Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 21 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 204

Discussione: La ecig giusta per me

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 98 in 65 Posts

Predefinito La ecig giusta per me

Ciao a tutti. Ho 47 anni. Ho fumato sigarette dai 15 ai 32. Poi ho smesso con la sola forza di volonta. Ho sfumacchiato qualche sigaro qui e la e ultimamente (un paio d'anni) fumo toscano classico. Ne taglio un terzo e lo fumo dopo pranzo, dei due terzi che restano ne fumo un terzo e poi lo taglio e l'indomani fumo il terzo restante. In prativa 2 sigari ogni 3 gg.
    Mi capita spesso di non fumare e non vado in sbattimento. Anche per giorni. Penso di poter dire di non essere dipendente

Per questo avrei pensato alla ecig solo x godere del gesto e degli aromi.

Mi piacerebbe fosse poco ingombrante, con una bella boccata piena (non polmonare x ora), SENZA nicotina e... non so se sia meglio o peggio.... fredda.
    Ah.... il budget... pernora starei il più basso possibile. Devo testare.
    Che vi viene in mente che possa acquistare online e ricevere x natale?
    Grazie.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di francescostagno
    P.Vaporizer
    parecchie cose tutte utili... forse.. ;)
    Citato in
    388 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    299
    Thanks ricevuti: 764 in 440 Posts

Predefinito

Rinnovo il benvenuto un buon kit potrebbe essere la ego one... io non la conosco personalmente ma molti utenti del forum si.. intanto se dai un occhio su internet te ne fai un idea!...
    E visto che hai un amico svapatore chiedigli se ti fa provare i suoi sistemi così magari te ne rendi conto in prima persona senza fare un acquisto al buio... che...come gli appuntamenti al buio ... potrebbe anche non essere troppo gradito...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

un po' più ingombrante della ego one c'è la "classica accoppiata" istick 30 watt e il nautilus.
    io ho avuto sia ego one che istick e nautilus, la ego è ormai abbandonata... istick e nautilus li uso ancora

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Intanto grazie per le risposte.
    Eviterei istik. Mi piacerebbe qualcosa di poco ingombrante, come dicevo prima.
    Avevo precisato "fumo freddo" e "niente nocotina".
    Nessuno di voi, però, ha fatto qualche considerazione riguardo queste due scelte dove per la nicotina immagino ci sia poco da dire: se non mi serve perbuna questione di dipendenza, tanto meglio. Una porcheria in meno.
    Ma del fumo freddo che ne pensate?
    Che ne pensate, inoltre, di batterie a voltaggio variabile?
    Ovviamente non sto risparmiandomi nelle letture.... evod... kanger..... ma nessuna scheda precisa se il vapore sia caldo o freddo.
    A me piacerebbe, visto che non devo surrogare il fumo ma gustare aromi, che enfatizzasse questi. Ho pensato anche che il fumo freddo possa far meno male del caldo.
    Il sistemanistick proposto mi fa spendere tanto. Vorrei stare sotto i 30 euro.... per provare.

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

prendi una semplice batteria ego ed un atom con resistenze in basso (vapore più freddo), spendi pochi euro e inizi, dopo che hai iniziato capirai realmente quali sono le tue esatte esigenze e si potrà mirare con precisione ;-)
    solo iniziando potrai esporre un metro di paragone, P.es. ho un Nautilus e vorrei un vapore ed un tiro diverso in...
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iddiek
    P.Vaporizer
    Le zephyr su DNA75
    Citato in
    285 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    661
    Thanks ricevuti: 614 in 363 Posts

Predefinito

Io ti consiglio una istick mini 20w con il GS16s come atom. Hai il tiro contrastato il giusto per lo svapo di guancia e restituisce un buon aroma. Dimensioni compatte e autonomia sufficiente per uno svapo "saltuario". Sei a budget.
    Poi se vorrai cambiare atom successivamente la boxxettina è compatibile

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Interessante questa istick. Mi piacciono le cose tecnologicamente evolute. Mi rimane però l'ingombro.
    Gradirei qualcosa di cilindrico....non sono ancora pronto
    Quindi se ho ben capito la temp del vapore la dà la resistenza.
    E la quantità della boccata?
    Non dimentichiamoci che fumo toscano. Mi piacciono le nuvole.
    E la regolabilita penso possa aiutarmi a decidere quanto affumicare a seconda di casi e situazioni. Quindi penso mi interessi....
    Esiste una batteria regolabile che però sia cklindrica e rispetti le richieste di boccata e temperatura?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Per quanto riguarda la nicotina basta comprare liquidi che non ne contengano. Puoi usarli su qualsiasi ecig.

Per quanto il dispositivo invece più o meno tutti gli atom entry level che siano bottom coil e non subohm sono relativamente freddi. In ogni caso la temperatura dipende molto dall'utilizzo e dal voltaggio a cui si svapa (di qui l'importanza di VV e VW).

In quanto a restituzione dell'aroma io mi sto trovando molto bene con il Nautilus Mini, che però non sta tanto bene su una batteria Ego perché ha un diametro maggiore della maggior parte di queste. Se vuoi prendere una batteria Ego ci stanno bene montati sopra i Kanger tipo Protank Mini che ora sono un po' snobbati, ma io mi ci sono trovato benissimo per molto tempo, oppure qualcos'altro di simile, come per esempio la serie 14 di Justfog (forse un po' più caldini).
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Justfog 1453 l'avevo guardato e minintrigava, ma se mi dici che è caldo....

Piuttosto,questa mia fissa sul caldo/freddo.... che viene solo da un mio ragionamento, è o meno corretta?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Un pò di nicotina, secondo me, è il male minore pichè non ti da tutti i problemi legati alla combustione ma ottieni lo stesso quel pizzicorino in gola che da soddisfazione, altrimenti il confronto col sigaro sarebbe del tutto perdente mantenendo invece lo sbattimento iniziale della manutenzione col rischi odi mollare e non conoscere i vari modelli che potrebbero fare al caso tuo.

Non esiste una ecig che vada bene per tuttti e questo deve stimolare la curiosità della ricerca personale.

detto questo e se vuoi un tubino io ti consiglierei di partire con una ego ,si, ma a voltaggio variabile, così potresti aumentare o diminuire la potenza entro un certo range a seconda dell'atomizzatore che monti sopra, cioè del valore della resistenza espresso in ohm. ti rimando allo studio di tale legge di ohm per cominciare ad entrare nel discorso.
    inoltre ti consiglio un atomizzatore con serbatoio in acciaio o vetro, potresti cominciare con un genitank mini di Kanger o simili, tanto per dire.
    Dico vetro e non plasticaccia perchè, per competere come gusti di tabacchie centellinarti buoni gusti come fai col tuo sigaro, io ti avverto che vi sono pochi liquidi tabaccosi veramente tali e, se vuoi invece assaggiare i macerati ed estratti o #estratti/macerati del tabacco i serbatoi in plastica schiattano in breve tempo, le resistenze pure . ma quelle vanno comunque cambiate. ma l'atom no, per cui, vetro e buoni materiali.
    Vapore caldo o freddo, secondo me è un problema fino ad un certo punto, i kit entry level a vapore freddo non reggerebbero tutti ottimi liquidi, il di contro attime ecig a vapore medio/caldo rendono bene sia in aroma che in vapore. E dipende sempre dall'accoppiata batteria/atom +res se i lvapore diventa troppo caldo o tiepido e mediamente gustabile. Non pensare ora ai nuvoloni di moda, il vapore c'è e soddisfa anche senza tirare subito di polmone a millemila watt, casomai acquisteria dopo il kit a meno che tu no voglia subito entrare nel mondo dello svapo attraverso il cloud chasing ma io te lo sconsiglio, ti perdi il gusto della vita e di una ricerca più matura di sostanza, è un pezzo di svapo, il più modaiolo ma certo non il sugo dello svapo..
    quindi l'accoppiata di ecig a tubino vision spinner + genitank potrebbe essere un inizio dal quale partire. E calcola che non basta un solo modello, col tempo capirai meglio, sia per diversificare le scelte, sia per acquistare altri modelli di scorta nel caso uno nno funzionasse o desse difficoltà. buono studio e divertimento!
    Ultima modifica di Arancia; 19-12-2015 alle 12:16
    Click VAPIT!