Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli per un (quasi)neofita..!

  1. #1
    New Member
    ESP User

    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    2
    P.Vaporizer
    iStick 30w
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito Consigli per un (quasi)neofita..!

    Ciao a tutti,
    mi sono già presentato nella sezione apposita ma mi ripeto anche qui, sono Nicola, un quasi 30ntenne della provincia di Pistoia.

    Vi racconto brevemente la mia storia, così sarà più comprensibile non solo la mia situazione, ma anche alcuni miei dubbi/perplessità/necessità.
    Le mie vicissitudini con la e-cig iniziano circa tre anni fa con l'acquisto su internet di una sigaretta a pennina (se non sbaglio della VF), una delle prime uscite... tutto bene e tutto perfetto, non toccavo sigarette e diminuivo gradualmente il livello di nicotina fino ad arrivare a rasentare lo 0. Risultato: 6 mesi senza toccare una sigaretta, finché un bel giorno la mia vecchia stick ha cominciato a deteriorarsi fino a non emettere più fumo. Ora non vi sto a spiegare come, ma in quel momento per vari avvenimenti ho ricominciato a fumare.
    Dopo un periodo di tempo non ben determinato ho acquistato un'altra marca di e-cig (la pennina della Elaf, e-go se non erro) da un mio amico che le rivendeva tramite la sua ditta. Stesso discorso, stesso procedimento con la nicotina, stesso risultato... anche se in realtà la sigaretta elettronica si è deteriorata più velocemente della precedente (pulisco e faccio il ricambio dei filtri periodicamente, come credo si convenga).
    Preso dallo sconforto ho scaraventato tutto nel cassetto del comodino ed ho ripreso la mia vita da fumatore, prima di wiston rosse, poi di drum. Otto mesi fa ho deciso di farmi il regalo di laurea ed ho fatto acquistare da mio fratello (che doveva comprare dei ricambi per la sua) una sigaretta elettronica sul web, pensando "vah... magari stavolta mi dura abbastanza"...
    Mi è arrivato a casa un kit composto da una batteria "istick 30w" e atomizzatori "Justfog 1453 ultimate", i problemi in questo caso sono iniziati subito, poiché la batteria non riconosceva gli atomizzatori e compariva la scritta "no atomizer". A questo punto mio fratello m'ha prestato il suo atomizzatore (sempre se non sbaglio un Innokin dual coil) ed ho cominciato a fumare con quello, partendo questa volta da un livello di nicotina 0.
    Incredibile... dopo due settimane tutto sembrava andare alla grande... l'assenza di nicotina non mi turbava.... passavo tutta la giornata (anche lavorativa) senza stare attaccato alla marmitta (ho rinominato così la sigaretta perché ha le stesse sembianze) e le rare occasioni in cui sentivo il bisogno di fumare mi bastavano 3-4 tiri del connubio iStick/Innokin per stare "tranquillo". Gli unici momenti in cui necessitavo di qualche tiro di sigaretta "vera", anche se in realtà il sapore non mi piaceva più, erano quelli in cui sedevo davanti ad una bella birra, il caffè non era più un problema.
    Ma naturalmente qualcosa doveva succedere... infatti sul display dell'iStick è cominciato ad apparire magicamente il messaggio "atomizer short", finché questo non si è tramutato in "no atomizer", rendendo inutile ogni inserimento di nuovi atomizzatori. Ho lasciato partire qualche facile eresia ed ho ricominciato a farmi le sigarette con il drum....

    Ora mi sono stancato di essere nuovamente schiavo delle sigarette e vorrei tentare nuovamente di liberarmene, provando a dare una nuova possibilità all'e-cig che finché funzionava faceva il suo dovere... quindi dopo questa bella storiella avrei tre domande da porvi:

    1- Sbaglio qualcosa io nell'utilizzo delle sigarette elettroniche oppure sono veramente sfortunato...?
    2- C'è un modo per riparare la mia iStick...? Ho cercato su internet ed in molti parlano di alzare il "beccuccio" che va a fare contatto con l'atomizzatore, ho provato ma con scarsi risultati.. (so che non è il forum corretto dove fare questa domanda, ma visto il thread lungo ne approfitto qui, sperando di non creare fastiti...
    3- Nel caso in qui non ci sia risposta alla domanda numero 2, avete qualche consiglio da darmi circa un eventuale (nuovo) acquisto...? Preferirei una big battery con atomizzatore compatibile, visto che è stata quella che mi dava più soddisfazione a svaporare nonostante la nicotina fosse a 0

    Che dire oltre... grazie mille a tutti per la pazienza dimostrata nel leggere tutto, e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
    Nicola.

