Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Un consiglio a un nuovo entrato...

New Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question Un consiglio a un nuovo entrato...

Buongiorno a tutti...

Sono un fumatore da 24 anni (ne ho 38) e ho fumato fino a 2 pacchetti di rosse al giorno. Ero riuscito a non fumare per alcuni periodi (l'ultimo di quasi un anno) smettendo di botto senza alcun rimorso. Il problema è che chi mi fumava accando non mi dava fastidio, anzi... quando poi riprovavo una bionda mi piaceva ma riuscivo a fumarla e non richiederne più... Fino a quando poi riacquisti un pacchetto, conscio che ne fumi una-due al giorno senza riprendere... e puntualmente 2-3, poi 4-5... e torni piano piano ad aumentare.... negli ultimi sei mesi ero stabile a fumare una decina di camel blu. Ho una bambina di 6 mesi e non voglio puzzare quando le sono vicino. Visto che da quando è nata fumo solamente quando sono a lavoro e quasi mai la domenica quando sono a casa, ho deciso di riprovare ad abbandonarle definitivamente.

Perciò, questo martedì, ben 4 giorni fa ho acquistato la mia nuova e-cig e sono contentissimo!!!

1 batteria Sense e-Go w da 350mA
    1 batteria Sense e-Go w da 650mA
    1 justfog maxi
    1 boccetta di liquido Essential Cloud Classic Tobacco da 9mg di nicotina

Questa è stata la scelta fatta dobo ben 1 ora e mezzo di prove e assaggi dal negoziante. Ho notato subito una certa secchezza in gola rispetto al fumare... questa cosa mi è stata giustificata dicendomi che è un fumo più secco rispetto all'analogica. Non so se sarà una questione di abitudine!
    In questi giorni ho visto che mediamente consumo una carica di liquido al giorno (dovrebbe contenere 1,6ml) e svapo con piacere.
    Unica cosa che ho provato, e qui chiedo consiglio ai guru, giovedì sono andato a comperare un liquido alla menta della VaporArt e alla carica aggiungo un paio o tre gocce. Mi piace questa lieve sensazione di freschezza! Quando però svapo la sera prima di andare a letto ho come una lieve sensazione di asma... praticamente un fischietto in gola... A cosa può essere dovuto? E perchè solo la sera???

Un grazie in anticipo a chi vuol dedicare un po' del suo tempo alle domande di una new-entry
    Paolo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

Ciao! Allora, la secchezza è uno degli effetti possibili. È data dal glicerolo dei liquidi, che è igroscopico e quindi richiama acqua dalla superficie delle mucose. Ti è sufficiente bere della buonissima acqua del sindaco (alias acqua di rubinetto), e non avrai nessun problema.
    Peraltro bevendo pisci di più, e questo ti aiuta a disintossicarti dalla nicotina.
    Per il fischio in gola, potresti essere più preciso? Ti è mai capitato con le sigarette? Ne hai mai parlato con il medico?

Gio'

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Gio'

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ginux
    P.Vaporizer
    Provari Magoo, Ebaron Dripper pro
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 78 in 53 Posts

Predefinito

Alcuni aromi come la menta e eucalipto lo fanno anche a me, non proprio il fischietto che avevo quando fumavo ma un respiro più affannoso soprattutto se svapo parecchio prima di andare a letto e come dicevo con aromi alla menta.
    Non ho chiesto ragguagli al medico perché mi basta non usare determinati aromi di sera

Inviato dal mio fido moto g

E ho speso circa 650 euro tra hardware liquidi e aromi fin'ora (10)

mcant64
    Guest

Predefinito

Ciao @paolino976, giusto come piccolo contributo alla tua forza di volontà, volevo darti la mia testimonianza. Ho avuto più o meno un consumo di puzzone ed un percorso simile al tuo (ma siamo in tanti), per 35 anni senza interruzioni. Io ti dico credici perché lo sforzo, grazie al pv, è minimo. Sicuramente almeno riduci notevolmente il numero di catramose. Poi se diventa anche un hobby...
    Per la secchezza, magari ci può stare, io non ne ho sofferto ma quoto quanto dice @Materico.
    Molti altri sintomi secondo me sono poi i sintomi da abbandono delle tradizionali che spesso vengono imputati allo svapo (non parlo della secchezza).
    Entro pochissimo tempo, se non fumi cicche, ti renderai conto del grande miglioramento, se vieni da 2 pacchetti di rosse te ne accorgi di sicuro
    PS: Da 1 anno e 10 mesi il tabacchino non mi vede più, lo considero, ancora oggi, un miracolo! Te lo ridico, credici!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

@paolino976 , percorso molto simile al tuo, il mio. I fastidi che accusi sono secondo me tipici dell'abbandono delle analogiche, ad esclusione della secchezza, provocata dallo svapo.
    Consuiderando poi che sono appena 4 giorni che svapi (senza più fumare?) pian piano ti abituerai a conoscere le caratteristiche e i tuoi adattamenti personali rispetto a una cosa, per te e per il tuo organismo, totalmente nuova.
    Piuttosto il mio consiglio è di premunirti di qualche liquido in più, e anche di qualche atom di ricambio, in caso il primo ti lasci a terra. E di non preoccuparti di abbattere la nicotina, pochissimi sono passati totalmente allo svapo dll'analogica lesinando sulla nico.
    Poi probabilmente, come tanti di noi, ti succederà, dopo qualche mese di solo svapo, di riprovare una puzzona e di avere una sensazione che ricorda un misto tra posacenere pieno da giorni-vomito-schifo etc etc.
    E allora ti sarai liberato della schiavitù-puzza-cenere sui vestiti- etc etc etc

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

New Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Grazie a tutti delle risposte, leggo solo stamani... vediamo di rispondervi con ordine

Citazione Originariamente Scritto da Materico Visualizza Messaggio
    Per il fischio in gola, potresti essere più preciso? Ti è mai capitato con le sigarette? Ne hai mai parlato con il medico?
    è una sensazione tipo chiusura, come quando sei affannato e sembra che non entri aria... Però adesso non lo fa più, solo i primi 3 o 4 giorni... Con le sigarette non mi era mai capitato

Citazione Originariamente Scritto da ginux Visualizza Messaggio
    Alcuni aromi come la menta e eucalipto lo fanno anche a me, non proprio il fischietto che avevo quando fumavo ma un respiro più affannoso soprattutto se svapo parecchio prima di andare a letto e come dicevo con aromi alla menta.
    Non ho chiesto ragguagli al medico perché mi basta non usare determinati aromi di sera
    anche a me di sera, vero

Citazione Originariamente Scritto da mcant64 Visualizza Messaggio
    Molti altri sintomi secondo me sono poi i sintomi da abbandono delle tradizionali che spesso vengono imputati allo svapo (non parlo della secchezza). Entro pochissimo tempo, se non fumi cicche, ti renderai conto del grande miglioramento, se vieni da 2 pacchetti di rosse te ne accorgi di sicuro
    PS: Da 1 anno e 10 mesi il tabacchino non mi vede più, lo considero, ancora oggi, un miracolo! Te lo ridico, credici!
    Ho visto che in questi giorni sto producendo una quantità infinita di catarri neri!!!

Citazione Originariamente Scritto da Caio Visualizza Messaggio
    @paolino976Consuiderando poi che sono appena 4 giorni che svapi (senza più fumare?) pian piano ti abituerai a conoscere le caratteristiche e i tuoi adattamenti personali rispetto a una cosa, per te e per il tuo organismo, totalmente nuova.
    Piuttosto il mio consiglio è di premunirti di qualche liquido in più, e anche di qualche atom di ricambio, in caso il primo ti lasci a terra. E di non preoccuparti di abbattere la nicotina, pochissimi sono passati totalmente allo svapo dll'analogica lesinando sulla nico.
    Poi probabilmente, come tanti di noi, ti succederà, dopo qualche mese di solo svapo, di riprovare una puzzona e di avere una sensazione che ricorda un misto tra posacenere pieno da giorni-vomito-schifo etc etc.
    E allora ti sarai liberato della schiavitù-puzza-cenere sui vestiti- etc etc etc
    Non ho più toccato una sigaretta... e sinceramente per il momento non ne sento il bisogno. Avrei intenzione di provare anche altri gusti, magari come dici te usando un altro atom... è presto?

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1300 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,839
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolino976 Visualizza Messaggio
    è una sensazione tipo chiusura, come quando sei affannato e sembra che non entri aria... Però adesso non lo fa più, solo i primi 3 o 4 giorni... Con le sigarette non mi era mai capitato
    Il tuo organismo deve abituarsi, è del tutto normale.

Ho visto che in questi giorni sto producendo una quantità infinita di catarri neri!!!
    Il tuoi polmoni stanno espellendo il catrame degli ultimi anni, buon segno.

Non ho più toccato una sigaretta... e sinceramente per il momento non ne sento il bisogno. Avrei intenzione di provare anche altri gusti, magari come dici te usando un altro atom... è presto?
    Personalmente ho dovuto mollare nel modo assoluto le analogiche, se ricominciassi a fumare anche una sola lo so che ci ricadrei, ma questo vale per me. Prova pure altri gusti, uno dei tanti aspetti positivi dello svapo è proprio questo, ma per l'atom forse ti conviene aspettare ancora un po', prima impara a conoscerlo un po' meglio.