Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Primi consigli

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    StartUp - Kit JustFog 1453 Ult.
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Primi consigli

Un saluto a tutti voi svappatori, eccomi qui a chiedere i primi consigli

Dopo 9 giorni di prima esperienza svapo con il kit Justfog 1453 Ultimate devo dire di essermi trovato decisamente bene, è una valida alternativa alla fumata classica della quale non ho sentito la mancanza (fumavo circa 10-12 sigarette rollate al giorno).
    Al momento non riesco a stabilire se sarà effettivamente una scelta definitiva ma per ora intendo proseguire e magari migliorare il mio dispositivo senza spendere una fortuna per rifarmi il kit, non ho ancora la scimmi@, forse devo convincermi di essere un vero svappatore ^_^

Pensavo di potenziare il reparto batteria ma sono un po' indeciso sulle strade da percorrere.
    Attualmente ho una batteria Justfog da 900mAh, che mi dura un paio di giorni circa, ma pensavo di acquistarne una aggiuntiva con le seguenti caratteristiche:

- Compatibile standard 510
    - Superiore a 1300mAh
    - Voltaggio variabile
    - Connessione MicroUSB
    - Utilizzabile mentre è in fase di ricarica

Spulciando sul web non ne ho trovata una con tutti questi requisiti, avete qualche buon consiglio?

Oltre alla batteria, ha senso fare ulteriori upgrade al mio attuale hardware oppure è consigliabile passare direttamente ad un kit più professional per migliorare l'esperienza svapo?

Come caratteristiche di svapo mi piace la fumata leggera da guancia (stile sigaretta insomma), 2 o 3 piccoli tiri ogni tanto con un consumo di 10ml circa in 7 giorni. Per ora ho testato liquidi Flavour Art RY4 NIC.9 e ho appena cominciato con lo Shade NIC.9 e devo dire che con il primo mi sono trovato decisamente bene, leggermente dolcino, delicato, adatto all'uso quotidiano, ma anche il secondo non mi sembra male anche se forse un po' troppo dolciastro con fondo di frutti di bosco/amarena. A breve dovrò fare scorta di liquidini, la scelta è vastissima ma sono preoccupato poichè ho letto che diverse aziende (soprattutto straniere) utlizzano sostanze nocive, vorrei quindi sapere se ci sono brand consigliati e garantiti (mi pare di aver capito che Flavour Art sia tra questi).

In attesa di qualche consiglio buono svapo a tutti

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

per quello che leggo in giro, le vision spinner sono le migliori batterie tipo e-go che si trovano.
    di preciso non so se hanno tutte le caratteristiche che cerchi, ma basta dare un'occhiata in qualche shop dove le vendono e lo vedi.
    se una 900 mha ti dura due giorni, andare a prendere una batteria superiore a 1300 a cosa ti serve? è solo più grande la batteria e dura di più.
    per un upgrade di qualità potresti passare ad una box battery (evic vtc 60 watt aggiornabile a 75) e ad un nautilus (sia grande che mini vanno bene) o un triton (tutti della aspire), ma c'è da spendere qualche soldino... direi circa 60 euro più o meno

3. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Concordo con @emilio313 sul possibile acquisto di una box. Una iStick da 40W per esempio è durevole e performante nonché adatta anche ad atom high end. Se ti interessa solo il tiro di guancia non è necessario esagerare con i watt.

Per quanto riguarda i liquidi è ovviamente tutta una questione di gusti personali. Sulla sicurezza e affidabilità secondo me non ci sono assolutamente problemi se ti rivolgi a shop seri.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

5. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emilio313 Visualizza Messaggio
    se una 900 mAh ti dura due giorni, andare a prendere una batteria superiore a 1300 a cosa ti serve? è solo più grande la batteria e dura di più
    capisco la tua affermazione ma in verità ho notato che quando la batteria scende sotto il 30% diminuisce anche la resa, occorre fare dei tiri spaventosi per avere un pò di vapore in bocca e la cosa non mi è gradita se non si ha la possibilità di attaccarsi immediatamente ad una presa usb per la ricarica. Inizialmente pensavo di prendere una batteria esterna tipo powerbank dalle dimensioni contenute attorno ai 4Ah, ma poi la scelta è ricaduta direttamente su una batteria secondaria con standard 510, possibilmente cilindrica e possibilmente con le caratteristiche inserite nel primo post.

Se non ho capito male quindi per il tipo di fumata leggera da guancia non ha molto senso passare ad un kit più professionale (oppure ho frainteso?), non mi interessa la fumata a pieni polmoni stile cilum, il mio obbiettivo è quello di svappare con un occhio di riguardo alla salute e ottenendo una migliore qualità, da ex-amante dei tabacchi da rollo.

A questo punto visto il mio blando utilizzo mi consigliate di restare con il kit Justfog 1453 e quindi atomizzatore originale o posso migliorare la qualità della svappata magari cambiando atomizzatore/resistenza senza sostituire anche la batteria o rivoluzionando il mio modo di fumare/svapare?

Ho letto che bisogna evitare come le peste il dry burn poichè crea una maggiore quantità di cellule cancerogene. E' vero oppure è la classica leggenda metropolitana?

Scusate le domande niubbe ma è da pochi giorni che sono entrato in questo mondo, sto cercando di prendere dimestichezza con le varie terminologie ma in verità non sono riuscito a capire cosa vada meglio per me.
    Adoro il modding in generale, ma prima di passare ad hardware da esperti mi piacerebbe capire la strada corretta da seguire.

Prima mi è stato consigliato da @emilio313 questo kit, "Box Battery Evic VTC 60W" + "Cleromizzatore Nautilus" oppure "Triton". Ha senso questo acquisto per la svapata leggera da guancia oppure è dedicato agli svappatori da polmoni?

Grazie ancora per gli aiuti!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958

Predefinito

non è per tiri di polmone...
    la evic è una box battery che non costa tantissimo e funziona bene. quella ti andrà bene anche in futuro, se e quando deciderai di passare ad atomizzatori più performanti.
    il nautilus o il triton sono ottimi atomizzatori entry level che hanno una buona regolazione dell'aria e si può settare sia più chiuso che più aperto, ma mai per tiri di pomone. vanno benissimo per come li vuoi utilizzare.

8. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

@emilio313 il Triton volendo ha anche le coil per il tiro di polmone.

@wangaz78 la tua batteria è un po' limitata come erogazione di potenza e se decidi di prendere un atom tipo il Nautilus esteticamente non sarebbe nemmeno una perfetta accoppiata, date le maggiori dimensioni dell'atom.

Secondo me una box (se ti può andare come estetica e dimensioni) sarebbe perfetta anche per il futuro. Un buon investimento insomma.

Per quanto riguarda il dryburn è meglio evitarlo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di TheSmokingMan; 20-11-2015 alle 20:21
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958

Predefinito

non lo so di preciso se è adatto al tiro di polmone... per quello ti può aiutare @aldo.pt che lo aveva il triton. io ho il nautilus e non è molto adatto a quella tipologia di svapo

aldo.pt
    Guest

Predefinito

il triton é adatto alle due modalitá a seconda della coil che si mette

13. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28

Predefinito

Riassumendo, per una svapata da guancia stile sigaretta classica vi sentireste di consigliarmi i seguenti kit? Cosa ne pensate? (la scimmi@ comincia a battermi sulla spalla):

BATTERIA

BatteriaJoyetech Evic-VT 60W 5000mah (~60euro)
    Contenuto Confezione:
    1 * EVIC-VT
    1 * Cavo USB
    1 * EVIC-VT Pelle
    1 * adattatore a parete (1A)
    Parametri del prodotto:
    Formato: 47 * 25.5 * 85,6 millimetri
    Capacità: 5000mAh
    Modalità di uscita: VT-Ni Modalità VT-Ti / / VW
    Range di temperatura: 100-315 ℃ / 200-600˚F
    Potenza di uscita: 1W-60W
    Tensione di uscita: 0.5V-8.0V
    Range di resistenza: 0.2Ω per la testa CL-Ni
    0.4Ω per la testa CL-Ti

Domanda: dovrebbe essere inclusa la batteria da 5000mAh o sbaglio?
    Quali vantaggi/svantaggi ha la versione mini rispetto alla versione standard oltre ovviamente a peso e dimensione?

In alternativa alla versione standard:

Joyetech Evic-Vtc Mini (~43€)
    Potenza variabile (1 - 60 Watt).
    Con tre modalità, controllo della temperatura, wattaggio variabile e modalità bypass
    Dotazione Cavo USB

Domande:
    è possibile utilizzarla mentre è in modalità di ricarica?
    Occorre caricatore di rete da 1A o va bene anche da 2A ? (tipo quello dello smartphone)
    Si può collegare senza problemi alla porta USB 2.0/3.0 del PC? Anche HUB USB 3.0 con uscita da 2.4A?

Batteria LG 3200 MH1 (~10€)
    Capacità nominale: 3200 mAh
    Capacità minima: 3100 mAh
    Tensione nominale: 3.7VMax.
    Tensione di carica: 4,2 ± 0.05V
    Max. Scarico corrente: 10A

Domanda: mi confermate che si ricarica all'interno della box mod Joyetech Evic-Vtc Mini e non necessita quindi di una base di ricarica dedicata

ATOMIZZATORE/COIL

Atomizzatore Aspire Triton Kit (~34euro)
    Il set contiene:
    1 Aspire Serbatoio Triton (SS 0.4ohm )
    1 Bobina di ricambio supplementare (1.8ohm Kanthal A1)
    Capacità 3,5 ml
    Diametro - 22,5mm
    Garanzia DOA
    Altezza - 73,5mm
    Attacco - 510

Domanda: la Coil è adatta alla svapata da guancia?

Coil Aspire Triton (~3€ cad.):
    Coil di ricambio per Clearomizer Triton creato da Aspire disponibile in 3 Resistenze:
    0,3 Ohm- acciaio inossidabile
    0,4 Ohm- acciaio inossidabile
    1.8 Ohm- Kanthal A-1

Domande:
    quale resistenza è adatta allo svapo da guancia? 1.8 Ohm?
    Possibile che non sia incluso il filo in cotone e che debba montarlo a mano?

In alternativa al Triton:

ASPIRE NAUTILUS MINI BVC (~30€)
    Il set include:
    Claeromizer Nautilus Mini BVC con montata una coil da 1.8ohm BVC.
    Cono per batterie ego.
    Una coil supplementare da 1.8ohm BVC.

ASPIRE NAUTILUS BDC COIL (o BVC?)(~3€)
    Resistenze (1.6ohm) - (1.8ohm)

Domande:
    Quale delle 2? BDC o BVC?

Dimentico qualcosa oppure apportereste modifiche a questa combinazione hardware?

Store consigliati con prezzi interessanti e che possibilmente mi permettano di fare acquisti in un solo shop?
    Ultima modifica di wangaz78; 21-11-2015 alle 01:07

aldo.pt
    Guest

Predefinito Primi consigli

Evic vtc, triton 2 o triton mini o nautilus. Per il triton tiro classico le coil sono 1.8
    I prezzi Che hai postato sono un pó alti. In rete trovi prezzi interessanti. Io il triton 1 l'ho pagato 25€
    Per il nautilus lascia stare le bdc
    Per le batterie puoi usare Sony vtc o Samsung 25r Che si trovano ad un prezzo medio di 4€
    Enviado do meu iPhone usando o Tapatalk

16. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima