Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Subohm per novizi

Junior Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Subohm per novizi

Salve a tutti sono nuovo e volevo farvi una domanda facile facile 😆
    Esistono batterie con circuito elettronico per provare il subohm in tutta sicurezza ? E in tal caso un kanger subtank mini per iniziare potrebbe andare bene , dato che mi permette cambiando le coil di tornare a resistenze sopra l' ohm ? Adesso sto utilizzando un nautilus mini con bvc da 1.8 ohm e mi trovo molto bene ma volevo provare altro anche perchè esteticamente il nautilus nn mi fa impazzire . Avevo pensato al subtank mini dato che se nn mi dovessi trovare bene nemmeno con le resistenze da 1.2 ohm potrei montare quelle dell areotank v2 le upgraded da 1.5 e 2.0 ohm e magari tornare al tipo di svapata del nautilus ( da 1.8 a 1.2 ohm si sentirebbe un qualche cambiamento ?)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapodado
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332
    Thanks ricevuti: 754 in 492 Posts

Predefinito

@E-Jango, premetto: saprai già che le coil sub ohm sono sotto 1 ohm

tante sono le box vw vv che si interfacciano bene ed in modo sicuro al sub ohm, istick, box con circuito dna e circuito sx cè nè sono di tutti i tipi e colori.

Ti invito a seguire e leggere i post nelle sezioni del forum per comprendere al meglio il sub ohm e per farti cosi, già di tuo una cultura in merito

Coil da 1.8 a 1.2
    il cambiamento cè, ma con box vw vv bypassi qualsiasi tipo di problema potresti avere (esempio se fosse una svapata diversa da quella che hai ora) abbassando o alzando i w o i v ritroveresti il modo di svapare che più ti soddisfa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Ciao @E-Jango .
    Allora per le batterie, tutte le box con circuito che dichiara di"leggere" resistenze sotto un ohm sono valide, il problema è fino a quanti W spingere e anche quanto €investire, una H Cigar HB mini 30W con 30€( batteria esclusa) va bene per subohm, la iStik 40W TC ancora meglio, la Sx mini idem, oggi il subohm è davvero molto più diffuso di quando iniziai ( due anni e più fa),
    Il SubTank mini è un bel atom che va bene, ma ricordati che 1,2ohm non è sub ohm dove 0,9 ohm si, la head da 1,2 ohm è una LR.
    Per la differenza tra 1,8 ed 1,2 ohm
    Molto dipende dalla regolazione dell'aria e dai W applicati, dalla struttura dell' atom e dal tipo di tiro/ palato; Generalmente a res più bassa- più W con meno V che si traduce in maggior hit-minor aroma e vapore più caldo e denso, ma non è una regola, generalmente si applica sub ohm e maggior aria per fare nebbioni.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie per le risposte .. quindi mi state dicendo che la mia istck tc40w( nn c è scritto ma secondo me è mini) riesce a leggere resistenze sotto 1 ohm ? 😆 sul manuale nn ho trovato niente e nemmeno su internet . Nn intendo fare un subohm estremo ma solo provare .. già con il nautilus a 1.8 ohm settato a 12w mi trovo molto bene anche se consuma abbastanza .. col nautilus nn riesco a fare tiri di guancia mi piace troppo e faccio tironi in media di 5 secondi con il forellino dell aria al penultimo buco più grande . Volevo prendere il subtank x provare subohm a 0.5 ohm , provare una res da 1.2 ohm ( magari diversa come resa dalla 1.8 che uso ora ) dato che ci sono magari provo a rigenerare col kit pronto in dotazione .. mi sembrava congeniale per le mie esigenze

- - - Updated - - -

P.S. ma il subohm non divrebbe dare più spazio all aroma a basse temperature ? I nuvoloni nn m interessano più di tanto se no mi prendevo un ceelom 😊

- - - Updated - - -

Wow .. ho appena scoperto che la istick tc 40w supporta il subohm alla grande ... riesce a leggere coil da 0.05 ohm a 1 ohm in tc mode e da 0.15 a 3.5 ohm in vw mode ( non è possibile la regolazione diretta dei volt nn so se è un pecca ) .
    In più ho anche scoperto che per il nautilus ci sono oltre che le sue coil native da 1.8 ohm bvc anche delle coil 0.3 ohm Ni200 . Appena posso le provo e vi dico come funziona ... magari con un pò di pratica riesco a capire come funziona il controllo temperatura e se è veramente utile (molti dicono che non serve a niente e altri invece lo hanno usato in alcune situazioni e dicono sia utile , poi non capisco perchè per esempio elaf dichiara che agendo sul tc si risparmia batteria e liquido rispetto al vw ) . Sapete dirmi percaso se il nautilus può montare altre resistenze ? C è nel forum una sezione dove si discute degli atomizzatori e delle coil compatibili oltre quelle native ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapodado
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332
    Thanks ricevuti: 754 in 492 Posts

Predefinito

@E-Jango l'istick 40w tc legge

resistenze con range:*
    0.05-1ohm(TC mode)
    0.15-3.5ohm(VW mode)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Junior Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Allora ragazzi mi consigliate un buon atomizzatore versatile ? Stavo facendo un pensierino al triton dell'aspire perchè oltre al suo uso con testine 0.3 e 0.4 bvc per il subohm monta anche una testima da 1.8 ohm (che lo dovrebbe far funzionare come un nautilus ) e monta testine dell'atlantis 0.3 e 0.5 ohm ... in più c'è la carica dall'alto senza smontare tank (molto comodo immagino) e controllo dell'aria anche sul drip ... insomma dovrebbe essere una fusione tra nautilus e aspire con qualche sciccheria in più . Che ne dite rispetto ad un subtank kanger che avrei preso per lo stesso motivo (mi serve un atomizzatore che possa montare più coil possibili in modo da avere diverse configurazioni in un solo atomizzatore) . Che mi consigliate subtank o triton o altro ?

- - - Updated - - -

Forse è meglio un sistema dedicato piuttosto di un sistema tutto fare .. ma magari qualcuno ha fatto qualcosa che funzioni bene con qualsiasi configuarazione che mi permpette di provare vari tipi di svapata senza stare a comprare diversi atomizzatori ! Poi quando troverò la pace dei sensi magari prendero un sistema dedicato al mio tipo di svapata preferito 😊

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Il Triton é eccellente per la sua versatilità, prendi la base per la rigenerazione e hai un sistema completo e versatile, con la iStik 40W TC funziona molto bene, ma a me esteticamente piace di più sulla Hana TC.

Il SubTank é tutta una altra storia e non è preciso con il sistema TC, ma la base rigenerabile può essere settata in più modi, io la settai in BVC, altri anno fatto perfino un setup dual coil, insomma è più noto come atom.
    Contando che vuoi, per come hai fatto capire, un atom per giocare un po' e più a lungo provando vari set-up, bene allora optare per il Triton é una buona scelta.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@azalus ... mi sa che hai capito perfettamente cosa voglio e seguirò il tuo consiglio 😆.
    Il triton inoltre ho letto che si comporta bene come un nautilus con coil da 1.8 ohm che già bevono abbastanza ( sarà che da delle belle boccate e quando mi ci attacco non lo mollo ) mi interessa mantenere anche i consumi dato che nn mi faccio ancora il liquidi ma qualche svapata in subohm me la concedo . Se poi le coil sono longeve come quelle del nautilus (cosi ho letto in rete .. io per ora sto a 20 ml e sono perfette come prima con 1 solo lavaggio in acqua calda) carica dall' alto senza smontare niente è perfetto 😎 .