Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Visto che mi sento di nuovo un principiante....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    iStick 50W + Expromizer 1.2 - 1.3 + Kayfun 4
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184
    Thanks ricevuti: 214 in 142 Posts

Predefinito Visto che mi sento di nuovo un principiante....

Ciao a tutti e ben ritrovati!
    Come si vede qui a fianco diciamo che non sono proprio un principiante ma negli ultimi giorni.. mi ci sento!

Per 2 anni ho usato con soddisfazione solo il mio magoo rigenerato a wick con resistenze di 2.5ohm e svapato a 11-12W massimo.

Ormai il magoo mi sta abbandonando e ho cominciato a guardarmi intorno per provare qualche sistema più "aggiornato".

Ebbene mi è andato il cervello in pappa!

Vedo che ormai c'è la moda del cotone e del sub-ohm, il problema è che non riesco a capirci (quasi) niente.

Passi per il cotone per il quale ho più o meno capito come utilizzarlo e ci ho fatto pure una prova di rigenerazione in un kanger subtank ma sempre con resistenze medio-alte, non riesco proprio a capire il vantaggio dell'usare resistenze sub-ohm. me lo spiegate?
    maggior durata della batteria? Maggior aroma/hit/vapore ? Insomma perchè devo preferire un sub-ohm o comunque una resistenza molto bassa tipo 1 o 1.2 ohm ?
    e sopratuttto, con resistenze così basse, è necessario salire con i watt?

spero qualcuno dei più esperti in queste "nuove tecnlogie" mi aiuti, io mi sento tremendamente vecchio

p.s.
    dimenticavo, come sistema sto usando una iStick da 30W

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ciao Raf bentornato! non ti so rispondere perchè per ora non ho provato il sub ohm, sono tentata da comprare qualche novità. sei più avanti di me perchè finora no ho provato nemmeno il cotone, che ci devo fare, ho fifa di prendere sbadatamente una stecca nel caso scordassi uno squonk, sempre che il cotone sia adatto agli atom Bf. ho il magoo ma l'ho usato poco e ho filo e wick in eccesso prima di provare altro.
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Ciao Raf bentornato! non ti so rispondere perchè per ora non ho provato il sub ohm, sono tentata da comprare qualche novità. sei più avanti di me perchè finora no ho provato nemmeno il cotone, che ci devo fare, ho fifa di prendere sbadatamente una stecca nel caso scordassi uno squonk, sempre che il cotone sia adatto agli atom Bf. ho il magoo ma l'ho usato poco e ho filo e wick in eccesso prima di provare altro.
    Ciao Arancia!!!
    Ci avrei giurato mi avresti risposto tu!!!
    Ancora innamorata del BF eh?
    Io il cotone l'ho provato "per caso" perchè mi è uscito un pacchetto di muji dal kanger subtank e ho voluto subito provarlo. Diciamo che dopo 3 anni sempe a silica wick è difficile abituarsi al "gusto" che trasmette all'aroma, mi è sembrato molto più pastoso e cremoso, il problema è che dopo avero usato 3 giorni non riesco più a svapare la wick che mi sa di "strano", ma non mi sono ancora completamente abituato al cotone. Sicuramente su BF potrebbe essere più problematico per via dello squonk

Devo solo capire sto discorso delle resistenze basse, intanto è ripresa la #lacarognasullaspalla e mi sono già preso un paio di rotolini di filo da .25 .28 e .32 un pò di cotone e un clone del kayfun 4

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Basta comprare una Bbox da 30 o 50 watt magari con circuito Sx350 e fai bei nuvoloni!

dai aspettiamo una risposta più seria e tecnica della mia. Io ero incuriosita dalla ego one, vedremo, tanto per provare senza sbattimenti.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    225 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    61
    Thanks ricevuti: 501 in 310 Posts

Predefinito

Prendi con le pinze quanto scrivo, è solo teoria.
    Credo che le resistenze sotto l' Ohm, nascano perchè sui meccanici, con una sola batteria, se non scendi con la resistenza non sali con i watt; con una resistenza da 1,5 Ohm e una batteria da 4 Volt ( sotto carico nessuna mantiene i 4,2 ) il massimo che si ottiene sono 10 watt, con una resistenza da 0,5 Ohm arrivi a 32 Watt. Poi magari ci sono altri motivi...

7. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Behh penso sia stato un altro buon motivo il fatto che adesso i circuiti hanno il controllo della temperatura, non è più pericoloso arrivare a certi wattaggi. non era pensabile svapare a 30 watt
    Click VAPIT!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

@rafpigna se mi posso permettere, il sub ohm è solo moda in molti casi, in particolare quello estremo, tranne se usi il nuovo circuito DNA 40 solo allora è praticamente obbligatorio.
    La maggior parte dei vecchi (e tu ne fai parte) il sub lo usano poco o lo usano per necessità, viene usato coscienziosamente nei meccanici per spingere qualche watt in più......... insomma quello che ti voglio dire è, .....se vuoi provare per sfizio (e magari ti ci ritrovi) prova, ..... ma non sentirti "menomato" perchè non hai mai provato, se usi un normale elettronico e non hai necessità di fare tiri "filippini" non serve a nulla. ... Ovviamente IMO

10. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

Quoto,ed aggiungo l'aroma che ti da un magoo con coil 2-2,5 questi sistemi sub-ohm se lo sognano.

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

12. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184

Predefinito

Grazie a tutti, in particolare @textina ha espresso quello di cui avevo già il sentore. allora vada semplicemente per trovare qualcosa di più aggiornato del magoo ma con stessa (o migliore) resa in termini di vapore e aroma. Sono parecchio indeciso tra expromizer (si trovano poche recensioni "fatte bene" in giro) e kayfun 4 o Kayfun Lite Plus V2.
    Ho preso pure il kanger protank e lo sto utilizzando da 3-4 giorni ma non fa per me, mi taglia tantissimo gli aromi (uso solo aromi dolci) e nonostante il cambio di driptip, chiusura dell'aria e test di varie configurazioni wick/cotone continua ad avere un tiro troppo arioso ed un hit che mi fa male in gola, anche a wattaggi molto bassi.

14. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Io ho cominciato a prendere confindenza con il cotone prima con i sistemi rigenerabili da dripping e poi con i sistemi bf.
    Diciamo che mi sono sentito a mio agio nell' utilizzo sin da subito in tutti quegli atom dove ho il pieno controllo sull' alimentazione della resistenza.
    Per un po' ho avuto più dubbi e con i sistemi dove l' alimentazione e lo stato di irrorazione della resistenza non è chiaramente visibile, ma oramai ho superato anche queste remore ed uso cotone sia in atom ceramici come il Nautilus ed il Penelope, sia in atom non ceramici come il Clockwork RTA che lo squape.

Riguardo il sub ohm se è vero come è vero che il suo dilagare è spesso legato alla moda dei nuvoloni sopratutto negli approcci più spinti, il suo esistere non si riduce solo a questo.

Considera che nelle generazioni più recenti di atom è aumentata considerevolmente la capacità di alimentazione: l' affermarsi del bottom coil, l' uso del cotone, le microcoil con fili da 0,30 mm a salire, la reperibilità di batteria con capacità di scarica sempre più elevata ha permesso di scendere con le resistenze ed aumentare la quantità di liquido vaporizzato nell' unità di tempo raggiungendo un comfort di svapo notevole.

L' avvento del sub ohm ha riportato in auge per un certo periodo ( precedente a quello attuale ) i tubi meccanici messi in ombra dagli elettronici come il Provari nella fascia alta ed il Vamo in quella consumer.

Protagonista di questo momento è stato indubbiamente il Nemesis.

Per me drippare su di un Origen dripper rigenerato a cotone con una microcoil da 0.8 - 1 ohm montato su di un Atomo meccanico è lo standard, non si tratta di sub ohm vero e proprio, ma la resa è morbida e vellutata assolutamente non aggressiva come quella di un Cisco LR da 1.5.

Insomma a mio avviso si tratta di un mondo che va esplorato senza remore e preconcetti, ovviamente operando con intelligenza e facendo attenzione a cosa si fa.

Saluti
    Livio

16. Il seguente User ringrazia :