Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Consigli primo acquisto

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Consigli primo acquisto

Salve a tutti,

Mi scuso in anticipo se il post verrà un pò lungo, ma i dubbi aimè son parecchi

Iniziamo.. ho iniziato a svapare da qualche giorno con una Emini marca Ovale (che mi è stata prestata da un'amica che non la usa più, e ti credo che con sta cosa ti passi la voglia), a parte la maneggevolezza non ha nessun altro pregio per me. Resa aromatica pari a zero (se confrontata con una justfog provata in negozio per assaggiare il liquido) e atomizzatore che sembra un trattore diesel.

Ora sto pensando di prendere la mia prima vera e-sig e dato che non mi piace buttar soldi vorrei cercare di prendere il meglio con il budget a mia disposizione, che è circa 60/65€.

Iniziare con una soluzione da 10/15€ come possono essere le varie justfog ed affini mi sembra inutile, sono convinto che passerei a qualcosa di superiore in poco tempo (anche se, per il costo che hanno non è escluso che ne prenda una di emergenza, non si sa mai)

Mi sono orientato in un primo momento sulla soluzione kit "iStick 60w + Melo 2" come prezzo più o meno ci siamo.. Ho avuto modo di provarla da un amico (un paio di tiri al volo) e la resa mi è sembrata davvero ottima.. certo, aveva l'aria totalmente aperta ed il tiro era esclusivamente polmonare (usava liquido a nicotina 0) ma non mi è dispiaciuto troppo.

Ci sono però un paio di punti su cui ho dubbi..

Intanto la box: Con la stessa fascia di prezzo, è consigliabile qualcosa di migliore? eVic mini 60w ad esempio? (anche se l'atom in kit non mi piace)
    Per la box vorrei qualcosa che mi permetta di utilizzare qualsiasi tipo di atom in futuro, anche perchè no qualcosa da dripping (ecco perchè vorrei restare su Watt alti).

Atomizzatore: il Melo 2 è davvero carino, caricamento dall'alto e molto aperto, per quanto ho provato fa molto fumo e la resa aromatica era davvero ottima (ma ho fatto un paio di svapate, bisogna vedere su largo impiego). Mi piace il fatto che sia compatibile con tantissime coil e si possa anche rigenerare (se in futuro mi andrà mai di farlo) Ma mi chiedo se chiudendo l'aria al minimo si abbia un tiro più di guancia.. sono ancora molto nostalgico, e avendo fumato la maggior parte di questi anni di bocca e non di polmone, a parte in alcuni casi , sarebbe per me ottimo se un atom avesse questa dualità.

Ho avuto anche modo di provare sempre in negozio un nautilus, e sembra una via di mezzo.. ma non so perchè non mi ha convinto al 100%.. poca fumosità secondo me..

Mi rimetto ai vostri pareri, io da neofita ho solo da imparare

2. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zapped
    P.Vaporizer
    sx mini m
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    261
    Thanks ricevuti: 311 in 212 Posts

Predefinito

Il vapore è importante ma non è tutto, ma lo scoprirai solo con il tempo. Istick o evic grosso modo siamo lì. Guancia o polmoni e' secondo me il dubbio più ardo da dirimere.
    La differenza è notevole, qualunque cosa deciderai andrà bene, lasciati però lo "spazio" per cambiare idea e tornare sui tuoi passi. Un sistema che sia in grado di lavorare bene in tutti e sue modi io non lo conosco. Tieni conto anche della spese nascoste, tipo batterie e caricabatterie.
    Ultima modifica di zapped; 13-12-2015 alle 16:35 Motivo: Maledetto talkpalk
    BEAM ME UP SCOTTY

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di francescostagno
    P.Vaporizer
    parecchie cose tutte utili... forse.. ;)
    Citato in
    388 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    299
    Thanks ricevuti: 764 in 440 Posts

Predefinito

Benvenuto! Il mio consiglio... una box con possibilità di sostituire le batterie... io odio le box con la batteria che non si può sostituire. .
    E ne hai una larga scelta con un piccolo sforzo in più... per l'atomizzatore io sono un fan del tiro polmonare quindi sub tank mini Forever. .. su qualsiasi box puoi mettere un atomino da dripping..
    La kanger fa il suo starter kit intorno ai 60 euro se non ricordo male come lo fa la joytech.. per me la kanger è un pelo sopra...

Comunque l'importante è avere poche idee ma confuse

Ancora benvenuto sul forum

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Be secondo me dovresti concentrarti su solizioni buone per la quotidianità con tiro di guancia e magari ogni tanto provare il tiro di polmoni. Non so quanto ci si sfondi con un tiro continuato di polmoni ogni santo giorno, direi che è una bella botta, sia di liquidi che di fatica.
    Triton V2, subtank kanger( con batteria (kit subox), sono gli atom che conosco con tiro di polmoni arioso e aperto.
    Preferisco atom con tiro normale , leggermente più forzato.
    Per questo lascio la parola a chi li usa abitualmente.
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    KT SubtankMini, iStick TC60W
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

non concordo che un subtank mini con l'aria chiusa sia da scartare parlando di tiro di bocca.
    io, che odio il tiro di polmoni lo uso col foro dell'aria MEDIO e riesco tranquillamente a svapare di guancia senza difficoltà. apro l'asola solo quando voglio qualche bella botta polmonare magari con un liquido 80/20 o giu di lì!

lo uso in accoppiata alla istick 60 e ti dico anche che la rigenerazione è ostica solo.. fino a quando non la si prova.. oramai porto sempre almeno un po di cotone e una pinzetta con me.. non si sa mai !

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Del TRON-S incluso nel kit della eVic mini che ne pensate? che tipo di tiraggio ha?

Altrimenti un GS-TANK? sempre da abbinare alla eVic mini, credo che alla fine opterò per quella box.. la possibilità di aggiornarla e l'estetica mi piace di più.. la possibilità di avere il TC con le testine in acciaio mi intriga.. (ma le testine in acciaio poi, si trovano per tutti gli atom?)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

@Conte_Dooku Beh il melo è da tirone polmonare puro, tipo ego one mega ma con più aroma. Io ho il tron ed è un atom valido, è abbastanza aperto, ma meno dell'ego one mega che è apertissimo, si riesce a svapare anche a tiraggio medio chiudendo l'aria. Volendo con l'aria quasi chiusa anche di guancia, ma per quello c'è di meglio. Il GS tank non l'ho provato ma è concepito come big tank economico, quindi credo sia peggiore, almeno sulla carta. Io mi farei il tron che è di medio livello, se vuoi risparmiare qualcosa come ho fatto io, se invece vuoi andare su altro prendi qualcosa di meglio ovvero roba come subtank o triton 2. Oltre ad essere di livello superiore si svapano benino di guancia, non proprio guancia piena, ma oltre alla qualità hanno dalla loro anche una buona versalità.
    Coil preconfezionate in acciaio io non ne ho ancora viste, al momento credo tu te le debba fare rigenerate.
    Ultima modifica di EmA01; 13-12-2015 alle 21:54

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

Ah dimenticavo, l'unico difetto che ho riscontrato alla vtc mini è il peso, leggermente superiore alla media della categoria, per il resto è quasi perfetta.
    Per il tiro di guancia ti devi approcciare ai rigenerabili, io non ho ancora esperienza diretta però. Ho provato il kayfun però ed è tanta roba a livello di sapore. Ti devi indirizzare su quei generi lì, magari più moderni tipo ubertoot, gem, thilemahos ma io ne so veramente poco.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

intanto grazie a tutti per le risposte,

A questo punto starei quasi pensando di prendere il kit evic mini/ tron-s + un subtank mini da prendere o subito o in seguito, più che altro pechè dove c'è solo il corpo non è disponibile il subtank e viceversa.. ma preferirei prendere solo box e subtank.

Da quanto ho capito il subtank mini dovrebbe essere superiore al melo 2 (o mi sbaglio?), quali sono le sostanziali differenze nel tiraggio?

Potendo scegliere preferirei evitare di fare una spesa inutile, ed affiancherei più un atom da dripping più che il tron-s (sempre ammettendo che il subtank mini sia quello che più fa per me)

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Be secondo me dovresti concentrarti su solizioni buone per la quotidianità con tiro di guancia e magari ogni tanto provare il tiro di polmoni. Non so quanto ci si sfondi con un tiro continuato di polmoni ogni santo giorno, direi che è una bella botta, sia di liquidi che di fatica.
    Triton V2, subtank kanger( con batteria (kit subox), sono gli atom che conosco con tiro di polmoni arioso e aperto.
    Preferisco atom con tiro normale , leggermente più forzato.
    Per questo lascio la parola a chi li usa abitualmente.
    Un buon atom per tiro di guancia che abbia un'ottima resa aromatica? ovviamente con le varie testine dal ni200, Ti e rigenerabili..
    Che faccia magari anche abbastanza vapore

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma
    Citato in
    299 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    210
    Thanks ricevuti: 739 in 323 Posts

Predefinito

Prova a dare un'occhiata qui --> http://www.esigarettaportal.it/forum...d.php?p=869705

Altri atom da guancia con head coil, il nautilus e il nautilis mini. Altri non saprei usando solo rigenerabili.

E poi qui dove troverai un pò di recensioni riguardanti i rigenerabili --> http://www.esigarettaportal.it/forum/137-rigenerabili

In ogni caso ad oggi, per tiro di guancia, quelli che vanno per la maggiore sono il Tilemahos v2, ubertoot v2, gem, kayfun Lite plus, expromizer v2, calix, ataman v2, phenomenon.....e ci metto dentro anche il ka v5 e il le magister.
    Nel link dei rigenerabili li trovi tutti.
    Buona lettura

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima