Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Problema assurdo con il mio clone KF

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Problema assurdo con il mio clone KF

Il problema assurdo che ho col klp 2 e' il seguente : Se lo riempio per 3/4 mi da un sapore si bruciato fino a quando arriva a 2/4 poi il tiraggio torna a livelli accettabili e a 1/4 ritrovo l'aroma. Boh. In pratica non posso caricarlo come si deve , ho provato anche a 2/4 ma e' la stessa cosa, il tiro torna normale solo quando appare sotto la linea del pirex. Ovviamente ci ho pensato su, quantita' di cotone, pressione del liquido, ecc. Avete avuto anche voi lo stesso problema col kayfun lite plus?
    Plus :ma tutti quelli oring a che servono?
    Plus : possibile che di oring per la vite del liquido ce ne sia solo uno di ricambio?
    Plus : il vostro atom post klp qual'e'?
    --------------------------------------------------------
    "....l'unica cosa che so sulle piante e' come lasciarle morire....."

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Girando per i forum ho capito cio' che in pratica avevo sempre sospettato sul kayfun :

Dunque :

Il tank non va riempito completamene. Se e' un clone per meta'.

Va fillato con la res a freddo e bisogna aspettare circa venti minuti mezz'ora prima di riprendere a svapare. Ci si accorge se e' stato ben riempito se fa le bolle.

Io aggiungo che se dopo il refill

Si svita un po e si riavvita la vitina dell'aria poi funziona perfettamente. Serve a smuovere quel po di condensa che si forma nel foro.

Ma non e' tutto qui. Se il liquido che si svapa e' #estratto/macerato, quello che molti chiamano il succo di frutta ,l' ideale e' procurarsi un kayfun plastic bell che essendo in pirex - credo - non guasta l'aroma fruttato o dolciario col metallico. L'ho visto su fasttech e costa una sciocchezza.

Che questa discussione che nessuno m'ha filato possa essere d'aiuto a chi passa di qui e gliene sta dicendo di cotte e crude al suo klp che e' un ottimo atom per principianti della rigenerazione, se si tiene conto anche del prezzo.

Per chi puo' spendere di piu' consiglio il klp della five pawn che a me pare fantastico.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Perdona la franchezza ma il 99% di quel che hai riportato, è totalmente fuorviante. Almeno chi passa da questo forum e gliene sta dicendo di cotte e crude al suo klp non si fa strane idee.

Andiamo per ordine:
    Il tank non va riempito completamene. Se e' un clone per meta'.
    Tutti i tank vanno riempiti non oltre il 90%-95%. Che i cloni debbano essere riempiti addirittura a metà, non ha senso.

Va fillato con la res a freddo e bisogna aspettare circa venti minuti mezz'ora prima di riprendere a svapare
    Totalmente insensato. Puoi riempire il tank anche con la coil "bollente" e riprendere a svapare dopo un secondo.
    Stiamo inoltre parlando di un tank che funziona per depressione, quindi le bolle, per assicurarsi che ci sia una corretta alimentazione, bisogna osservarle mentre si tira, non riempiendo il tank.

Si svita un po e si riavvita la vitina dell'aria poi funziona perfettamente. Serve a smuovere quel po di condensa che si forma nel foro.
    Questo significa che forzi con la pressione l'entrata di liquido nei canali di alimentazione. Ergo, ti consiglio vivamente di rivedere la tua rigenerazione, son tutti sintomi di scarsa alimentazione.

Magari posta qualche foto della tua rigenerazione così almeno possiamo darti qualche consiglio più mirato, senza farti utilizzare la metà della capienza del tank, con la coil a qualsiasi temperatura, senza aspettare mezz'ora e senza svitare e riavvitare la vite del refill dopo aver riempito il tank.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

4. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

@lordmatrix ti ringrazio per la franchezza ma non concordo su nulla a parte forse il fatto di non pressare troppo quando si inietta il liquido. I tank vanno riempiti non oltre il 90 95 % ?! Dai... da tutte le parti dicono che l'overfill e' proprio la cosa da evitare. Non posso smontare adesdo la tank e postare il pic ma lo faro' in seguito.
    😁

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caetla
    P.Vaporizer
    EVOD 2 + eGo Twist
    Citato in
    224 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    759
    Thanks ricevuti: 662 in 295 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapoguy Visualizza Messaggio
    Dai... da tutte le parti dicono che l'overfill e' proprio la cosa da evitare.

7. Il seguente User ringrazia :

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito

@svapoguy posta la foto della rigenerazione. Da come descrivi il tuo problema, sono convinto che il problema sia nel posizionamento del cotone nel camino. In particolare, IMHO il cotone ostruisce i canali di ingresso del liquido sicché il camino stesso si alimenti bene solo quando perde in pressione (quando il livello di liquido comincia ad abbassarsi o quando apri il cup).
    Quoto @lordmatrix in ogni parte del suo intervento. Senza foto è difficile aiutarti a meno di non essere veggenti.
    Ultima modifica di 94radio94; 01-01-2016 alle 13:30
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

ecco la coil appena fatta. Posto l'unico
    scatto decente, credo che rendi bene l'idea sulla mia coil tipo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zapped
    P.Vaporizer
    sx mini m
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    261
    Thanks ricevuti: 311 in 212 Posts

Predefinito

@svapoguy, è bruttina forte, ricorda una delle mie di qualche tempo fa. Una delle spire è, o sembra, in contatto con la spira che la precede. Il cotone sembra eccessivamente schiacciato . I primi tempi conviene rigenerare con calma e pazienza. Prepara una nuova coil , metti il cotone e bagna con un po di liquido, poi fai delle attivazioni e controlla che sia in ordine. Poi monta il primo pezzo del camino e , dopo aver fatto drippare un paio di goccie di liquido sulla coil riprovala attivando di nuovo. Senti il profumo del liquido, se ti sembra in ordine chiudi il tutto e svapa. Incomincia piano sino a portarti al wattaggio desiderato.
    Ora mi preparo il kayfun e ti mostro come faccio io
    BEAM ME UP SCOTTY

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

@zapped la coil e' molto piu' pretty di quanto sembra, e' l'angolazione dello scatto che non le rende giustizia.Sta funzionando benissimo. Le cose che tu mi consigli di fare durante il rodaggio le faccio. L'aroma viene fuori bene solo coi tabaccosi.Ieri ho messo del maxx blend e la resa aromatica si e' fatta sentire alla grande. Il mio prox acquisto sara' un glassomiser, meno metallo, mooolto meno metallo. Considerando che rigenero da poco posso affermare di essere un ottimo
    wiremaker. Le spire non si toccavano e la res si accendeva dall'interno all'esterno come quelle dei guru dello svapo. Aspetto un pic della tua coil😁

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zapped
    P.Vaporizer
    sx mini m
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    261
    Thanks ricevuti: 311 in 212 Posts