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Discussione: Consiglio setup per meccanico 18350

  1. #1
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    Predefinito Consiglio setup per meccanico 18350

    Buongiorno annebbiatori,
    vorrei comprare un le petit gros, magari abbinandolo a un le magister (semmai riuscirò a mettere le mani su un clone :P ), per un setup discreto adatto a occasioni "mondane"
    Sto un po' temporeggiando con l'acquisto del piccolo meccanico, perché non mi è chiaro cosa aspettarmi dalla batteria 18350: essendo molto piccola mi immagino che anche l'autonomia sia pressoché dimezzata rispetto a una 18650, giusto?
    Per quanto riguarda la potenza invece, che tipo di resistenze può "accendere"? Quanti ohm intendo.

    Ringrazio in anticipo chi vorrà consigliarmi!

  2. #2
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    lascia perdere. le 18350 non hanno spinta e non durano affatto la metà di una 18650.

    se proprio vuoi andare di meccanico e averlo piccolo abbastanza, usa le 18490/18500. Se decidi per queste batterie prendi le AW originali (prendile da negozi affidabili sennò di becchi cloni scadenti). Costano care le rosse AW, ma son decisamente meglio delle efest

    Ovviamente parlo di resistenze di max 1ohm e niente cloud chasing

  3. Il seguente User ringrazia :


  4. #3
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    Quoto seven è stato esaustivo ☺☺☺☺

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  5. Il seguente User ringrazia :


  6. #4
    mcant64
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    Quoto tutto anche io. L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che se tu avessi un tubo con tubi 'parziali' per 18350/18500/18560 potresti, magari ogni tanto, provare l'ebbrezza di un mecca piccolo piccolo che, almeno a me, piace tantissimo. Poi è vero, non dura una cippa con le 18350
    Mi pare chiedevi anche delle res, guarda, sul meccanico io mi tengo su res che vanno da 0,9 ohm a 1,4, preferibilmente 1,2

  7. I seguenti User ringraziano:


  8. #5
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    @mcant64 , quale meccanico mi consiglieresti con tubi "parziali"? (clone possibilmente: qui è un povero studente universitario che scrive )

    - - - Updated - - -
    @seven, io ho una sony vc3 e una vc5, dovrebbero andare bene per un meccanico 18650, giusto?
    Te quale meccanico (magari ibrido per contenere le dimensioni) mi consiglieresti?

    PS

    Scusate se chiedo consigli a tutti, ma voglio prendere il mio primo meccanico e non so proprio cosa scegliere!

  9. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Scrawl Visualizza Messaggio
    @mcant64 , quale meccanico mi consiglieresti con tubi "parziali"? (clone possibilmente: qui è un povero studente universitario che scrive )

    - - - Updated - - -
    @seven, io ho una sony vc3 e una vc5, dovrebbero andare bene per un meccanico 18650, giusto?
    Te quale meccanico (magari ibrido per contenere le dimensioni) mi consiglieresti?

    PS

    Scusate se chiedo consigli a tutti, ma voglio prendere il mio primo meccanico e non so proprio cosa scegliere!
    per risparmiare lo devi prendere dalla cina perché i cloni se li prendi qui in italia li paghi il doppio. poi si va a gusti estetici. elettricamente prenderei un tubo di rame rivestito (per via dell'ossido, poi ti puzzano le mani). Occhio con gli attacchi ibridi: il rischio di fare corto se il pin dell'atomizzatore non sporge abbastanza è altissimo e ti puoi far male!

    uno caruccio è questo https://www.fasttech.com/p/1782900 ma il topcup fa schifo. Devi usarlo solo con l'attacco ibrido fornito (OCCHIO!!!)

    questo non ha l'attacco ibrido, ma ha un buon tasto e funge bene ma è solo 18650 https://www.fasttech.com/p/2173101

    non so che atom devi montarci, ma se devi fare nuvoloni prendi il secondo

    se puoi spendere una cinquantina di euro, ti suggerisco le offerte sul sito di GUS http://gus-mod.gr/zencart_gus/index....b42good2s90lh1

    metti in cantiere pile buone: Sony Vt5C prese da shop affidabili e non dalla cina

  10. Il seguente User ringrazia :


  11. #7
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    Grazie @seven!
    Ho un subtank nano che mi ha introdotto alla sigaretta elettronica, ma che non riesce a convincermi, perché secondo me è tanto fumo...ma poco arrosto! Mi trovo molto meglio con il "bruttino" Kaiser in mio possesso (bruttino è un eufemismo ); più sapore, anche se meno nuvoloni: mi soddisfa di più. Ora, mentre guardo per il meccanico, sto quindi pure cercando un altro atomizzatore sempre orientato verso la resa aromatica, ma con un'estetica e una progettazione più dignitosa...vedremo!
    La sony vt5 che possiedo l'ho presa da un affidabile shop italiano (svapobar: si merita un po' di pubblicità ), percio' credo di poter andare tranquillo e montarla su qualunque meccanico.
    Ora guardo i tubi che mi hai segnalato, grazie mille!

  12. #8
    mcant64
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    Eccomi @Mr.Scrawl.
    Quoto al 100% Seven, spezzo solo una piccola lancia a favore del Nemesis, ma solo perché ne ho 2 che non mi abbandonano mai, e che nella loro 'essenzialità'
    mi piacciono molto. Non sono attendibile, sono di parte!
    Con i 3 tubi in dotazione, monti tutte le batterie, in più ci sono in giro molti cloni, dal più 'scrauso' al perfettamente identico (ma questo vale un po' per tutti i tubi 'famosi').
    Un altro tubo che a me piace moltissimo (e che non ho) è il GP Paps
    Ultima modifica di mcant64; 15-10-2015 alle 11:58 Motivo: Citato male

  13. #9
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    Concordo con chi giustamente dice che le batterie 18350 durano poco rispetto ad altre ma per quanto mi riguarda non è mai stato un problema. Mi spiego meglio: svapo solitamente sui 12W e non ho mai avuto bisogno di chissà quale spinta dalle batterie, quindi, siccome con le 18350 avevo la potenza necessaria per raggiungere il mio obiettivo, con 4 batterie dentro la scatolina riuscivo tranquillamente a coprire l'intera giornata consumando i miei beati 5ml. Ne ho guadagnato molto in peso e dimensioni, PV piccino e comunque molto soddisfacente. Avessi avuto bisogno di erogare 20W, beh, ovviamente completamente inutili.

    Ora che uso le 18500 (causa richiesta fili resistivi e potenza erogata diversi) esco comunque con la stessa scatolina e durante il giorno ne uso per i miei 5ml 2 anzichè 4, ovviamente.
    Quindi, lato "accessori" da portarsi dietro la musica è la stessa (quindi scatolina e boccetta) mentre lato PV, beh tenere in tasca un piccoletto, specie mentre si guida o cammina, è sicuramente altra cosa. Quindi, se non hai grande pretese in termini di Watt e comunque hai intenzione di portarti batterie di scorta, le 18350 le terrei comunque sempre in considerazione. Mia moglie sono circa due anni che viaggia solo ed esclusivamente con le 14500 (hanno le stesse dimensioni delle stilo) su meccanico con estrema soddisfazione, quindi figuriamoci...

    Ovviamente il tutto dipende solo ed esclusivamente dal tipo di svapo richiesto.
    Se uno invece non ha problemi a portarsi in tasca un PV lungo e pesante, non vuole portarsi liquidi e batterie di riserva allora una bella 18650 per coprire l'intera giornata con atom da 5ml e si esce di casa senza niente oltre il PV.

    Per quanto riguarda il meccanico, consiglio vivamente anch'io il Nemesis per la sua modularità (18350, 18500, 18650, eventuale kick). E poi il clone, ormai è confermato che sia un buon prodotto, anche in termini di sicurezza (prima cosa da verificare in un clone, in particolar modo meccanico).

    Ricorda solo che, se mi permetti un "tip", un meccanico necessita di atomizzatori impostati ad hoc per funzionare bene, quindi non basta avere un atom generico qualsiasi con resistenza già pronta da (per esempio) 1.1ohm. Certo, funzionare funziona, ma il meccanico, tubo o box che sia, ha una resa davvero speciale se accompagnato da una configurazione altrettanto speciale.

    Mi rendo perfettamente conto che guardando in foto un meccanico piccino o meno si accenda in noi una lampadina speciale e la voglia di acquistare sale, ma, visto che ci siam passati tutti, ti anticipo di non aspettarti chissà cosa, al di fuori dell'estetica, senza l'esperienza necessaria che richiede il meccanico, almeno per rimanere totalmente soddisfatti.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

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