  2. #2
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di exenon
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    415
    P.Vaporizer
    Mucchio Selvaggio
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 119 in 85 Posts

    Predefinito

    Unico consiglio che mi sento di darti è quello che se vuoi stare lontano dalle sigarette di tabacco, devi fare in modo di non avere mai soltanto un dispositivo a disposizione, come vedi al primo problema torni al tabacco e poi ti tocca ricominciare d'accapo.

  3. #3
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    roma
    Messaggi
    3,164
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

    Predefinito

    intanto prova a pulire dove avviti l'atomizzatore sulla istick e a pulire anche la vite dell'atomizzatore che va sulla batteria.
    potrebbero essere talmente sporchi che non c'è più il contatto. cotton fiock ed etanolo (alcool che trovi al supermercato, quello per fare i liquori in casa) e sei a posto.
    tieni comunque presente, che la istick (a parte il modello da 60 watt che deve uscire e quella da 100 watt che è molto grande) hanno una batteria incorporata... e le batterie hanno una durata di vita limitata a circa 300 carica/scarica.
    senza spendere un capitale, mi orienterei verso una box piccolina (tipo cloupor mini 3o watt) o, comunque, una box battery con batteria intercambiabile. quando la batteria muore, ricompri solo la batteria, e un atomizzatore nautilus mini... penso che on-line, con 50/60 euro prendi tutto.

    - - - Updated - - -

    non ho provato i nuovi justfog (c14, g14, s14) non dovrebbero essere male. il nautilus mini è ottimo, lo uso da tempo e so per certo che funziona bene

  4. #4
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,180
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,133
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

    Predefinito

    @Giagnox Quasi certamente è solo un cattivo contatto, come dice @emilio313. Pulizia e cerca di alzare il pin del positivo, che è quello che vedi nel vano dove avviti l'atom.
    Spesso è più facile sollevare invece il pin dell'atom, sempre di un mezzo mm.
    Però c'è poco da fare, queste maledette esig esigono manutenzione e manualità, o un ricambio vorticoso.
    Quindi (l'altra fazione), inutile poter cambiare la batteria se quello che ti lascia a piedi è una stupida guarnizione.
    Ne segue che due battery box a basso prezzo, usa e getta come la tua iStick, sono mejo che uan
    Che è il consiglio di @exenon.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

  5. #5
    New Member
    ESP User

    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    2
    P.Vaporizer
    iStick 30w
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    Per prima cosa grazie a tutti...!

    Ho provato a pulire ogni connessione ed alzare il "pispolo" (pin) sia dell'adattatore sia dell'iStick, ma la cosa che mi ha lasciato basito è il fatto che i due Justfog hanno dato problemi da subito, appena inseriti nella batteria sono risultati "incompatibili", mentre su altre big battery funzionavano. Quindi questa iStick si è sciupata dopo circa due settimane ed in condizioni di pulizia ottimali..

    Ora, considerando che ho due Justfog 1453 praticamente inutilizzati e 10 coil di ricambio, avevo intenzione di chiedervi un consiglio circa due big battery da acquistare, oppure due battey, oppure una battery e una big battery, buone nella relazione qualità/prezzo e compatibili con i miei atomizzatori...

    Grazie

Discussioni Simili

  1. Consigli per un neofita
    Di Slayer1981 nel forum Sistemi di Alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-03-2014, 15:01
  2. Consigli vari per neofita...
    Di badcat nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-03-2013, 12:48
  3. Consigli per un neofita confuso!
    Di Dozzo nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-04-2012, 22:38
  4. Consigli Neofita
    Di jonny nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 03-03-2012, 18:07
  5. Neofita: alcuni consigli (901)
    Di ilcuratore nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-2010, 15:39

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •