Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Hit : questo sconosciuto

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Thumbs down Hit : questo sconosciuto

Salve,

Fumo da tanti anni marlboro god, non più di una decina al giorno.

Ho deciso di passare alla sigaretta elettronica e dopo essermi informato su internet (soprattutto su questo forum spettacolare) ho comprato la m403 perchè volevo cominciare con qualcosa di piccolo che appagasse soprattutto il mio piacere psicologico nel fumare.

Purtroppo la m403 è arrivata con 5 filtri senza nicotina (al contrario di quanto diceva sul sito, ma vabbè), e quindi io , sempre seguendo le indicazioni qui sul forum, ho ordinato da flavorart una confezione di Heaven Juice: 50 ml - Medium 18 mg maxboro ultimate 2%.

Però il mio problema resta, e cioè non riesco a sentire l'hit. Non sento niente in gola, mi sembra di tirare aria...

Riesco a sentire qualcosina solo se prima di aspirare faccio 4 o 5 tiri e poi mando giù (come se volessi riaccendere una sigaretta che si sta spegnendo, per intenderci), oppure se con le dita tappo le piccole prese d'aria che si trovano tra la batteria e l'atomizzatore.

Ma comunque l'hit è sempre molto basso, e non soddisfacente.

La mia domanda è: dipende dalla batteria troppo scarsa della m403 (magari prendendo la batteria della 402 andrebbe meglio), o posso risolvere modificando in qualche modo il liquindo di ricarica?

Grazie

Senior Member L'avatar di Mafy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Sono il meno indicato a discorrere riguardo l' hit, visto che svapo a nicotina zero, però, in attesa ti risponda qualcuno più ferrato, cercherò di schiarirti un po' le idee, per quel che riesco.

Ti sei assicurato la tua esig non abbia malfunzionamenti o che funzioni solo parzialmente?
    L' atom scalda per bene? il vapore prodotto lo valuti soddisfacente come quantità? perchè mi sembra strano tu non senta niente a 18, la mia sensazione primaria è che la esig non funzioni correttamente.

Discorso batteria: certo la 403 non è il max della vita ma a carica max deve funzionare come le sue sorelle più capienti (pur durando logicamente meno), quindi non dipende certo dalle sue dimensioni.
    In caso controlla l' atom che scaldi per bene e che sia ben bagnato.

Liquidi e hit: quel che puoi fare è modificare il contenuto di nicotina portandolo a 24 mg ma, in tutta sincerità, mi pare eccessivo e eviterei.
    Non specifichi nulla a riguardo ma presumo tu abbia preso un heaven juice tradizionale, così fosse sarebbe meglio utilizzare la variante ICE BLADE con 95% di PG, che è appunto la composizione per esaltare il colpo in gola.

Tuttavia io mantengo la mia sensazione che la tua esig non stia funzionando al meglio.
    Citazione Originariamente Scritto da Mafy Visualizza Messaggio
    IO ABORRO LA CHIUSURA THREAD AD MINCHIAM

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Ti rispondo anche io perché le 40x le conosco bene.
    Oltre a quanto ti hanno già detto, ci sono un paio di considerazioni da fare:
    ATOM: non tutti quelli per 40x sono uguali, i Vogue ad esempio, sono bastardissimi da far pescare, io sono riuscito a farli funzionare bene solo con AFS (**) a molla (a costo di qualche bevuta), ma anche se ben bagnati non restituiscono mai un hit deciso. Viceversa esaltano gli aromi in modo spettacolare. Comunque, anche quando funzionano al meglio, danno sempre l'impressione di essere atom "freddi", anche in senso squisitamente termico. Quelli con cui mi sono trovato meglio sono gli IntelliCig, delle piccole belve quanto a hit e comunque più che buoni riguardo all'aroma. Smoore ne ho provato solo uno che mi pare più o meno sovrapponibile agli IntelliCig ma forse un filo più duro nella tirata.
    CARTUCCE
    TROPPA LANETTA!
    Di solito nelle cartucce precaricate stipano quasi il doppio della lanetta necessaria, col risultato che il liquido sale con difficoltà e quindi la lanetta a contatto con l'atom si asciuga. Togline un bel po' e prova, fino a trovare il massimo flusso di liquido senza arrivare a trovarti del liquido in bocca. Se ti accorgi che inizi a bere riaggiungi un po' di lanetta e mantieni da lì in avanti quella quantità per i tuoi filtri.
    Il migliore equilibrio lo avevo raggiunto con atom IntelliCig presi da Esig.it, batterie Vogue (si bloccano meno delle IntelliCig) e cartucce XL prese da IntelliCig.it, togliendo un buon terzo della lanetta presente.
    Hit MOLTO deciso (anche più "secco" della Ego, e non scherzo...se ho tempo posto le impressioni che ho avuto confrontando direttamente Ego e 401 da ieri sera, una tirata da una e una tirata dall'altra alternativamente, con stesso liquido e -per tutta la mattina- anche stessa batteria), buona fumosità e autonomia più che decente.
    Facce sape'

[edit](**) ma sarò scemo? ZFM, non AFS...vado a diluire il liquido, ché svapo troppo e a 18 non lo reggo
    Ultima modifica di Theoden; 09-07-2010 alle 19:29

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

L'atomizzatore mi sebra che scaldi bene. Quando faccio 2 o 3 tiri veloci di seguito lo sento proprio caldo tra le dita. Ed il vapore prodotto è molto soddisfacente, ci faccio tranquillamente gli anelli :P

Provo a togliere un po' di lanetta dai filtri e vediamo se va meglio.

La 403 l'ho presa proprio da esig.it, come faccio a sapere se l'atom è vogue o intellicig? Questo è il link:
    M403 White | eSig M403 | www.eSig.it sigaretta elettronica

Per finire ho una curiosità: ma la percentuale di nicotina influenza l'hit o non serve a nulla?

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

Certamente. E' la percentuale di nicotina a dare l'hit. C'è da dire che 18 non è proprio leggerissimo, dunque qualche risultato dovrebbe darlo.
    Se il problema è quello della troppa lanetta, prova a svapare 2 gocce in drip ( se hai una batteria manuale, altrimento no, potresti rovinarla), cioè togliendo la lanetta e facendo cadere le gocce dalla boccetta direttamente nell'atom. Se il problema si risolve, allora era la lanetta....

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di boss79
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 95 in 55 Posts

Predefinito

Certo che se il motore non è buono, non potrà mai rendere a dovere!
    Se vedi che tappando i buchi di sfiato l' esig rende meglio, allora è proprio un discorso di ardware!!
    Vedi la Ego\Tornado che ha un cono proprio per rendere il tiro e il tutto più performante!
    La nicotina è il fattore principale per avere l' hi,t ma allo stesso tempo siamo tutti diversi nelle percezioni, quindi può essere che hai bisogno sia di una esig più potente e anche di maggiore quantità di nicotina... ricorda prendere la nico in quantità maggiore non è mai un male, dato che si può diluire tranquillamente con pg e vg!
    Msn: esigarettaitalia@hotmail.it Skype: esigaretta.italia
    Cellullare: 3803510195 Ufficio: 0802371012

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare,ma per noi che sappiamo,
    anche la brezza sarà preziosa!!!

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ok, ho dimezzato la lanetta nel filtro ed ora le cose vanno decisamente meglio. L'hit è più vigoroso, anche se per provarlo devo fare tiri molto più lunghi rispetto a quelli che faccio con le sigarette analogiche.

Ma quante gocce devo mettere nel filtro? Sulla confezione dice 2-3 gocce, ma io ne metto tranquillamente 6-8. Nonostante questo il filtro non mi dura tantissimo. Mettere più gocce ha un senso, o non serve a nulla?

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

6-8 goccie, vanno bene.....per i tiri, devi fare tiri di 7-8 secondi.

ciao
    [/url]

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Predefinito

8 secondi? dai.... 4 già son troppi...

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ok, ora che le cose vanno un po' meglio, vorrei comprare qualche accessorio che migliori l'hit.

Prima di tutto vorrei capire di che marca è la mia sigaretta

Questo è il link dove l'ho presa:
    M403 White | eSig M403 | www.eSig.it sigaretta elettronica

Quello che ho capito è:

Il mio atom è e-cigarette
    La batteria boh? So solo che è la 403 quindi molto corta.

Se prendessi un atom intellicig evolution le cose andrebbero meglio? Riscalda meglio e da un hit migliore?

E a questo punto se prendessi anche una nuova batteria? Tipo la vogue 402 ? Dura solo di più o funziona anche meglio?

Aiut

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima