Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiutatemi a capire qualcosa!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Eleaf iJust 2
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito Aiutatemi a capire qualcosa!

Ciao ragazzi, sono (ri)entrato da poco nel mondo dello svapo e non ci capisco niente, sto iniziando ad imparare qualcosa grazie a tutto quello che leggo su questo forum ma non avendo trovato risposte ad alcune mie domande (forse perchè troppi banali per il 99% di voi) apro questa discussione, che magari sarà utile per chi, come me, davvero ne sa poco.

1. Leggo spesso 'ecig meccanica' che differenza c'è tra una meccanica e una (pressupongo) automatica?
    2. Per iniziare a fare autonomamente reistenze è meglio un dripper o un atom rigenerabile?
    3. Se inizio a fare resistenze da solo, dove trovo qualche tabella/schema/calcolatore per capire quante spire fare, su quale punta in base al materiale e allo 'spessore' del filo che utilizzo?
    4. Differenza tra uno svapo a 50w e a 100w, o comunque tra uno svapo a wattaggio minore e maggiore! Meglio più watt, meglio meno watt, che differenza c'è?
    5. Il controllo di temperatura serve solo a non far riscaldare troppo la resistenza in modo tale da non far sprigionare al liquido sostanze dannose?
    6. Su alcuni display di box ho visto oltre alla temperatura e al wattaggio dei numeri con accanto una V, a cosa si riferiscono?
    7. Ho letto che le sigarette senza circuito possono essere pericolose per chi è alla prime armi, perchè?
    8. Differenza tra una base 50/50 e una 70/30 o una 70/20/10? Con più VG uscira più vapore e con più GP sarà maggiore l'hit?
    9. Quante domande tra queste sono molto stupide per voi, quindi vi devo chiedere scusa per la banalità, ma mi dovevo togliere proprio alcune curiosità! Spero comunque che qualche new entry del forum possa trovare utili le vostre dettagliatissime risposte (si spera ahah)! Grazie e auguri di buon natale e di buon anno a tutti li svapatori del forum!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zapped
    P.Vaporizer
    sx mini m
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    261
    Thanks ricevuti: 311 in 212 Posts

Predefinito

Ciao, @Ritzolo, piano piano capirai anche tu, normale essere confusi all'inizio.
    Nell'ordine 1) nei bb ( big battery ) meccanici non c'è nulla fra batteria e atom quindi occorre un po di pratica nel gestire le resistenze e le batterie, le altre sono regolate quindi o VV (vari volt) o VW vari watt
    2) i dripper sono generalmente più comodi per motivi di spazio interno, ma gli ultimi modelli richiedono coil particolari quindi attenzione 3) si incluse app per android, ma ti conviene iniziare con qualche video, YouTube è pieno 4) mai svapato a 50w e neanche a 100, in fondo sono solo numeri, la cosa più importante è l'appagamento, a volte svapo a 8w a volte a 12w a volte a 18, dipende dal device dal liquido e dall'umore. 5) il controllo della temperatura serve principalmente ad evitare di dare troppo calore alla resistenza e di conseguenza passare dalla vaporizzazione alla combustione 6) i volts 7) i meccanici se non gestiti correttamente possono provocare danni alla persona e alle cose, studia prima le batterie e le rigenerazioni prima, dopo un po di pratica potrai provare i meccanici. 8) si le basi con più VG fanno più vapore quelle con più PG hanno più hit, generalmente per o fruttati si usa più VG e per i tabaccosi più PG , ma puoi fare anche il contrario se ti piace il risultato finale, parti con una base 50/50 e poi decidi
    Ora tocca a me:
    Con che stai svapando ?
    Che liquidi usi?
    BEAM ME UP SCOTTY

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Non sono domande stupide ma sono il compendio di molti argomenti che riuscirai a dipanare di sicuro con tempo, tasto cerca -ne avrai da leggere in ogni sezione del forum - e dedizione alla lettura.
    Per rispondere, posso solo farlo velocemente su alcune cosette.
    Ecig meccanica di solito non si contrappone ad automatica: le automatiche sono generalmente mini ecig simili alle sigarette vere dove non devi schiacciare alcun pulsante, si attivano tirando direttamente dal boccaglietto senza altre azioni.
    Le meccaniche possono essere contrapposte, nelle scelte personali, a ecig/batterie dotate di circuito elettronico che regola varie funzioni(voltaggio variabile, scelta di menù, controllo ohm della resistenza, il wattaggio (pensa ad uno elettronico tra i più usati anni fa, il Provari) e , in alcune, le nuove uscite sul mercato in questi ultimi tempi, dotate anche di TC,( cioè controllo temperatura) e magari anche di aggiornamenti da scaricare.
    Per questo, se devi farti le ossa, magari non prendere una batteria molto complicata, ma una che ti garantisca comunque costanza, qualità di materiali, possibilità di scelta di vari wattaggi e non solo di scelta del voltaggio (la V che chiedevi). Se la ecig è dotata di sola scelta del Voltaggio dtorovrai essere tu a calcolare il valore della resistenza da abbinare seguendo la legge di ohm per raggiungere un wattaggio adeguato. Scegliendo invece di impostare il Wattaggio che desideri, sarà il circuito elettronico a stabilire e regolare voltaggio in base al tipo di resistenza.
    con le batterie a controllo tepmeratura ti consiglio di stufdiarti la sezione del forum. Ognuno di questi argomenti dei quali chiedi è lungo da sviscerare, ci vuole un pò di curiosità, voglia.
    Prima di far resistenze da solo appunto studiati la legge di ohm per capire come costruire una res in rapporto al voltaggio desiderato per ottenere determinati watt di potenza ed evitare di bruciare una resistenzao di mandare l'atomizzatore a secco.
    Le ecig meccaniche senza circuito ( non parlo di semplici Ego) possono essere più ostiche perchè presuppongono appunto che tu conosca quali resistenze usare, perchè non hai circuiti di protezioneo qualcun altro che ti avverte , per cui devi comnoscere tu i valori precisi, le misure precise di fili per ottenere la resistenza tot che vada bene per la toto batteria.
    Insomma buon studio.. , quel che ho scritto è giusto un accenno, non spiega nè esaurisce un discorso) ti consiglio di spulciare il forum e cominciare a leggere i post in rilievo, oltre ai nostri qui sotto che ovviamente potranno darti solo lo spunto per partire con la lettura vera e propria.
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Eleaf iJust 2
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zapped Visualizza Messaggio
    Ciao, @Ritzolo, piano piano capirai anche tu, normale essere confusi all'inizio.
    Nell'ordine 1) nei bb ( big battery ) meccanici non c'è nulla fra batteria e atom quindi occorre un po di pratica nel gestire le resistenze e le batterie, le altre sono regolate quindi o VV (vari volt) o VW vari watt
    2) i dripper sono generalmente più comodi per motivi di spazio interno, ma gli ultimi modelli richiedono coil particolari quindi attenzione 3) si incluse app per android, ma ti conviene iniziare con qualche video, YouTube è pieno 4) mai svapato a 50w e neanche a 100, in fondo sono solo numeri, la cosa più importante è l'appagamento, a volte svapo a 8w a volte a 12w a volte a 18, dipende dal device dal liquido e dall'umore. 5) il controllo della temperatura serve principalmente ad evitare di dare troppo calore alla resistenza e di conseguenza passare dalla vaporizzazione alla combustione 6) i volts 7) i meccanici se non gestiti correttamente possono provocare danni alla persona e alle cose, studia prima le batterie e le rigenerazioni prima, dopo un po di pratica potrai provare i meccanici. 8) si le basi con più VG fanno più vapore quelle con più PG hanno più hit, generalmente per o fruttati si usa più VG e per i tabaccosi più PG , ma puoi fare anche il contrario se ti piace il risultato finale, parti con una base 50/50 e poi decidi
    Ora tocca a me:
    Con che stai svapando ?
    Che liquidi usi?
    Sto svapando con un eleaf iJust 2, ma entro qualche giorno dovrei passare a una vtc mini con subtank mini o smok tfv4, devo decidere.

I liquidi ho iniziato a farli da solo, ho comprato un litro di base 50/50, compro l'aroma, miscelo e svapo dopo qualche giorno. Uso aromi tabaccosi della tob (soprattutto il mc marteen), poi spesso cocco della a&l oppure impazzisco per la nocciola della atmosphere. Ah, quasi dimenticato boss reserve e unicorn milk della cuttwood sono il top per quanto mi riguarda, peró 20 euro ogni 30 ml, se tengo conto che svapo almeno 20 ml al giorno, sono tantini!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

20 ml adesso e poi con la vtc quanti ne consumerai? Ehh si conviene farti i liquidi da solo..
    Click VAPIT!