Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Funzionamento e-sig

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    nessuno
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Funzionamento e-sig

Sono completamente nuovo di questo mondo e volevo chiedervi alcuni (molti) chiarimenti su appunto il funzionamento delle e-sig...
    1-da che parti è composta una e-sig ?
    2-come funzionano gli aromi ? (dove si mettono eccecc.)
    3-cosa comporta il differente wattaggio ?
    4-cos'é, cosa fa e di che tipi ci sono gli atomizzatori ?
    5-cosa sono, cosa fanno e di che tipi ci sono le resistenze ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito

6- hanno veramente il vapore acqueo le esig?

Scusa non ho resistito ma l'ho sentita nei giorni scorsi da un amico mentre si rollava una analogica a tabacco....

Junior Member
    ESP User

Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    65
    Thanks ricevuti: 73 in 21 Posts

Predefinito

Le tue sono domande molto generiche..e per forza di cose le risposte saranno generiche:

1: semplificando al massimo, la e cig è composta di solito da una batteria e da un atomizzatore nel quale mettere il liquido che vorrai svapare
    2- gli aromi vanno diluiti nelle basi neutre, ad una percentuale che varia a seconda della marca e del gusto..
    3 il differente wattaggio comporta una maggiore o minore potenza di svapo... ma di per sè non vuol dire nulla.. per esempio 30 watt non hanno alcun significato nello svapo, perché dipende a che tipo di resistenza li stai applicando..cmq, in generale, più alzi i watt più eroghi potenza...quindi più l'atomizzatore tenderà a far evaporare liquido..fino a bruciare quando troppo..
    4- l'atomizzatore è, per dirla alla noiattri, quel luogo dove metti il liquido e dal quale potrai aspirare il vapore...di atomizzatori ne esistono millemila..inizia con una grande differenza: quelli con il tank, ossia che contengono il liquido..e quelli senza tank, detti dripper, ossia dove il liquido và sgocciolato di volta in volta..
    5: le resistenze altro non sono se non fili + o - resistivi che vengono attraversati da una certa tensione e scaldandosi permettono l'evaporazione del liquido..

ora, essendo tu nuovo ti sei posto già troppe domande secondo me..rischi di morirci dentro..

le mie risposte sono vaghe e imprecise, con una terminologia inesatta, e i padri fondatori dello svapo e del forum spero mi perdoneranno..

4. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PeterGreen
    P.Vaporizer
    Un mucchio di ciarpame.
    Citato in
    149 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 397 in 183 Posts

Predefinito

Come entrare in un forum aeronautico e chiedere "scusate, sono nuovo, mi spiegate cos'e' un aereo e come fa a volare?"Forse saro' un po' cattivello e mi scuso per questo, ma documentarsi un attimino prima no?

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

@Ignoranz style hai risposto bene e quoto tutto, complimenti per non averlo affogato con termini specifici sennò scappa.
    @millo parti con più calma sennò t'affoghi, ora che ti sono state date le basi concentrati su una cosa.
    @Dadoo alla tua domanda, meglio se me lo chiedessero, risponderei:
    -Occhio che anche l'aria che stai respirando contiene H²O nebulizzata, sai che ce ne è di più nei giorni di nebbia?!- sarcasmo solo con amici sennò -Mah vedi che non è vero, al 100% ciò che dicono, se fosse vero sarei già morto annegato, la composizione del liquido può contenere anche acqua, ma tale non si deposita nei polmoni, perché è minore in proporzione all'umidità inalata durante una giornata di nebbia fitta, poi hai sentito qualcuno morto affogato da un aerosol?-

8. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    65
    Thanks ricevuti: 73 in 21 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PeterGreen Visualizza Messaggio
    Come entrare in un forum aeronautico e chiedere "scusate, sono nuovo, mi spiegate cos'e' un aereo e come fa a volare?"Forse saro' un po' cattivello e mi scuso per questo, ma documentarsi un attimino prima no?
    Un po' è vero..
    ma sta a noi adesso indirizzarlo sulle domande giuste..

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito

@azalus
    purtroppo quando si diffonde una determinata convinzione tra amici, parenti etc.... c'è ben poco da fare.
    Non tutti hanno voglia e tempo per informarsi e documentarsi.... aldilà del sorriso sul vapore acqueo o meno, la realtà dei fatti sta nella questione che la esig è una rottura di palle infinita, gli devi stare appresso, impossibile svapare sempre con un justfog/iclear e basta senza il rischio di a fumare la analogica

l'occasione in passato ha confermato questo, tutti ci hanno provato: boge,phantom etc..... , poi il liquido,poi perde, poi la condensa, e tantissimi hanno abbandonato.
    poi la incertezza della esig mischiate alle assolute certezze del fumo (che fanno male) ed alla semplicità delle analogiche.

Secondo me se si ridiffondesse la cosa come qualche anno fa, mischiata a prezzi più accessibili per BB ed atomizzatori rigenerabili e non...la gente riproverebbe.... se invece alla fine devi far spendere soldi per non avere soddisfazione con un sistema e provarne sempre altri.... la gente si stressa e preferisci fumare.. io sto notando questo un po' in tutte le persone che vedo

io fumavo neanche 3 sigarette al giorno , a lavoro le avevo tolte da anni.... 5 sigarette nelle giornate di festa, spesso le buttavo a metà addirittura.... ho preso a svapare solo per eliminare anche queste e per curiosità della questione e piacere di sapori diversi...ma continuo ad avere ancora difficoltà spesso e solo la tenacia mi fa continuare a tenere alto l'interesse

scusate se mi sono dilungato con discorsi fatti e rifatti mille volte....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

tu hai ragione @Dadoo. la sigaretta elettronica, chi più chi meno, richiede della manutenzione. e all'inizio è abbastanza fastidiosa la cosa.
    ma dopo un po' diventa parte della "gestualità" dello svapare e non ci fai più caso. io, durante il giorno, con molta tranquillità tolgo l'atom dalla box e pulisco i contatti e non perchè ci sia un'imminente necessità di farlo... è qualcosa che è entrata a far parte della routine svapatoria.
    a volte non ho nessuna voglia di rigenerare, altre è un relax... io, previdente, quando è relax rigenero tutto e metto nel cassetto, quando non ho voglia prendo uno di quelli già rigenerati che sono pronti per l'uso.
    forse, tu che fumavi 3/5 sigarette al giorno non noti grosse differenze tra prima e dopo... io ne fumavo almeno 25 e la differenza tra il prima e dopo c'è.
    e non è vero che è impossibile svapare con classiche e-go e justfog o similari per tanto tempo perchè si torna all'analogica. io ho smesso con quella tipologia di hardware, e quando ho conosciuto i forum e i negozi on-line, erano già circa 2 anni e mezzo che svapavo con quella tipologia di cose senza fumare.
    è vero... un po' di buona volontà ce la devi mettere... ma non per sempre. dopo un po' la sigaretta analogica non la pensi più e basta... senza sforzi e senza sacrifici. ti basta quello che stai usando.

- - - Updated - - -

dimenticavo...
    hai detto bene: "non tutti hanno voglia"... ma solo quello. perchè se la voglia c'è il tempo lo trovi e ti informi.
    tanto, troppe informazioni tutte insieme sono abbastanza inutili. passa un po' di tempo e ti ricordi si e no il 10% delle cose. le altre le hai dimenticate.
    è impossibile imparare a memoria la divina commedia in qualche giorno... ti ci vuole qualche anno (forse)

14. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    nessuno
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

piu che altro le sigarette elettroniche costano il loro prezzo a differenza di un normale tabacco/cartine/filtri di cui uno può permettersi di provarne tanti tipi per poi decidere il proprio preferito...quindi io volevo giusto sapere qualche modello di ogni componente discreto per poter iniziare senza comprare qualche sola mondiale...come budget totale dire un massimo di 100€ (ma appunto inizia a essere una bella spesa)...ho letto in alcune discussioni che variano per tiro polmonare o tiro di guancia (stile sigaretta) , appunto non sapendo la differenza opterei per quello di guancia stile sigaretta...grazie a tutti per le risposte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima