Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio per nuovo atom

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Istick 30w + Nautilus mini
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Consiglio per nuovo atom

Grazie innanzitutto per le risposte che seguiranno
    Spiego un pò la mia situazione, intanto sottolineo che da neosvapatore forse pecco un pó di inesperienza e anche i termini usati non saranno proprio esatti, il mio hardware iniziale era composto da una clk 1280 e da un justfog 1453, da poco ho preso, nella speranza di migliorare la mia esperienza sva patoria, una istick 30w con un nautilus mini.
    L'istick al momento và alla grande, il problema é il nautilus mini, perché proprio non riesco a farmi restituire una fumata calda e corposa così come descritta un pò in giro (volt impostati 5), tant'è che spesso mi ritrovo a svapare con il justfog che mi sembra più caldo e più soddisfacente (rimanendo intorno ai 4 v, altrimenti sà di bruciato)
    Volendo magari rimanere sullo stesso calore e resa aromatica del justfog ma aumentando capienza e qualità per cosa potrei optare senza avventurarmi per ora nei rigenerabili??, ed ancora, non capisco bene le caratteristiche dei dual coli rispetto ai single coil, perchè a leggere mi sembra di capire che è più una questione soggettiva perché entrambi i sistemi hanno sia pregi che difetti.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

certo pregi e difetti li hanno entrambe ,ma non direi che si tratta di differenze soggettive.
    Il dual coil genera vapore piu caldo e denso del single ,poi c'è da vedere se è bottom coil o top coil cioè dove si trova la resistenza ,bottom in basso più vicina al connettore e lontana dalla bocca top va da se in alto ,questra differenza crea un pregio e un difetto in entrambe i casi :
    Pregio
    Bottom coil : rischio di tiri secchi quasi nulli e ottima irrorazione del sistema usabile a magiori Wat.
    Top coil: Vapore più caldo e senzazione di risposta immediata
    Contro
    Bottom coil: vapore freddo o tiepido ,senzazione di risposta ritardata
    Top coil: rischio di tiri secchi e bruciati , wattaggi piu bassi
    per il fattore del dual coil è un sistema che non ha vie di mezzo "parlando con molti vaper amici" o piace o lo detesti.
    il problema che riscontri è dovuto proprio a ciò che descrivo su ,il nautilus mini è bottom coil mentre il justFog è top .
    Scusa se sono stato tedioso ,ma mi sembrava doveroso spiegare quello che mi è stato insegnato dall'esperienza diretta e da alcuni consigli , se non vuoi passare a i rigenerabbili potresti provare un I-Clear 16 che è dual coil top ed ha la stessa capienza di un nautilus bdc se invece cerchi capienza prendi un I-Clear 30 o un I-Clear 30S non il Bdc dello stesso modello perchè è dula coil bottom.

3. Il seguente User ringrazia :

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Istick 30w + Nautilus mini
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Grazie per la risposta esauriente e molto dettagliata

Alla luce dei tuoi consigli provero' un I-Clear 30S, che dovrebbe essere quello che più soddisfa le mie esigenze...vado ad ordinare!!!