Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Esperienza di un neofita

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego One XL - Kangertech Subox Kit - Sat 22
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40
    Thanks ricevuti: 33 in 23 Posts

Post Esperienza di un neofita

Buonasera,

Mi sentivo di condividere due righe su una mia recente esperienza che ho avuto in questi giorni, magari qualche nabbo come lo sono io può trarne insegnamento (difficile fare le cose giuste al primo colpo quando non hai nessuno che te le spiega direttamente )

Premetto che svapo da circa un mese con la mia ego one e liquidi Ovale. Ho iniziato con il black old tobacco dry, inizialmente mixando 18 e 9 mg/ml, poi fermandomi a 9 che ora reputo essere la mia concentrazione ideale di nicotina. Ho avuto modo di provare entrambi i setup della mia e-sig, ovvero resistenza da 1ohm e 0.5ohm e mi sono accorto col tempo di apprezzare più un bel tiro lungo "di polmoni" piuttosto che cercare la boccata di vapore. Anche con la res 0.5 non ho mai riscontrato problemi di alcun tipo. Vapore abbondante, caldo ma non esageratamente, giusto hit e tutto sommato l'esperienza non mi dispiaceva. Però dal mio punto di vista la res 0.5 aveva il grosso difetto di consumare molto più liquido dell'altra, quindi sono ritornato ben presto al setup da 1ohm (all'inizio si sa, il confronto economico con le vecchie analogiche pesa molto di più )

Qualche giorno fa, giusto per provare qualcosa di diverso, ho preso una boccetta di liquido Capuccino di Ovale, sempre 9mg/ml. Ho svapato con la res da 1ohm tutti i 20ml, regolazione dell'aria aperta al massimo e ampi tiri di polmoni. Ho constatato subito che dopo i primi 2 o 3 tiri dove l'aroma di cappuccino era presente (anche se blando), improvvisamente il liquido non sapeva più di nulla, se non uno strano retrogusto indefinibile, non del tutto cattivo ma di certo non l'aroma di cappuccino

Inconsapevole della mia situazione, ho preso una nuova boccetta dello stesso liquido e ho deciso di alzare un po il tiro, così ho montato una resistenza nuova da 0.5ohm (riempita per bene di liquido naturalmente) e ho iniziato a svapare.
    Ho subito notato qualcosa che non andava, ma li per li non ci ho dato molto peso, sempre causa inesperienza ho pensato di aver sbagliato la prima carica, così ho chiuso l'aria e dato 4-5 tirate forti finché non ho iniziato a sentire del gorgolio, dopodiché ho lasciato riposare per una decina di minuti, controllato che non vi fosse della "brodaglia" nei vari componenti (che pulisco maniacalmente ogni volta che posso ) prima di riprendere in mano il tutto.

Ho quindi aperto l'aria al massimo e iniziato a svapare come faccio solitamente, ampi tiri di polmoni, se non che al quarto o quinto tiro che facevo in questo modo mi è arrivata, presumo, la prima steccata da quando svapo. Dannazione a me che non ho dato peso subito al fatto che il vapore si stava scaldando in maniera insolita!
    La sensazione quando mi è arrivato il dry hit (o almeno penso sia stato questo!) è stata terribile e suppongo che il vapore dev'essere veramente salito di temperatura (io svapo senza far passare il vapore sulla lingua quindi lo lascio andare direttamente in gola), dato che per qualche ora poi ho avuto la fastidiosa sensazione di qualcosa di "incastrato" in gola. Ho smesso subito di svapare ovviamente, ho bevuto un ettolitro di acqua e ho cominciato a riflettere su cosa fosse andato storto.

Ho dato la colpa all'atom fallato, al liquido fallato, a tutto quanto perché in fin dei conti non ho fatto nulla di diverso da quando utilizzavo il black old e questo problema non l'ho mai avuto! Tanto era il nervoso che volevo buttare via tutto

Tagliando corto insomma, oggi ho rimontato l'atom da 1ohm ed ho iniziato a svapare normalmente, però il mio solito tiro ampio di polmoni mi risultava ancora leggermente fastidioso in gola, così ho deciso di chiudere la regolazione dell'aria al minimo e, improvvisamente, ho capito il mio errore
    In quel momento ho scoperto il vero aroma del liquido Quello che mi sembrava un blando retrogusto di polvere da sparo aveva assunto tutto un altro senso! Ora sto svapando con questo setup e devo dire che sembra di aver cambiato sistema completamente

Ecco, questo è quanto
    Mi sono sentito di condividere questa cosa così magari qualcuno al mio stesso livello di incompetenza potrà evitarsi una pessima esperienza come l'ho avuta io e sopratutto, prima di dare la colpa a tutto ciò che ci passa dalle mani, capire i segnali e fermarsi un secondo perché quando si sbaglia per inesperienza non si può incolpare nessun'altro che se stessi

Ciao a tutti!

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di francescostagno
    P.Vaporizer
    parecchie cose tutte utili... forse.. ;)
    Citato in
    388 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    299
    Thanks ricevuti: 764 in 440 Posts

Predefinito

Bravo e grazie del tuo contributo. .
    Prova a vedere in giro le varie tabelle di confronto tra volt e resistenza per darti un idea di che cosa ti sia successo... magari hai settato la tua device in maniera errata nel rapporto tra volt e ohm della resistenza e hai scaldato troppo il liquido... considera che più scaldi il liquido e meno avrai l aroma... non conosco la ego one... ma non credo sia molto adatta al tiro di polmoni... magari orientati su un atomizzatore diverso più arioso.. se questo è il tuo tipo di svapo ideale.
    Se conosci qualche vaper che può prestarti un atomizzatore per fare una prova risparmi qualche euro...

"Rise and rise again until lambs become lions"

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francescostagno Visualizza Messaggio
    Bravo e grazie del tuo contributo. .
    Prova a vedere in giro le varie tabelle di confronto tra volt e resistenza per darti un idea di che cosa ti sia successo... magari hai settato la tua device in maniera errata nel rapporto tra volt e ohm della resistenza e hai scaldato troppo il liquido... considera che più scaldi il liquido e meno avrai l aroma... non conosco la ego one... ma non credo sia molto adatta al tiro di polmoni... magari orientati su un atomizzatore diverso più arioso.. se questo è il tuo tipo di svapo ideale.
    Se conosci qualche vaper che può prestarti un atomizzatore per fare una prova risparmi qualche euro...

Ciao, grazie del consiglio
    Però la ego one è un device "tutto in uno". Questo è il link al sito del produttore
    http://www.joyetech.com/product/details.php?gno=222

Monta le proprie resistenze ed è progettata per funzionare con entrambi i setup.

Ti dirò, come qualcuno ha recentemente scritto in un post proprio in questa sezione, si inizia a svapare per volontà di smettere con le analogiche, ma poi molte volte diventa una passione e un po di carogna sulla spalla mi sta salendo, come si suol dire
    Tant'è che ho già in consegna delle basi Avoria e sto per ordinare alcuni aromi per iniziare col fai-da-te.

Sto anche valutando del nuovo hardware, ma li la faccenda è più complicata. Devo ancora studiare bene. Mi piace l'idea degli atom rigenerabili perché stuzzicano la mia natura di "smanettone", ma appunto devo ancora capire di preciso cosa esiste e quali siano le opzioni prima di pensare ad un eventuale acquisto.

Intanto partiamo dai liquidi

Ciao!

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di francescostagno
    P.Vaporizer
    parecchie cose tutte utili... forse.. ;)
    Citato in
    388 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    299
    Thanks ricevuti: 764 in 440 Posts

Predefinito

Bene scegli con attenzione e fai domande qui saremo in molti a confonderti le idee ... e a darti una mano ognuno in base alle proprie esperienze... a me ad esempio piace il tiro di polmone... ad altri no.. ho cambiato molte device nel corso di due anni forse adesso ho trovato il mio set up ideale (e dico forse) ti assicuro che se avessi scoperto questo forum prima e avessi fatto più domande avrei risparmiato un sacco di soldi e avrei svapato ad altri livelli.. concentrandomi più sui sapori piuttosto che all' appagamento da nicotina...
    Inizia a fare il piccolo chimico già li avrai le tue belle soddisfazioni...
    Poi piano piano passa a trovare il tuo svapo ideale anche con hardware diversi... e in bocca alle nuvole!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito

Mazza caro ti è costato un cappuccino !
    Due boccette da 20ml ovale ....con tassa immagino !

c'è un topic apposito per la ego one , son gioie e dolori allo stesso tempo
    ieri ho proprio scritto che l'ho spinta un po di più con un liquido ed ho preso delle semi stecche , più che altro bruciacchiato
    la coil da 1ohm era nuova ? Mi sembra di capire ci svapi tanto percui magari spingendola di più inizia a perdere colpi

C'è anche molti che lamentano dal l'atom perdite liquido e condensa
    Non è il nostro caso mi sembra di capire ....meglio

come hardware per salire col tiro caldo o hit tipo ego anche io devo trovare la giusta idea
    Ma se ti va bene quello di polmoni , buon vapore a quanto ho capito e vorrei provare credo aerotank oppure un nautilus mini ....ci metti una battery box da 30w e via

per rigenerabile non saprei ma ci sono tantissime discussioni e richieste recenti che puoi leggere

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Nautilus Mini / iStick 30+40W
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    100
    Thanks ricevuti: 52 in 44 Posts

Predefinito

Io ho fatto un percorso simile al tuo, all'inizio solo iClear 16 con resistenze di 3 valori differenti, batteria ego a voltaggio fisso e - a differenza della tua One - nessuna possibilità di regolare l'aria.
    Ho comperato le basi, ammucchiato una ventina tra aromi e correttori e sperimentato molto (non li ho ancora provati tutti ). Nonostante le costrizioni è andata molto bene, ho trovato alcuni aromi e molti mix che mi svapo per giorni interi tutto soddisfatto.

Vedrai che il fai da te è uno spasso. E se incontri un aroma che proprio non ti piace, passa oltre senza problemi. Lo potrai riprovare più avanti con hardware differente (o diluirlo in un altro per vedere se si redime )
    Ultima modifica di Tozzifan; 22-05-2015 alle 02:36

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

per il tiro di polmoni credo che il subtank mini sia più indicato.
    oltretutto prenderesti anche i due classici piccioni con una fava. il subtank mini è sia rigenerabile che con res usa e getta.
    col subtank credo che dovrai scendere un po' con la nicotina... forse 9 potrebbero essere troppi.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Se ti piace il tiro di polmoni sappi però che non lo consiglierei come svapo quotidiano prolungato. dai devi volerti bene. come altro modello comunque prendi una Bbox + atom adatto, oltre ai subtank guarda anche l'artic, mi pare possa corrispondere. Poi il passo successivo saranno i soli rigenerabili.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40

Predefinito

Grazie a tutti dei consigli!

Ho fatto alcune ricerche e credo di aver trovato l'hardware che potrebbe fare al caso mio!

Eleaf iStick 30W + Kangertech Subtank Mini

Sull'iStick mi pare di capire che il consenso generale sia molto positivo, ho letto varie recensioni e ritengo che possa andare molto bene per le mie esigenze. Piccola, potente e tutto sommato non troppo complicata; direi che non c'è molto altro da dire. Anche il costo non è esagerato.

Per quanto riguarda l'atom, la mia scelta è ricaduta sul Subtank Mini principalmente per un motivo (come suggeriva @emilio313), ovvero la possibilità di farlo funzionare con RBA o con resistenze usa e getta. In questo modo, quando andrò a creare i miei primi obbrobri, non sarò costretto ad accantonare tutto l'hardware
    Non ho trovato nessun altro atomizzatore che fornisca questa doppia possibilità, salvo i casi in cui per praticità le stesse res usa e getta si possano facilmente rigenerare. Se ne conoscete altri indicatemeli pure così mi ci informo un po' sopra
    Oltre a questo ho letto un sacco di guide, tutorial, tips e recensioni su quest'atom e direi che come prodotto è decisamente affermato.

Un altro atom che mi ha colpito e su cui ho letto molto è stato il Kayfun 4, ma il costo per me è veramente esagerato So che esistono decine di cloni più o meno fedeli ad una frazione del prezzo dell'originale e, in un secondo momento, potrei valutare di acquistarne uno (anche qui difficile capire quale sia il migliore). Con un po di buona volontà e la giusta preparazione (lavaggio, sostituzione delle o-ring ecc.) e anche un po' di c* per evitare di raccattarsi un pezzo sfigato, molte recensioni sostengono che le prestazioni siano simili a quelle dell'originale (alcuni addirittura usano il termine "indistinguibili"). Capite bene che quando potete comprare 10 cloni al prezzo di un originale, uno ci pensa bene su cosa fare, anche si dovesse buttarne via 1 o 2 prima di trovare quello buono, il risparmio è ancora bello alto

Comunque sia, questo atomizzatore a mio avviso potrebbe essere un buon complemento al Subtank, in quanto quest'ultimo è più per nuvoloni e tiri ampi ed ariosi (che non disdegno assolutamente ), mentre il Kayfun funziona a potenze più basse / res più alte ed è un'esperienza di svapo diversa che vorrei comunque provare

Se dovessi aver scritto solo un mucchio di boiate vi esorto a correggermi in maniera opportuna

Ciao e grazie a tutti!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

io ne ho 3 di kayfun lite plus e tutti e 3 sono originali. costa circa 60 euro, ma se prendi solo la base originale e ci metti sopra un bellcaps con 40/42 euro lo prendi... ed hai sempre un kayfun originale svoemesto.
    il 4 è troppo complesso per me... troppi pezzi e nemmeno mi piace

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima