Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Consiglio PARTICOLARE.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito Consiglio PARTICOLARE.

Ciao a tutti, mi sono già presentato ma qui fornirò più dettagli. Sono un fumatore anomalo.

Un tempo ero un fumatore accanito, un pacchetto al giorno. Poi ho smesso per un anno. In fine ho ricominciato (BRAVO PIRLA!) ma con un ritmo diverso. Fumo tabacco rollato, esclusivamente di sera sulle 5-10 sigarette. Già, praticamente di sera mi prende uno spasmo incredibile per il quale devo fumare ma so riconoscere il fatto che è una dipendenza psicologica. Mi capita di non fumare per tre giorni O anche una settimana ed è tutto ok, non è la nicotina il problema. Ultimamente sto alzando il ritmo (questa sì che è la nicotina invece) quindi vorrei smetterla con sto schifoso tabacco.

A questo punto voglio passare ad ecig e godermi le mie svapatine quando mi pare. Non sono uno da kit entry level, nel senso che ne ho provata una economica per un po' e so che funziona con me, non tornerei alle sigarette, quindi a questo punto faccio una moderata spesa iniziale e per un po' di tempo non ci penso più. Non so che parametri servano per fornirmi un consiglio, io vi do qualche informazione base.

Con le sigarette tiro di guancia e mi pare di aver capito che sia una cosa importante.
    Viste le mie esigenze (non fumo durante la giornata in genere, a meno di festa/eventi speciali) la batteria non deve durare chissà quanto.
    Mi spiego, meglio una batteria di qualità ma con meno capacità che l'opposto.

Budget, non saprei. Sui 60 euro (online) si riesce a farsi qualcosa di degno che duri un po'?

Ho già adocchiato iStick 30w ma non mi è ancora chiaro il discorso di cleromizzatore/tank/coil e quant'altro, sono piuttosto confuso. iStick 30w + iJust 2 come lo vedete?
    Ultima modifica di Aldo Raine; 11-11-2015 alle 11:50

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

la istick è una bella boxettina per iniziare. il suo problema è che la batteria non è sostituibile dall'utente e, quando i cicli di ricarica sono esauriti, la box è praticamente da buttare.
    un'anno fa l'avrei consigliata ad occhi chiusi, le alternative erano abbastanza costose se volevi rimanere entro quelle dimensioni. adesso le alternative ci sono e non c'è una differenza di prezzo stratosferico.
    una evic vtc per esempio, leggermente più grande, ma non di tanto. ha il firmware aggiornabile ed arriva a 75 watt e, in più, ha anche il controllo della temperatura.
    forse all'inizio non ti servirà avere il controllo della temperatura, ma in futuro non si sa mai. meglio averl e non usarlo che volerlo usare e non averlo.
    come atomizzatori io ti consiglierei un aspire. nautilus o triton sono due ottimi atomizzatori... e non solo per iniziare. io ne ho 4 di nautilus, e con tutto che sono passato a sistemi rigenerabili e più performanti, quando vado fuori in vacanza, per comodità mi porto quelli. il triton non lo so, ma il nautilus c'è in due versioni: nautilus e nautilus mini. cambia solo la dimensione, per il resto sono lo stesso atomizzatore.
    come spesa, penso che ci siano nei 60 euro... forse 70...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emilio313 Visualizza Messaggio
    la istick è una bella boxettina per iniziare. il suo problema è che la batteria non è sostituibile dall'utente e, quando i cicli di ricarica sono esauriti, la box è praticamente da buttare.
    un'anno fa l'avrei consigliata ad occhi chiusi, le alternative erano abbastanza costose se volevi rimanere entro quelle dimensioni. adesso le alternative ci sono e non c'è una differenza di prezzo stratosferico.
    una evic vtc per esempio, leggermente più grande, ma non di tanto. ha il firmware aggiornabile ed arriva a 75 watt e, in più, ha anche il controllo della temperatura.
    forse all'inizio non ti servirà avere il controllo della temperatura, ma in futuro non si sa mai. meglio averl e non usarlo che volerlo usare e non averlo.
    come atomizzatori io ti consiglierei un aspire. nautilus o triton sono due ottimi atomizzatori... e non solo per iniziare. io ne ho 4 di nautilus, e con tutto che sono passato a sistemi rigenerabili e più performanti, quando vado fuori in vacanza, per comodità mi porto quelli. il triton non lo so, ma il nautilus c'è in due versioni: nautilus e nautilus mini. cambia solo la dimensione, per il resto sono lo stesso atomizzatore.
    come spesa, penso che ci siano nei 60 euro... forse 70...
    Ottimo consiglio quello di prendere un box con batteria intercambiabile, non ci avevo pensato. Sto curiosando, con evic vtc intendi la mini? Potrei aver trovato un bel prezzo.

Vedo che il nautilus è molto molto consigliato in giro, cosa me lo fa preferire ad un iJust 2/Lemo 2? È semplice curiosità ovviamente.
    Ultima modifica di Aldo Raine; 11-11-2015 alle 12:48

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958

Predefinito

si, la box è la evic vtc mini... la vendono da sola o in kit col suo atomizzatore che ti sconsigglio... prendi solo la box.
    il lemo 2 non l'ho avuto, ma mi sembra che sia molto arioso come atom... il nautilus si presta meglio al tiro che stai cercando tu. anche con l'aria aperta al massimo, non è mai troppo arioso.

5. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapodado
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332
    Thanks ricevuti: 754 in 492 Posts

Predefinito

@Aldo Raine Trovo con piacere una descrizione mirata di ciò che si vuole.

L'accoppiata da te data sarebbe ottima se non per il fatto che il just2 (atomizzatore) è molto arioso anche perchè ha una regolazione dell'aria ad anello (in gomma) che per quanto sia efficiente non permette di fare un tiro chiuso stile sigaretta.

Per la battery box hai campo libero, puoi variare dalla istick 20w alla 40w accompagnando il tutto con un buon atom.

Di seguito delle accoppiate che rispettano il tuo modo di fumare, e il tuo modo futuro di svapare.

Premetto che L'atomizzatore col tiro chiuso per antonomasia (non rigenerabile)è il Nautilus!

Istick 20/30/40w con:
    nautilus o nautilus mini
    GS air M di Eleaf
    Goblin mini della UD (che non è affatto arioso)
    Subtank mini con le nuove OCC vertical da 1,5 ohm (tiro di guancia con l'accortezza di mettere il foro intermedio o al limite anche il piccolo)
    justfog G14

Basta cosi, preferisco che fai le tue considerazioni e magari ci dai maggiori pareri su ciò che vuoi

7. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

@svapodado @emilio313 Ringrazio entrambi per le delucidazioni. Allora, ho capito cosa si intende con tiro chiuso ed avete centrato il bersaglio, molto bene. Chiaramente ho valutato tutti gli atom consigliati, alcuni costano anche molto meno ma a questo punto la cosa più logica mi sembra andare sul classicone nautilus per avere meno sorprese possibili essendo il mio un acquisto alla cieca per ora.

Riguardo alla batteria ho delle perplessità. Batterie con più wattaggio produrranno (penso) temperature più alte. Supponendo di voler emulare la temperatura di una analogica, quale mi basta scegliere tra la 20/30/40? Perché chiaramente vorrei andare sul più compatto possibile per le mie esigenze. La evic vtc mini mi sembrava un'ottima soluzione ma l'ottimo prezzo che avevo trovato non è disponibile. Ovviamente se il consiglio è iStick 40w probabilmente salto alla evic perché costano quasi uguale.

Ah, sì, giusto due curiosità:

Perché iStick 100W lo trovo a soli 39 euro?

L'atomizzatore che livelli di usura ha? Quali sono le parti sostituibili ed in genere ogni quanti ml (circa, a grandissime linee) vanno sostituite?

Grazie mille!
    Ultima modifica di Aldo Raine; 11-11-2015 alle 13:33

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958

Predefinito

il nautilus non richiede alte potenze... 12/13 watt.
    la box con più watt disponibili, usata a 12/13 la stressi di meno.
    se una box da 20 watt e la usi a 13, la stai usando sempre ai limiti di quello che può dare e ne risentirà col tempo. la box che ne da 75, a 13 la stai usando molto delicatamente... te ne sarà grata.
    la istick 100 watt è grande e non ha avuto molto successo... probabile che per vendere ne hanno abbassato il prezzo.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Ok @emilio313 quindi più ho margine di potenza, meno affatico la batteria (concetto legato a quanto velocemente la scarico immagino).

Avreste qualche store online da consigliarmi? Fino ad ora ne ho vistati molti ma il materiale è sempre "non disponibile".

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958

Predefinito

svapobar, teknosvapo, svapo dream, svapoweb... intanto guarda su questi.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapodado
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332
    Thanks ricevuti: 754 in 492 Posts

Predefinito

Di nulla figurati😆😆

Con la k-box di kangertech non sfrutteresti le potenzialità del triton 😆

Il controllo dei watt non è con display ma a lucine led, cerca meglio a pari prezzo prendi qualche altra box 👍👍

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima