Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Consiglio primo acquisto

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Consiglio primo acquisto

Ciao a tutti,
    premetto che non sono un fumatore accanito, qualche sigaretta il fine settimana o magari dopo cena ma nulla più.
    Ero curioso di provare la sigaretta elettronica, perché ultimamente ho notato che questa voglia sporadica di fumare una sigaretta sta diventando più insistente.
    Volevo quindi un consiglio per una e-cig, tenendo conto che tra 10 giorni partirò e starò via 3 mesi volevo quindi anche un consiglio su cosa mi serve per coprire questi 3 mesi (qualora mi trovassi bene chiaramente).
    Budget di spesa (se possibile inclusi i liquidi per 3 mesi) 60 euro.

Spero qualcuno possa aiutarmi

mcant64
    Guest

Predefinito

Mentre attendiamo altri consigli, ti dico subito che con 60€ compresi i liquidi per 3 mesi secondo me non ce la fai
    Poi, io consiglierei una bboxetta stile eVic VTC Mini o giù di lì, e come atom dal Nautilus all'eGo ONE o altri ancora, per questi attendiamo altre dritte....
    Sui liquidi il discorso si complica, ti servirebbe poter provare qualcosa, almeno per distinguere i 'ceppi', le famiglie, ovvero tabaccosi o dolci/cremosi o fruttati....
    Cerca anche di documentarti, c'è molto materiale sul forum, considera che spesso (quasi sempre), i primi acquisti non sono quelli 'per la vita'

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

con istick 30/40 watt e nautilus mini, già quasi ci siamo ai 60 euro che hai preventivato...
    l'alternativa sarebbe una classica batteria ego style e un justfog come atomizzatore, ma non siamo allo stesso livello della istick e del nautilus.
    i liquidi per tre mesi giusto se ti prendi la base con nicotina e aromi da miscelare alla base... comprando liquidi pronti, non credo che con 60 euro ci fai molto. ma con i liquidi c'è da sapere, come giustamente faceva notare @mcant64, cosa ti piace utilizzare. tipologie di liquidi ce ne sono molte e sono molto soggettivi i gusti.
    in ogni caso, dubito fortemente che con 60 euro hai tutto il materiale occorrente per 3 mesi.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Mi associo ai consigli degli altri. Per i liquidi, a meno che tu non li faccia da solo, spenderesti svariati euro per ogni boccettino quindi si sfora il tuo budget. Se anche tu svapassi poco, metti caso, un solo ml al giorno, ti ci vorrebbero 4 o 5 boccette di liquidi pronti da 20 ml ciascuno. noi svapiamo in media sui 4 o 5 ml al giorno come MINIMO.
    E i boccini di liquidi pronti costano, quelli meno cari, 10/12 euro per 15 o 20 ml. Ma sono davvero i più economici.
    Click VAPIT!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    732 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,333
    Thanks ricevuti: 2,939 in 1,309 Posts

Predefinito

@ludoranieri. Vado un pò controcorrente e, visto che dici di non essere un fumatore accanito, mi sento di consigliarti di smettere completamente con le sigarette normali e con lo svapo. Sei nella condizione ottimale per poterlo fare.
    Se poi non ci riesci allora benvenuto nel mondo dello svapo.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Innanzitutto grazie a tutti. Drako grazie mille per il consiglio, l'idea era magari partire da una base con nicotina per poi arrivare a zero (però non avendola mai provata non so neanche come sia la sensazione).

Per il budget ok, posso alzarlo comunque non è un problema, non volevo investire troppo rischiando di non trovarmi, eventualmente affrettando i tempi potrei ordinare la sigaretta subito da aver modo di provarla e non buttar via soldi dei liquidi qualora non mi trovassi.
    Avete qualche sito da consigliarmi? Così da guardare quello che mi avete consigliato. Poi volevo capire quali sono le parti "fisse" e quali quelle che devo cambiare ogni tot tempo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    732 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,333
    Thanks ricevuti: 2,939 in 1,309 Posts

Predefinito

Box e atomizzatore sono le parti fisse. Invece le resistenze preconfezionate vanno cambiate ogni tot millilitri di svapo.
    In base alla box che prenderai da aggiungere anche una eventuale batteria 18650... questa ti durerà un bel pò.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drakogian Visualizza Messaggio
    Box e atomizzatore sono le parti fisse. Invece le resistenze preconfezionate vanno cambiate ogni tot millilitri di svapo.
    In base alla box che prenderai da aggiungere anche una eventuale batteria 18650... questa ti durerà un bel pò.
    Capito.
    Quindi dovrei comprare un kit completo più "X" resistenze più i liquidi?
    Prendendo ad esempio una iStick 30w (ho trovato un kit così composto online a 36€):
    1x iStick 30w
    1x Cavo USB
    1x Adattatore 510

Cosa dovrei aggiungerci? Come batteria è da 2200mah, copre una giornata?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Si ok per la istick, poi aggiungici l'atomizzatore sopra, il nautilus mini aspire. Cavi e primissimi ricambi sono inclusi nelel confezioni, dovrai prendere in più le singole resistenze(coils, interne per il nautilus mini da cambiare ogni 25 ml consumati circa.
    Penso di si, dodipende anche da quanto ci stai attaccato. Per questo, per avere un pò di soddisfazione ti consiglio di non escludere i liquidi con nico, magari parti da 0.9mg/ml.
    se come dici adesso senti ogni tanto un richiamo, voglia di sigaretta ecc.. prova con la nico, poi con calma vedrai come azzerarla.
    Click VAPIT!

10. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Si ok per la istick, poi aggiungici l'atomizzatore sopra, il nautilus mini aspire. Cavi e primissimi ricambi sono inclusi nelel confezioni, dovrai prendere in più le singole resistenze(coils, interne per il nautilus mini da cambiare ogni 25 ml consumati circa.
    Penso di si, dodipende anche da quanto ci stai attaccato. Per questo, per avere un pò di soddisfazione ti consiglio di non escludere i liquidi con nico, magari parti da 0.9mg/ml.
    se come dici adesso senti ogni tanto un richiamo, voglia di sigaretta ecc.. prova con la nico, poi con calma vedrai come azzerarla.
    Quindi in linea di massima si cambia una resistenza ogni 5-6 giorni?
    Si può parlare di siti dove acquistare sul forum? Perché avrei trovato il tutto su un sito (se si può metto il link):
    Aspire Mini Nautilus BVC Tank 19,90
    e

Eleaf iStick 30w 2200mah Kit Completo 36,90

oppure

Eleaf iStick 40w 2600mah Kit 34,90

Quindi sono, di questi due, all'incirca 55€.

Da aggiungere ci sono i coils e i liquidi.

Coils:
    Aspire BVC Bottom Vertical Coil Nautilus 2,50€ l'uno...se è uno ogni 5 giorni, io sono via 75 giorni vuol dire 15 circa.

Totale 37,50

E infine i liquidi, che però non ho neanche idea da dove iniziare visto che ce ne sono un'infinità, quindi anche qui se posso chiedo qualche consiglio.

Senza liquidi siamo già a 95€ di spesa, se non ho sbagliato qualcosa.

Volendo spendere qualcosina in meno, non esiste nulla?
    Ultima modifica di ludoranieri; 28-12-2015 alle 18:02

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima