Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Prima rigenerazione Subtank (con foto)

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego One XL - Kangertech Subox Kit - Sat 22
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40
    Thanks ricevuti: 33 in 23 Posts

Predefinito Prima rigenerazione Subtank (con foto)

Salve a tutti!

Stasera mi sono cimentato con la mia prima rigenerazione del nuovo Subtank arrivato giusto giusto oggi.
    Ci tengo ad aggiungere che è anche la prima rigenerazione in assoluto fatta su un atom RBA, se escludiamo qualche prova fatta aprendo le coil di una ego one e "smanettando"

Vado ad illustrare tutto il procedimento

Per questa prima prova ho utilizzato la coil da 0.5 ohm già montata da Kangertech nell'RBA

Pronti, partenza, via!

1) Preparazione cotone: ammetto di aver rifatto questa fase un paio di volte prima di trovare la giusta quantità di cotone, però alla fine credo di aver "trovato la quadra" come si dice

2) Sistemazione del "camino" dell'RBA con conseguente taglio del cotone in eccesso "quasi" a filo (1 mm o poco più oltre la fine dell'RBA)

3) Sistemazione del cotone con cautela all'interno dell'RBA. Per questa fase mi sono aiutato col cacciavitino in dotazione.

4) Priming con liquido 50/50 a disposizione

5) Prova di funzionamento sulla batteria a corredo dell'atom (kit Kanger Subox), impostata a 20W per non rischiare troppo

Direi che ci siamo!!

6) Chiusura tank e rituale d'invocazione al grande cthulhu affinché l'atom non mi pisci dopo 30 secondi

Beh, che dire, tutto sommato è stato più facile del previsto grazie al milione di guide che mi sono visto a riguardo prima di partire

Il risultato sembra buono. La prima differenza che noto con l'OCC 0.5 ohm è che devo svapare a potenze molto più basse, diciamo attorno ai 20W o poco più, mentre prima potevo spingermi anche oltre i 30W, altrimenti il vapore esce bollente! Non so questo da cosa dipenda, probabilmente dal poco cotone (dato che all'accensione tende a scoppiettare) ma chiedo agli esperti che ne pensano in merito.

Il vapore c'è tutto, bello intenso da oscurare i lampadari! Inoltre sento di più l'aroma, per quanto si possa sentire certo con questo tipo di svapate, rispetto all'OCC che avevo prima (merito forse appunto delle potenze piu basse?)

Spero che il reportage vi sia piaciuto e che qualche nubbo come lo sono io possa trarre qualche cosa di utile da questo post

Ciao!
    Ultima modifica di Nocturne9-2; 05-06-2015 alle 03:18 Motivo: Editing da PC

2. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40

Predefinito

Rispondo al volo per via del limite di immagini allegando il dettaglio dei nuovi fori di alimentazione ripresi al punto 3 di cui sopra
    (si si lo so, ho scoperto solo dopo che le faccine contano nel limite immagini... )

Ciao!

P.S. è divertente come a guardare foto e video si abbia l'impressione di dover maneggiare delle cose gigantesche, quando poi nella realtà è tutto minuscolo
    Ultima modifica di Nocturne9-2; 05-06-2015 alle 03:17

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

bravo
    piccolo ot: io nemmeno con gli occhiali e la lente d'ingrandimento riesco a vedere le cose grandi come in foto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rul3zz
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 79 in 43 Posts

Predefinito

Per essere la tua prima rigenerazione in assoluto direi a dir poco ottima!

Citazione Originariamente Scritto da emilio313 Visualizza Messaggio
    bravo
    piccolo ot: io nemmeno con gli occhiali e la lente d'ingrandimento riesco a vedere le cose grandi come in foto
    Io ormai con le foto ho rinunciato,escono solo della macchie sfuocate,ormai vado avanti a disegni
    **Italian Cloud Vaper**
    **ICV**

7. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40

Predefinito

Domandina

Ho controllato il video di pbusardo https://www.youtube.com/watch?v=UMED8m8I0g4

A 48:40 circa effettua una rigenerazione completa, lui utilizza filo kanthal A1 28AWG, quindi 0.32mm, 5 spire con diametro interno di 2.5mm

Ho verificato su questo calcolatore http://www.steam-engine.org/coil.asp...&awg=28&id=2.5 i valori, ma c'è qualcosa che non quadra: nel video si nota che la res viene letta 1.4ohm, ma il calcolatore dice che per avere 1.4ohm servono 7.5 spire circa.

Com'è possibile sta cosa?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 227 in 177 Posts

Predefinito

Vedi bene il video... sono 7 spire

10. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kronos85 Visualizza Messaggio
    Vedi bene il video... sono 7 spire
    Hai ragione... Mi sono confuso quando va a svolgerne 2 dopo aver fatto la coil... ne aveva già fatte 2 extra all'inizio

- - - Updated - - -

Ho rifatto la build, utilizzando la stessa coil che praticamente era nuova intonsa, utilizzando piu cotone (ora sporge visibilmente dai fori di alimentazione).

Il risultato è decisamente migliore, non gorgolia e si alimenta comunque molto bene (posso salire anche un po con i Watt, ora sono a 23.5 rispetto ai 20 massimo della prima build e il vapore è ancora tiepido). Però lo scoppio in accensione c'è ancora devo pensare ad un modo per eliminarlo, probabilmente utilizzando un pezzo di cotone più sottile, aumentando ancora la lunghezza in modo da mantenerne piu o meno la stessa quantità...

La prossima provo a farla cosi

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40

Predefinito

Stanotte ero in vena di esperimenti e dovendo rigenerare nuovamente il subtank, con a disposizione solamente del kanthal 0.25, ho adottato una tecnica che ho visto giusto ieri, chiamata parallel coil

https://www.youtube.com/watch?v=9MNJuYuwgwI

Fondamentalmente il principio della dual coil, senza fare 2 coil distinte

Il risultato è una microcoil da 0.4 - 0.5 ohm, con 3 avvolgimenti di doppio 0.25 (quindi 6 spire in totale)

Differenze? Mmmmboh, a parte gli smadonnamenti incredibili per riuscire a metterlo in piedi sopratutto per fare in modo che entrambi i fili siano serrati bene sotto le vitine striminzite dell'RBA (probabilmente è da applicare solamente a torrette dello stesso tipo di quelle che si vedono nel video, cioè col foro passante al centro), allo svapo personalmente non mi sa di nulla di diverso da prima, se non ché sono riuscito a rigenerarlo a 0.5ohm con un kanthal 0.25

Di sicuro posso spingerla un po piu in alto coi watt senza che il vapore esca troppo caldo, di conseguenza anche il vapore sembra essere di piu (il voltaggio è sempre attorno a 3.6v comunque)

Vediamo se regge, altrimenti dovrei avere un'altra coil fornita con il kit che spero sia anch'essa da 0.5
    Ultima modifica di Nocturne9-2; 13-06-2015 alle 06:21