, su consiglio di un altro venditore, un Joyetech Tron-S... a una settimana dall'uso, devo dire che non mi entusiasma per nulla. Non so, ho la sensazione che l'aroma non venga trasmesso molto bene mentre devo ammettere che fumo e "tirata" sono abbastanza soddisfacenti.

Ho provato, su un iStick 30 non mio, un Ego One Mega 4ml e l'ho trovato davvero eccezionale: ad aria "chiusa" mi sembrava quasi di tirare da una sigaretta analogica e il sapore veniva su che era un piacere. Quindi penso che lo acquisterò.

Mi dovranno anche arrivare (tramite acquisto online su SvapoQueen) un Kanger Aerotank EMOW e un Aspire Atlantis, che ho preso perchè in mega offerta.

Sapete darmi qualche opinione su questi atom? Ho letto buone recensioni ma voi siete super esperti!

Infine, il drip tip. Mi aggrada molto quello piatto, che generalmente in giro si trova solo nella classica versione in plasticaccia nera o bianca. Sapreste consigliarmi una alternativa?

Grazie a tutti!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ciao, non so se l'atlantis farà al caso tuo perchè sicuramente è un atom più adatto al tiro di polmone, a drip tip largo che permette un flusso d'aria maggiore in confronto al tiro chiuso di guancia che più piace a te. comunque ogni tanto lo potrai usare per variare le occasioni e gli stili di svapo. Anche il tron s è da tiro arioso e comunque tra quelli a tiro di polmone piace poco anche a me e molti altri.
    Che io sappia potresti trovare e provare drip tip 510 a fessura con foro molto stretto.
    guarda un pò questi drip tips flat, i migliori come qualità sono certo quelli in delrin e in acciaio
    https://www.google.it/search?q=stain...+drip+tips+510
    Click VAPIT!

mcant64
    Guest

Predefinito

Drew, il mio Atlantis sta nel cassetto! Ma a me non piace il tiro esagerato di polmoni.
    E non so aiutarti su questa tipologia di atom, ti aspetto per quando passi ai rigenerabili, vedo che trotti veloce

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472

Predefinito

Arancia: grazie mille dei consigli! Di certo l'Ego finora è quello che mi ha colpito di più. Certo, era montato su una iStick 30 e io ho una iStick 40 ma dubito ci sia molta differenza. Hai ragione anche a dire che mi piace il "tiro di guancia": sto cominciando ora a capire cosa vuol dire. Io lo descriverei come un aspirare e tenere in bocca il vapore, farlo uscire piano (faccio anche gli anelli di vapore) sia dalla bocca che dal naso dopo averlo "mandato giù" lentamente. Il tiro di polmone lo faccio ogni tanto, dipende dai momenti, ma paradossalmente mi soddisfa meno perchè sento meno il gusto del liquido.

Massimo: non so neppure cosa siano i rigenerabili ma so che quando mi appassiono a una cosa divento ossessiva compulsiva... insomma, "trotto veloce", come dici tu!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

Ti do un consiglio, datti tempo di abituarti a svapare. Svapare NON è fumare, ci assomiglia ma è una cosa un po' diversa. Serve un po' di adattamento (e pazienza all'inizio) per apprezzarlo al meglio. Altrimenti rischi di comprare un sacco di roba per andare alla ricerca della sensazione che provavi con la sigaretta e ti dico già che quella sensazione non la troverai. Però potrai provarne altre che già dopo un mesetto o due ti faranno dire, ma chi me lo faceva fare di fumare quelle robacce disgustose là.
    Partiamo col dire che l'istick 40 è un'ottima boxettina per iniziare.

Atom: il justfog 1453 può andar bene per cominciare, ma non certo su una istick 40, è roba ormai superata.
    Anche io ho l'aerotank, classico però, non ho mai provato l'emow, ma immagino sia una versione un po' ridotta con attacco ego al posto del 510, quindi adatto esteticamente alle cosiddette "pennine" ovvero batterie ego. L'aerotank classico è un buon atomizzatore, ha solo il difetto che le testineimmagino anche questo non sia malaccio. Oggi forse c'è di meglio, ma il meglio in questo segmento sono i rigenerabili, ovvero quelli dove costruisci da solo la resistenza. Alla tua prossima spesa (spero avvenga non subito ) ti consiglio un nautilus o nautilus mini (più piccolo) per provare il tiro di guancia, ovvero quello chiuso da analogica, con un atom che secondo me rimane il migliore di quelli di questo genere, che ho provato, con le resistenze pronte.

Per il tiro di polmone l'atlantis la fa da padrona. Quindi con quello puoi provare, vedi se ti piace, a me sì, ad alcuni tende a stufare usarlo per tutto il giorno. Anche io alterno.
    Per quanto riguarda il tron, mi lascia un po' perplesso che non ti soddisfi, visto che ti fa impazzire l'ego one mega. Ce l'ho anch'io il tron ed è sostanzialmente una versione un po' migliorata dell'ego one mega. Ha una regolazione del'aria più efficiente.
    Mi spiego meglio, l'ego one mega in realtà è un atomizzatore dal tiro molto aperto, anche usando ad aria quasi chiusa rimane comunque abbastanza aperto e non da il meglio di se in questa configurazione. Con la nuova regolazione dell'aria, il tron s è un po' più versatile, rimane sempre un atom principalmente da tiro di polmone, ma ruotando la ghiera di regolazione a metà si svapa bene anche a tiro intermedio ed a 1/4 anche a tiro chiuso, sempre considerando il tipo di atom che è, e non gorgoglia.
    L'aroma non è il forte del tron, ma l'ego one è anche peggio! Col tiro almeno metà però l'aroma diventa, a mio parere, comunque soddisfacente. Mi viene da pensare che tu lo usi a wattaggio troppo basso. Con la testina in dotazione in kanthal che hai da 1 ohm (nera) lo devi usare in modalità variwatt, quella normale, da 15-18W. Ce n'è anche un'altra acquistabile a parte da 0.5 sempre nera in kanthal che va usata dai 20-25W per il tiro di polmone.
    Per le resistenze in TC, controllo di temperatura, la rossa (in titanio) non la puoi usare perché mi pare che l'istick supporti in temperatura solo il nickel (ni/ni200), la blu è in nickel e devi impostare la box in modalità TC, ti verrà scritto ni sul display in alto a destra. Poi metti la temperatura a 230-240°C e svapare. Se ti sembra difficile e non ci capisci nulla , è meglio che aspetti di impratichirti un po' e provi più avanti. Perché devi ricordarti che con le resistenze da TC ovvero in nickel, titanio, etc... si deve svapare SOLO nella loro modalità in controllo di temperatura, altrimenti può essere dannoso per la salute. Oppure svapare a temperature troppo alte con queste resistenza, idem. Quindi ocio!

Buono svapo!

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drew1979 Visualizza Messaggio
    Massimo: non so neppure cosa siano i rigenerabili....
    Non preoccuparti, magari è ancora prestino, e magari non sentirai mai il bisogno ma secondo me ci arrivi

Citazione Originariamente Scritto da Drew1979 Visualizza Messaggio
    ... ma so che quando mi appassiono a una cosa divento ossessiva compulsiva... insomma, "trotto veloce", come dici tu!
    Hai visto che me n'ero accorto subito? Allora non sbagliavo...

PS: Comunque i rigenerabili sono, a grandi linee, degli atom sui quali non sostituisci la 'testina', ma fai proprio tu la resistenza interna con il filo metallico ed il cotone, diciamo a tuo piacimento. Ma non ci pensare minimamente adesso, non volevo confonderti....però volevo almeno dirti cosa sono, visto che te li ho menzionati

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472

Predefinito

@EmA01 credo di aver capito un po' di quello che dici.
    Ti confermo che il tron mi è stato dato con resistenza in nickel. il negoziante mi ha detto di usarlo a 220, ma lui va in controllo temperatura e continua a farlo anche se la aumenti. L'aroma è pessimo a qualunque temperatura, almeno a mio gusto invece con l'ego one mi sembra completamente diverso!
    Per quanto riguarda il GS Air-M, lo uso in modalità variwatt a 14/15. Stamattina mi sono però accorta di un retrogusto un po' schifosetto che credo sia dovuto al fatto che devo cambiare la resistenza. ora lo sto usando a 10 e tutto considerato regge e il saporaccio non lo sento più. stasera cambio la resistenza
    @mcant64 grazie massimo!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di francescostagno
    P.Vaporizer
    parecchie cose tutte utili... forse.. ;)
    Citato in
    388 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    299
    Thanks ricevuti: 764 in 440 Posts

Predefinito

io ho avuto un emow per un sacco di tempo mi ci trovavo bene a wattaggio intorno agli 8 massimo 10 altrimenti sa di bruciato.
    dovrebbe avere le resistenze con la coil doppia...sicuramente un ottimo entry level... dopo quello sono passato al mini sub tank e poi ... una sacco di roba ma quella è un'altra storia....

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

Mi sembra che tu abbia già capito abbastanza.
    Il gs-air m è una versione più capiente del GS air, io ho provato il normale e ad 11-12W per me sapeva di bruciato. Però appena smesso di fumare anche io tenevo alto perché avevo le papille intossicate e cercavo una sensazione tipo fumo, non vapore

La testina al nickel va bene usarla fino a 230-240, che vada in controllo è abbastanza normale, taglia in parte l'erogazione per mantenere la temperatura massima impostata.
    Non mi ricordo se l'istick 40 permette anche di regolare i watt, controlla in alto a sinistra che siano impostati almeno 20, se sono di più non ti preoccupare, il circuito in controllo di temperatura ci pensa lui a regolare il wattaggio massimo.
    Tieni conto che l'istick 40 è entry level riguardo al TC, mi pare di ricordare che il circuito in questa modalità non sia precisissimo.
    Ad alcuni poi il sapore che fanno le testine in nickel non piace, visto anche che hai provato l'ego one mega con istick 30, che non ha TC, la coil era in kanthal.

Ti consiglio di tornare al negozio e comprare una coil "normale" nera, in kanthal, da 0.5 ohm ed usarla in variwatt dai 20-30W, vedrai che cambia parecchio.

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Drew1979
    P.Vaporizer
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    472

Predefinito

@EmA01 visto quello che m'è costato 'sto tron, ci provo di sicuro! grazie!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima