Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: info e guide

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    istick mini + GS16S
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Question info e guide

Buonasera, apro questo topic perché con il tasto cerca mi da errore.

Sono un principiante in questo mondo e sto iniziando a cercare di capirci qualcosa con watt,volt,ohm,atom e cose varie.....

leggere alcuni post è come imparare l'aramaico, quindi vi chiedo se sapete dove posso trovare qualche guida, generica e capire qualcosa sulle resistenze e sui tipi di atom, drip, ect....

Esempio in alcuni siti leggo che più la resistenza è alta, più caldo è il vapore e più l'aroma è intenso, in altri sento che il vero aroma si sente in sub-ohm, (dei sub-ohm ci ho capito poco o niente)

Penso che una guida possa essere di aiuto a molti, esempio io adesso svapo con istick mini + GS16S, lo trovo adatto per un tiro di bocca, ho anche una ego one, ma non mi piace, apparte l'elevata quantità di vapore, il tiro è arioso, di polmone.

Altre domande possono essere cosa varia da coil da 1,6ohm a 1,8ohm.... di domande ne avrei mille, e cerco qualche guida.... illuminatemi!!!

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di polly
    P.Vaporizer
    E7 dna30d, Reo mini 2.1 lp, cyclone,graal, mini rda bf
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153
    Thanks ricevuti: 937 in 472 Posts

3. Il seguente User ringrazia :

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153

Predefinito

Se fai una resistenza e l'attacchi ad un pv regolato non ha tanto senso dannarsi sul valore in ohm: cambi i watt dal circuito. Tanti watt=tanto vapore/caldo/- aroma/più consumo di liquido, pochi watt il contrario.
    Discorso diverso per i meccanici, li il valore della res è fondamentale.
    Per i dispositivi col controllo di temperatura non so dirti un ciufolo perchè non ne ho e non ho attualmente intenzione di prenderne, quindi non sono informata. E questo vale pure con il sub ohm, i nuvoloni, tiri di polmone ecc, non mi sono informata perchè non sono di mio interesse

5. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    istick mini + GS16S
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polly Visualizza Messaggio
    Se fai una resistenza e l'attacchi ad un pv regolato non ha tanto senso dannarsi sul valore in ohm: cambi i watt dal circuito. Tanti watt=tanto vapore/caldo/- aroma/più consumo di liquido, pochi watt il contrario.
    Discorso diverso per i meccanici, li il valore della res è fondamentale.
    Per i dispositivi col controllo di temperatura non so dirti un ciufolo perchè non ne ho e non ho attualmente intenzione di prenderne, quindi non sono informata. E questo vale pure con il sub ohm, i nuvoloni, tiri di polmone ecc, non mi sono informata perchè non sono di mio interesse
    Ma in linea di massima restando sopra l'ohm, esempio il mio GS16S ha 2 tipi di coil, una da 1,6ohm e una da 1,8ohm, quindi deduco che le 2 avranno rese diverse, in sostanza quali?

Altro caso sempre per quanto riguarda il GS16S, sulla istick non vado oltre i 3,6/3,7v perché dopo sento odori di bruciato, come mai altri atom con resistenze dello stesso valore possono andare ben oltre? con quali criteri si determinano queste cose? (tra l'altro sul sito eleaf per il GS16S non c'è scritto nemmeno il valore di watt consigliato.

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153

Predefinito

Dipende dall'atom. Alcuni non sono adatti per svapare sopra un certo voltaggio, sennò bruci la res che non si irrora abbastanza e va a secco. Una 1.6 e una 1.8 regolate alla stessa maniera vanno più o meno alla stessa maniera. Con quella più bassa dovresti in teoria avere un po' più di margine per salire con i watt, ma non ho idea a quanto arrivi di preciso quella istick lì. I watt (o volts) li regoli secondo questo principio:

Mi piace? Si? Allora va bene! È troppo debole? Alzo un po'

L'unica ecig che segnava i watt consigliati ce l'ho avuta ed era un certo "evic": Ti assicuro che NESSUNO ascoltava quell'indicazione! Anche perché dipende molto dall'atom e dal gusto personale

Ecco, questi sono dei calcoli in base alla tua sigaretta elettronica. Ha 10 w massimi, quindi hai un limite minimo e massimo di ohm supportati

http://www.esigarettaportal.it/forum...su-istick-mini

Ah, leggo ora che la istick in questione non ha la regolazione in watt. Il principio, a grandissime linee è questo:

Quando hai la regolazione in watt qualsiasi cosa ci attacchi a parità di watt anche se con res diverse svapi alla stessa potenza.

Quando regoli in volt più bassa è la res più svapi forte a parità di volts, perchè se vai a calcolcolarti i watt risulta che ne sprigiona di più.

Watt=(volt*volt)/ohm

Tipo a 3,7 con res da 1.6= 8,5 watt
    3,7 volt con res da 1,8 = 7,6 watt

Ma se alzi un po' i volt della seconda arrivi allo stesso risultato.

Fai bene a volerti documentare, ma con un range di 10w e resistenze prefabbricate non dannarti troppo di imparare subito tutte le cose tecniche:
    svapa tranquillo, prova entrambe le res, continua a leggere e goditela. Il "disastro" verrà da sé, perchè non ti fermerai qui
    Ultima modifica di polly; 29-07-2015 alle 01:37

8. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    istick mini + GS16S
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Sicuramente svapo tranquillo, era per informarmi. Esempio ho capito che "per ora" preferisco il tiro di bocca, quali atom sono consigliati? sempre avendo buona quantita di vapore, hit e resa aromatica?

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153

Predefinito

Sono rimasta un po' fuori dal mercato degli atom non rigenerabili e con il tank, sono due anni che uso solo i bottom feeder (quelle scatolette con la boccetta dentro, la schiacci e si bagna la resistenza), quindi non saprei bene come aiutarti. Ma proviamo a sentire qualcun'altro magari più informato di me, mi viene in mente @Arancia al momento ma sono quasi tutti più informati di me in materia qui dentro

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

la coil da 1.6 o 1.8 non cambia molto a livello di resa.
    io le uso nel nautilus e nel nautilus mini, sia da 1.6 e 1.8. l'unica differenza che trovo e che con la res più bassa (1.6) il nautilus non fa i gorgoglii che faceva con la 1.8, ma per il resto le trovo uguali. e le ho usate tutte e due a 11/12 watt. non è male come atom il nautilus, e non costa nemmeno tantissimo... io ci farei un pensierino....

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    istick mini + GS16S
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polly Visualizza Messaggio
    Sono rimasta un po' fuori dal mercato degli atom non rigenerabili e con il tank, sono due anni che uso solo i bottom feeder (quelle scatolette con la boccetta dentro, la schiacci e si bagna la resistenza), quindi non saprei bene come aiutarti. Ma proviamo a sentire qualcun'altro magari più informato di me, mi viene in mente @Arancia al momento ma sono quasi tutti più informati di me in materia qui dentro
    la storia dei BF mi incuriosisce, qualche link per avere un po di info su questi sistemi? (PS come mai il tasto di ricerca non funziona?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

mmmmmm... se hai l'istick mini da 10 watt, forse il nautilus è troppo. dovresti usare la box sempre al massimo e non è l'utilizzo ottimale per una box come la istick.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima