Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: subohm non ci ho capito nulla

Banned
    ESP User

Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 16 in 9 Posts

Predefinito subohm non ci ho capito nulla

sono tornato allo svapo dopo una ricaduta sulle puzzone di 1 anno, e negli store online mi ritrovo tantissimi atomizzatori e ricambi "sub ohm", con le resistenze che vanno da 0.2 a 0.5
    ho letto qualche articolo e ne parlano tutti bene perchè hanno un'ottima resa aromatica. E io sono fissato con la resa aromatica....
    Però qui è quello che non capisco, nel senso che ho sempre saputo che a parità di tensione se ho una resistenza più bassa sto generando più potenza, percui nel caso dello svapo otterrò vapore più alto. E ho sempre saputo che per avere una migliore resa aromatica bisogna avere vapore freddo (motivo percui quando voglio sentire bene l'aroma tengo bassi i watt). Qualcuno può farmi un po di chiarezza?

un grazie in anticipo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    616 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    690
    Thanks ricevuti: 1,793 in 1,144 Posts

Predefinito

Non è che lo Svapo sub ohm debba essere necessariamente più caldo , o meglio si sta su ohm più bassi per aumentare la produzione di vapore aumentando la superficie di contatto tra resistenza e stoppino .
    Questo aumento della capacità di vaporizzazione deve essere coadiuvato da un sistema di alimentazione capace di portare molto liquido alla resistenza altrimenti la secca e la conseguente steccata è dietro l ' angolo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

3. I seguenti User ringraziano:

Banned
    ESP User

Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Percui con un atomizzatore sub ohm (facciamo da 0.5-0.8 giusto per non essere troppo estremisti) rispetto alle resistenze che uso adesso (da 1.6 a 2.1 in genere) ottengo più vapore e più resa aromatica, ma solo a patto di usare un atomizzatore che garantisca un flusso di liquido più elevato e, ovviamente, una batteria in grado di erogare un'ottima quantità di watt? E otterrei cmq del fumo freddo? E' questo che mi interessa capire dell'hit e della quantità di fumo mi interessa molto poco quando svapo determinati tipi di aromi (royal di fa per esempio), però mi piacerebbe ottenere ottima resa aromatica e vapore freddo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mr.lollo14
    Citato in
    57 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    46
    Thanks ricevuti: 59 in 45 Posts

Predefinito

ultimamente scrivo e vengo contraddetto, ma per la mia esperienza, quando vai in subohm, sali con i watt..
    se tu ti spingi a svapare a 20-30 watt, l'aroma perde, non migliora affatto..
    il calore ovviamente aumenta, essendoci più watt, a me piace il fumo caldo, ma sopra i 20-22w lo trovo troppo caldo..questione di gusti..c'è chi svaga a 150watt..

6. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    2977 Post(s)
    Taggato in
    19 Thread(s)
    Thanks
    7,871
    Thanks ricevuti: 14,835 in 5,815 Posts

Predefinito subohm non ci ho capito nulla

"Sub-ohm" non vuol dire nulla salvo se in relazione ai sistemi meccanici, dove - almeno - è implicito un aumento dei watt. Quel che conta è la superficie di vaporizzazione e di come questa venga alimentata
    Un sistema a 100W potrebbe esser quindi più "freddo" di uno a 10W, dipende da come si combina l'energia con la superficie/massa della coil.

Purtroppo anche questa distorsione del "sub-ohm" è frutto dell'informazione mordi e fuggi di Facebook, ma almeno qui vorrei evitare questa generalizzazione

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mr.lollo14
    Citato in
    57 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    46
    Thanks ricevuti: 59 in 45 Posts

Predefinito

rispondo qui anche in merito al pm, nessun rancore, ci mancherebbe!
    siamo qui tutti per imparare..
    quello che non capisco è..
    se vado in subohm, e uso 10 watt su una resistenza da 0,4 (esempio) non scalda abbastanza per generare vapore, e questo pensavo fosse un dato di fatto, guardando il coefficiente di chauffe..
    perchè per alimentare decentemente la coil, devi stare dentro certi parametri di watt..che non devono essere esagerati e nemmeno troppo bassi..

mi viene, altresì implicito pensare, che se tu aumenti i watt, scaldi di più il vapore, o almeno, qualsiasi resistenza ho provato, aumentando i watt, aumentava il suo calore, non a caso se non erro i sistemi tc, intervengono sui watt per mantenere temperature della coil basse..
    ok, stavamo parlando di vapore e non di temp della coil, ma il vapore caldo è dato da questo o sbaglio?

non ho mai visto persone usare subohm con 10watt..ma sempre ad alti vattaggi..

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    2977 Post(s)
    Taggato in
    19 Thread(s)
    Thanks
    7,871
    Thanks ricevuti: 14,835 in 5,815 Posts

Predefinito

Sub-ohm e pochi watt sono ad esempio una combo papabile per i Genesis, oppure potrebbe esser adatta a un atom BF da 14mm...insomma, i casi son veramente tanti per semplificare con l'equivalenza subohm=vapore caldo.

Diciamo che può valere come generalizzazione, che è appunto l'aspetto che ci tenevo a sottolineare dato che non è detto che, come nel caso in oggetto, ci si debba aspettare necessariamente del vapore "caldo".

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blackmoon
    P.Vaporizer
    Aspire75W ss EDITION, Evic VTC Mini + Nautilus Mini, UD Youde Mesmer, Smok TFV4 Micro full kit Rda
    Citato in
    99 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    45
    Thanks ricevuti: 176 in 156 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JB81 Visualizza Messaggio
    Percui con un atomizzatore sub ohm (facciamo da 0.5-0.8 giusto per non essere troppo estremisti) rispetto alle resistenze che uso adesso (da 1.6 a 2.1 in genere) ottengo più vapore e più resa aromatica, ma solo a patto di usare un atomizzatore che garantisca un flusso di liquido più elevato e, ovviamente, una batteria in grado di erogare un'ottima quantità di watt? E otterrei cmq del fumo freddo? E' questo che mi interessa capire dell'hit e della quantità di fumo mi interessa molto poco quando svapo determinati tipi di aromi (royal di fa per esempio), però mi piacerebbe ottenere ottima resa aromatica e vapore freddo.

...ed un atomizzatore che abbia una buona regolazione dell'aria perchè ne avrà un gran bisogno

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    547 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 591 in 421 Posts

Predefinito

Così però gli confondete le idee che probabilmente sono già confuse visto che si riaffaccia allo svapo dpo n anno di sigarette.

in parole povere, acquistando un atom che monta testine sub ohm , da 0.5 watt ad esempio, supponendo che tu voglia svapare a 3.8 volts circa, svaperai a circa 30 watt e il vapore sarà piuttosto caldo. Ci sono atom sub ohm molto appaganti, calore e aroma adesso vanno mooolto d'accordo rispetto ad un anno fa.

Banned
    ESP User

Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

visto che ci sono approfitto ancora un attimo di voi con qualche domanda
    - che differenza c'è fra coil in nickel e coil in titanio?
    - una buona batteria per utilizzare atom sub-ohm mi sembra la evic vtc mini (perlomeno mi sembra buona in rapporto a costo funzioni e dimensioni/peso), o è uscito qualcosa di meglio nel frattempo ?
    - tutte le box elettroniche (tipo quella citata sopra) hanno attacco 510, e tra gli atom che ho l'unico con questo attacco è l'aspire nautilus mini. Non ne esiste una che ha anche attacco ego (ho due tonnellate di kanger evod2, mini protank3 e ce5...)? in generale come mai le fanno tutte con attacco 510 e non con il classico ego/510?
    - mi consigliate un buon atomizzatore sub-ohm che abbia un'ottima resa aromatica (anche a discapito della capienza, una volta che contiene 1,5ml mi basta)?

un grazie in anticipo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima