Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Il caos di un primo acquisto serio

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Istick 40 e nautilus mini
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 7 in 5 Posts

Predefinito Il caos di un primo acquisto serio

salve a tutti.
    come descritto nella mia presentazione ho un justfog 1453 con una ego o evod, si somigliano molto.
    purtroppo una brutta persona, molto brutta mi ha fatto svapare su una big battery con attaccato un altro cannone sputa fumo e le porte dell'inferno della #lacarognasullaspalla mi si sono aperte.
    guardando un pò per il forum e video sul tubo ho visto che è uscita la evic vtc mini e se ne parla abbastanza bene, anzi a momenti si parla solo di quella. ma girando e girando ho visto anche la istick 60 w che con l'innesto per l'atom centrale ha decisamente attratto la mia attenzione.
    la mia domanda è se esistono altri sistemi simili, se meno cari meglio, a questi e se gli atomizzatori con cui vengono in genere proposti sono buoni o se meglio prendere qualcos'altro. la rigenerazione per ora non credo sono più un chimico ( infatti penso di farmi le basi per conto mio avendo accesso diretto a un magazzino per il rifornimento di medicinali avendo un azienda agricola) che orologiaio XD.

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma
    Citato in
    299 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    210
    Thanks ricevuti: 739 in 323 Posts

Predefinito

La evic è un ottimo punto di partenza (ma anche di arrivo ).
    A differenza della iStick, ha firmware in costante aggiornamento e un circuito decisamente migliore quindi la scelta migliore è assolutamente evic vtc mini sulla quale puoi montarci qualsiasi atomizzatore.
    Gli atom con cui vengono proposti non sono mai il massimo ma possono andare bene per chi si avvicina...diciamo che è una scuola iniziale.
    Per la scelta dell'atomizzatore dipende da te e dal tuo tipo di svapo....se vuoi un tiro chiuso di guancia (tipo justfog) o un tiro arioso di polmone. Sono 2 tipi di svapo totalmente diversi quindi credo che in questo senso tu debba prima trovare la tua strada provando un pò di soluzioni diverse....
    Non rigenerabile, ossia con testine usa e getta, come tiro di guancia c'è il Nautilus in versione normale o mini. Come tiro di polmone puoi provare il Melo 2 o il goliath v2 che viene venduto anche con il deck per rigenerare se eventualmente vuoi iniziare a cimentarti con delle prove.
    Sappi che il meglio lo ottieni da atom rigenerabili quindi se vorrai sedare il gorilla, il passo successivo è inevitabilmente quello.
    Questi i miei 2 cents
    Ultima modifica di Strange; 29-12-2015 alle 02:04

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lislos
    P.Vaporizer
    Vaporshark & Tilemahos
    Citato in
    123 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    229
    Thanks ricevuti: 205 in 106 Posts

Predefinito

Ciao @multiplo46, bella domanda dalla difficile risposta.
    Sono un novello delle box, per cui mi sento di darti solo due consigli:
    - leggere molto i tanti post con domande simili alla tua su questo Forum;
    - fare una salto in un buon negozio ( se indichi dove risiedi stai sicuro che il Forum ti dará le giuste indicazioni).

Rapporto qualità prezzo, al momento la Evic è una delle migliori box, e se ci fosse una classifica dei "like" sul forum credo arriverebbe prima. Io sto iniziando (con le box) proprio con questa e con un Nautilus come atom, semplice ed efficace.

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blackmoon
    P.Vaporizer
    Aspire75W ss EDITION, Evic VTC Mini + Nautilus Mini, UD Youde Mesmer, Smok TFV4 Micro full kit Rda
    Citato in
    116 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 205 in 181 Posts

Predefinito

....ciao e benvenuto...
    certo esistono altri sistemi simili anche meno ingombranti e meno cari ....dipende da quello che "pretendi"
    a questo "step" superiore rispetto alla classica spinner VV non starei troppo a guardare l'estetica ma la sostanza:
    l'Evic mini è leggermente più piccola, più potente (75W) ed ha il software aggiornabile via usb ..... (ricorda cmq che entrambe avranno bisogno di batterie che non vengono fornite a corredo e soprattutto di un VALIDO e SERIO caricabatterie che certamente non è di poco costo)
    per gli atomizzatori .... beh puoi prendere solo la battery-box e sceglierti quello che meglio risponde alle tue esigenze indipendentemente dal marchio proprietario .... di solito è la scelta migliore
    fermo restando che gli "sputafumo" (se ho inteso bene cosa vuoi dire) sono atom particolari che possono forse appagare l'occhio guardando certi "nuvoloni" ma che esulano notevolmente dal concetto di e-sig tradizionale ... soprattutto come resa aromatica e come tipo di svapo .....

7. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

ecco, sta cosa del tiro di guancia e di polmoni faccio un po fatica a capirlo onestamente. con le paglie aspiravo veloce butavo giù e poi fuori il fumo, e per forza
    il tiro di polmoni? es adesso l'ego se è ferma da un po ribalto faccio 2 tirini a vuoto poi faccio un tiro lungo anche 5/6 secondi e me lo godo abbastanza. poi già al terzo la batteria và in blocco prima che finisco di tirare però butto sempre giù dopo. magari è la ecig che lo permette...

altra cosa io sono al 4mg. con le più performanti dicono che in genere si cala è vero?

il goliath è molto interessante, però visto già il prezzo del evic mi sa che sarà un secondo acquisto successivo, visto che monta o l'ego one mega o il tron s, dei due quali sono meglio.

altra cosa da zero, guardando un prodotto e la sua scheda tecnica, quali parametri mi danno un idea della sua bontà se ci sono?

altra cosa, scusate se dico spesso altra cosa ma scrivo a getto quindi non sto li a cancellare e risistemare sorry

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blackmoon
    P.Vaporizer
    Aspire75W ss EDITION, Evic VTC Mini + Nautilus Mini, UD Youde Mesmer, Smok TFV4 Micro full kit Rda
    Citato in
    116 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 205 in 181 Posts

Predefinito

....ecco il tiro di polmone non aspiri e poi mandi giù ... ma mandi giù direttamente .... per intenderci .... quando vai dal medico e ti dice faccia un bel respiro ...
    quindi è tutto un altro modo di svapare rispetto alle sigarette tradizionali
    ....certo una box ti permette di fare tiri molto più lunghi prima di "staccare" .... diciamo che non ci arrivi mai allo stacco .... salvo usarla in TC (ma va usato solo con certi tipi di resistenza) dove il TC (controllo della temperatura) "stacca e riattacca" per non mandare a "fuoco" quest'ultima
    ....personalmente ho sia il Mega che il Tron che mi hanno regalato da poco .... non è che ci sia una differenza tangibile tra i due salvo il fatto che per utilizzarli con le resistenze in dotazione devi utilizzare il TC e di conseguenza aprire tutta l'aria per cui può non piacere assolutamente ... e la resa migliore (sempre se piace) ce l'avrai solo con tiro polmonare ....
    ....io uso 4,5 di nico quando decido di usare il Mega e il Tron e da 9 in su su altri sistemi ..... potresti dover abbassare ... se ti fai i liquidi da solo non è un problema
    ...non esistono parametri specifici che ti danno un idea di "bontà" ... non stiamo parlando di box da oltre 200€ che cominciano a montare circuiti più "sofisticati" .... Joyetech è comunque una garanzia di affidabilità

10. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Notando che la mia #lacarognasullaspalla e il mio portafogli non parlano la stessa lingua questo Step sarà all'incirca quello finale almeno per la box credo passerò al evic alla fine come detto da voi la sostanza conta più del estetica.
    Il tiro di polmoni credo sia anche l hw attuale che non mi consente di farlo a pieno, ho provato e riprovato ma finché non mi arriva una certa quantità di vapore non riesco a mandarlo giù o molto probabilmente è anche una cosa a cui devo abituarmi.
    Intanto grazie a tutti per le risposte per le batterie vedrò nel forum più o meno quale si adatta meglio

Modifico per non aggiungere post.
    Girando e guardando mi chiedevo un qualsiasi rigenerabile magari single coil come un kanger sfrutta la tc della evic se uso acciaio o ni200 o titanio? Guardavo anche la ud con il goblin e lo zepyrus ( temo di aver sbagliato a scrivere) non sembrano male.
    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di multiplo46; 30-12-2015 alle 02:17

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Up. Con altra domanda. Guardando il forum ho visto molti lamentare problemi di durata delle evic si di batteria ( ma dipende forse dal tipo) ma soprattutto la durata del hw stesso.
    Chiedo anche cosa ne pensate dei ud zephyrus 2 e se il kanger sub mini si possa rigenerare con ni o acciaio per sfruttare il controllo temperatura.

Senior Member
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 13 in 6 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da multiplo46 Visualizza Messaggio
    Notando che la mia #lacarognasullaspalla e il mio portafogli non parlano la stessa lingua questo Step sarà all'incirca quello finale almeno per la box credo passerò al evic alla fine come detto da voi la sostanza conta più del estetica.
    Il tiro di polmoni credo sia anche l hw attuale che non mi consente di farlo a pieno, ho provato e riprovato ma finché non mi arriva una certa quantità di vapore non riesco a mandarlo giù o molto probabilmente è anche una cosa a cui devo abituarmi.
    Intanto grazie a tutti per le risposte per le batterie vedrò nel forum più o meno quale si adatta meglio

Modifico per non aggiungere post.
    Girando e guardando mi chiedevo un qualsiasi rigenerabile magari single coil come un kanger sfrutta la tc della evic se uso acciaio o ni200 o titanio? Guardavo anche la ud con il goblin e lo zepyrus ( temo di aver sbagliato a scrivere) non sembrano male.
    Il tc lo hai solo con titanio , nikel e ss316 che sarebbe l acciaio chirurgico. Se vuoi un consiglio puoi prendere una istick 40 o 60 con un nautilus mini e per un po sei a posto.
    Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

14. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Ho seguito l'ultimo consiglio. Ho preso la istick 40 w ( la 60 e la vtc erano esaurite dappertutto dove ho provato a vedere. Bar Queen e eprice Amazon non ho avuto fiducia visto che gli unici rimaneti erano di Shop sconosciuti). Nautilus mini.tutto bene fino alla menta della dea molto forte. Inserito il liquido qualche goccia nella coil e poi nel tank a riposo a t ambiente per un oretta comoda ( caricato e poi sono andato a fare altro insomma. E si svapare da dio a 11.5 w

La pecca c'è con un altro aroma la mela e la liquirizia ( ovviamente pulito non troppo con cura anche perché menta e liquirizia mi piace) ma restituisce un sapore metallico che infastidisce...
    Cosa si può fare?

Ero abituato a un drip tip di plastica... Magari è quello ma è fastidioso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima