Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Richiesta aiuto su scelta BB Meccanico o altro

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ... sto ancora cercando la mia strada ...
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Question Richiesta aiuto su scelta BB Meccanico o altro

Ciao a tutti,

sono ormai anni che svapo (ma ahime continuo anche col tabacco ) ma sono sempre rimasto fermo alle EGO e sue varianti , ora finalmente mi sono deciso ad un upgrade.

Sono molto orientato verso una BB meccanica ma non ne so praticamente nulla ...

Se che questo post potrebbe scatenare l'inferno ma io ci provo lo stesso ...

Vorrei qualche consiglio su cosa orientarmi tra BB meccanico o elettronico ed eventualmente quale modello.

Premetto che al momento svapo prevalentemente in ufficio ed in macchina ma l'obiettivo ultimo è di passare totalmente solo alle digitali.

Le mie necessità sono:
    - Una svapata il più possibile simile all'analogica
    - Possibilità di scegliere + o - hit per poter regolare la svapata al mio gusto
    - Una buona fumosità e buona distinzione del gusto del liquido
    - Una buona durata della batteria
    - Se possibile dimensioni contenute (mi piacerebbe molto l'idea di qualcosa che stà in tasca dei pantaloni o del giubotto.

Grazie a chiunque volgia farsi del male per istruirmi e illuminarmi aiutandomi a trovare la mia strada per smettere del tutto di fumare.

mcant64
    Guest

Predefinito

@ngs_s_a, il meccanico (tubo o box) che io amo, non ce lo vedo molto in questo tuo momento di cambiamento, il mecca è qualcosa che si ha perché piace, non così a caso. Vero è che se non lo provi non lo saprai mai se ti piace il tipo di svapo. Io rimarrei più nell'ambito delle Bbox elettroniche, ce ne sono una miriade oggi, a qualsiasi cifra, e sopra ci potrai mettere una varietà di atom dai non rigenerabili a quelli più evoluti (se ti fai prendere la mano, come a molti di noi è avvenuto! ). Solo per farti un nome, non esaustivo, ti dico l'ultimo mio acquisto, una eVic VTC Mini con abbinato l'atom eGo ONE, di cui sono abbastanza soddisfatto. Ecco, io mi orienterei su questi tipo di device

3. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,152
    Thanks ricevuti: 765 in 443 Posts

Predefinito

..penso che mcant64 ti abbia dato un validissimo consiglio.
    la svapata simile all'analogica è una esigenza di quando sei uno switcher, cioè quando devi passare dauna cosa all'altra, ma ti posso garantire che se inizi con una dose forte di nicotina nel liquido, l'appagamento arriva molto presto anche se il sapore si dovesse discostare leggermente.
    la possibilità del regolare hit e fumosità è quello che sembrerebbe suggerire l'adozione di una BB vari watt ( la onestissima iSitick 30W potrebbe essere una spesa ragionevole ed uno strumento affidabile).
    Fumo + aroma + dimensioni contenute.
    Sarò monotono, ma tornerei a consigliare l'accoppiata "nautistick", ovverosia nautilus aspire sopra e iStick sotto.
    Posso dirti che dopo 6 mesi adesso rigenero normalmente, ma la "nautistick" è sempre dico sempre nella mia tasca o borsa. Un setup sbagliato può lasciarmi a piedi, il nautilus con la iStick sotto non mi hanno mai mollato, e restano una cosa che da grosse soddisfazioni, altro che sigarette!

5. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,859
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito

@ngs_s_a ho spostato la discussione nella sezione più appropriata.

Io adoro i PV meccanici, per la loro resa, per le loro dimensioni a volte molto ridotte e per la loro essenzialità, ma non li consiglio ad utenti digiuno di rigenerazione. Infatti l'utilizzo di un PV meccanico comporta il cucirsi, con molta precisione, una coil su misura per le proprie esigenze, direi che come passaggio dalle Ego forse il passo è un po' troppo lungo.

Al giorni d'oggi vanno di moda delle scatolette (il più delle volte a prezzi modici), che offrono un'ottima versatilità ed ottime durate. Ti consiglierei di dare un occhio alla nuova sezione Battery Box, giusto per farti un'idea di quello che è facilmente reperibile sul mercato. Dovrai poi sceglierci un atomizzatore da abbinare, probabilmente qualche tipo di tank a testine intercambiabili dal tiro abbastanza chiuso.

7. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Ciao mcant64: sicuramente hai colto nel segno per quanto riguarda forma e dimensioni.

Ti faccio una domanda da ignorante: Avevo già visto questo "Kit Kanger SUBOX Mini" e mi sembra esattamente identico (esteticamente) alla eVic da te proposta.

Sono la stessa cosa di marca diversa o non centrano nulla l'una con l'altra ?

Grazie mille.

9. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Per carità, si produce vapore senz'altro con tutte e due, ma io ritengo superiore l'eVic, intanto ha la feature del TC (Temperature Control) che magari adesso non ci fai niente, ma dopo forse sì .
    La trovi con l'atom che ti da la possibiltà di usare tre diverse testine sostituibili (incluse), Ni200, Titanio (buone per il TC) e Kanthal (normale). Anche esteticamente preferisco l'eVic, vabbè, mi sono comprato quella, se mi fosse piaciuto di più il kit Subox avrei preso quello. Ahò pare che lavoro alla Joyetech

11. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Grazie regazzi non dubitavo che avrei solleticato la vostra fantasia

Ora non mi resta che raccogliere tutti i vostri suggerimenti e iniziare a studiare perchè a dire il vero prima di fare l'autostop ho cercato la mia strada da solo anche su questo forum ma con tutti sti nomi e termini tecnici sono finito prima in un bosco e poi giù da un burrone ahahahahaahah....

Davvero grazie a voi e a tutti quelli che sicuramente seguiranno con i loro consigli ed esperienze.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da fumok Visualizza Messaggio
    @ngs_s_a ho spostato la discussione nella sezione più appropriata.
    Grazie e scusa ... ero certo che avrei sbagliato sezione

mcant64
    Guest

Predefinito

Bè, qua la fantasia non c'è bisogno di solleticarla, già ci prude da sola!
    Poi guarda che devi approfondire, questo è solo il 'LA', il diapason per l'accordo....hai voglia ad approfondire!!!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Un ultima richiesta ... suggerimenti su siti dove eventualmente acquistare ?

grazie mille ancora.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,859
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito

@ngs_s_a se leggerai un po' il forum noterai che alcuni shop saranno nominati (con soddisfazione) da più utenti. Per incominciare puoi vedere ad esempio la sezione italiana e quella estera, ma è solo un'idea, nulla più.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima