Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Pizzicore in bocca e in gola

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego-C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Unhappy Pizzicore in bocca e in gola

Ciao a tutti, scrivo qui sperando che sia la sezione giusta.

Da circa un mesetto e mezzo mi sono riavvicinato allo svapo; mi sono comprato un Kayfun clone con una batteria Ego-T upgrade (quella che va a 3.7v o 4.15v quando è carica e poi scende a 3.7v). L'ho comprato in un negozio e appena comprato aveva una resistenza da 1.2; ci ho svapato per un mesetto lo Share Malt della PipeSauce e devo dire che ero molto soddisfatto. Un bel vapore, denso, retrogusto appena dolciastro, ma non troppo. Ho poi provato un Enjoysvapo e anche qui nessun problema, se non che mi ha incrostato tutta la resistenza (cosa risaputa). Ho così deciso di rigenerare la resistenza con un filo che mi ha venduto sempre il negoziante (uno 0.2 se non sbaglio). Non so se per colpa del diametro della resistenza o per colpa dello spessore del filo, dai 5 giri della resistenza originale (che ricordo faceva 1.2ohm), sono passato a 9 giri di filo, raggiungendo solo gli 0.8ohm. Ho deciso di provare lo stesso e la batteria sembra tenerli (si scarica prima ok, ma tenendolo spesso attaccato all'usb poco mi importava). Nel frattempo ho comprato anche una nuova boccetta di Long Bottom Leaf sempre della PipeSauce e ho provato il tutto sulla nuova configurazione. Qui iniziano i problemi.

Ho iniziato a sentire un pizzicore in bocca e in gola, piuttosto fastidioso mentre svapavo; subito ho pensato al cotone messo male, così ho provato a risistemare il tutto, ma nulla. Insieme al Long Bottom avevo messo anche un liquido della Tjuice, quindi ho pensato che fosse quello. Nada, ieri sera ho ripulito tutto e provato il Long Bottom puro, ma continuo a sentire quel pizzicore. La cosa che mi ha realmente spaventato è successa ieri sera mentre cambiavo il cotone: dopo averlo cambiato e messo il Long Bottom direttamente sul cotone per bagnarlo, ho fatto la classica prova di acensione, ha iniziato ad uscire il vapore, ma inalandolo dal naso ho sentito una sensazione come di respirare ammoniaca. Questa cosa mi ha un po' lasciato basito. È normale?

Detto questo, anche con il Long Bottom puro, continuo a sentire il pizzicore. Tenendo la batteria fissa a 3.7v la cosa migliora un po', ma non del tutto. Inoltre il pizzicore è molto più forte quando il Kayfun è freddo (tipo alla mattina quando faccio le prime svapate).

Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo? A chi attribuisco la colpa?

• Resistenza troppo bassa
    • Nuovo liquido (che però in teoria dovrebbe essere molto simile allo Share Malt)
    • Resistenza fatta male
    • Altro?

Ho smesso di fumare per migliorare la mia salute e non vorrei farmi del male perchè sto sbagliando qualcosa. Sono un po' disperato, perchè avevo trovato la pace e come vedete da altri miei messaggi stavo per acquistare un BB. Help please!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di s1m0n3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    381
    Thanks ricevuti: 433 in 292 Posts

Predefinito

che cotone usi e a quanta nicotina svapi?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego-C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@s1m0n3 svapo sui 7-9mg e il cotone è quello giapponese, che mi ha consigliato il negoziante

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    381

Predefinito

magari prova gli stessi liquidi su un altro atomizzatore, cosi magari cominciamo ad escludere qualcosa, se hai ancora gli stessi problemi allora è una questione di liquido altrimenti vediamo

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego-C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s1m0n3 Visualizza Messaggio
    magari prova gli stessi liquidi su un altro atomizzatore, cosi magari cominciamo ad escludere qualcosa, se hai ancora gli stessi problemi allora è una questione di liquido altrimenti vediamo
    Sto provando con un Kanger mini Protank-3 e sembrerebbe non farlo. Io comunque non ho ancora capito una cosa: il cotone è sicuro per svapare o no? Meglio la wick?

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    381

Predefinito

dipende dal sistema che usi e dal cotone, personalmente uso il cotone solo in dripping, nel Magoo utilizzo wick nel kay a volte si altre no.
    L'importante è che il sistema si alimenti bene e non vada in secca cosa che secondo me ti è successa, per questo il pizzicore.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego-C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s1m0n3 Visualizza Messaggio
    dipende dal sistema che usi e dal cotone, personalmente uso il cotone solo in dripping, nel Magoo utilizzo wick nel kay a volte si altre no.
    L'importante è che il sistema si alimenti bene e non vada in secca cosa che secondo me ti è successa, per questo il pizzicore.
    Dubito che sia andato in secca, lo fa costantemente e ho provato anche a cambiare il cotone 2-3 volte. Il cotone inoltre non appare bruciato, quindi mi sembra strano...quasi quasi provo a montare la wick per vedere se il problema si risolve..

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Io credo che tu risolva il tutto rifacendo la resistenza infatti a mio parere hai una resistenza fatta male (hot spot) che ti procura il fastidio ....
    assicurati di fare una buona microcoil e che le spire siano perfettamente contigue ... magari se vuoi allega una foto della tua resistenza che magari la si guarda ....

altro fattore è lo spessore del filo non troppo consono a fare una microcoil ti suggerisco di prendere un .32 che con 6-7 spire dovrebbe portarti intorno a 1.4.
    Con lo 0.2 invece puoi fare delle coil normali con la wick 4-5 giri e misurarne il risultato per vedere come va ...

guarda anche questo video tutorial fatto proprio per imparare al meglio come fare una microcoil!!!

Ciao

9. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego-C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RallyRace Visualizza Messaggio
    Io credo che tu risolva il tutto rifacendo la resistenza infatti a mio parere hai una resistenza fatta male (hot spot) che ti procura il fastidio ....
    assicurati di fare una buona microcoil e che le spire siano perfettamente contigue ... magari se vuoi allega una foto della tua resistenza che magari la si guarda ....

altro fattore è lo spessore del filo non troppo consono a fare una microcoil ti suggerisco di prendere un .32 che con 6-7 spire dovrebbe portarti intorno a 1.4.
    Con lo 0.2 invece puoi fare delle coil normali con la wick 4-5 giri e misurarne il risultato per vedere come va ...

guarda anche questo video tutorial fatto proprio per imparare al meglio come fare una microcoil!!!

Ciao
    Grazie @RallyRace, effettivamente potrebbe essere anche quello, era la prima che facevo. Il tutorial l'ho visto e per il filo anche a me sembrava un po' sottile, ma mi è stato consigliato dal negoziante...nei prossimi giorni provo a rifare il tutto e magari provo anche la wick che non ho ancora provato.

Per quanto riguarda il vapore sprigionato che ho inalato dal naso e faceva l'effetto ammoniaca? È normale?

Intanto grazie a tutti per le preziose info!

PS: appena riesco allego la foto della coil!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

effetto ammoniaca?

beh mi viene da pensare che il tuo negoziante ti abbia dato cattive dritte e di poca esperienza.

l'ammoniaca che probabilmente avverti è dovuta al cotone sbiancato che non consiglio di utilizzare e ti invito caldamente ad usare uno di questi due prodotti:

cerca in farmacia il cotone gregio della FARMAC ZABBAN con questo codice: 909498521 €12.80 per un kilozzo (lo so ... ci svaperanno anche i pronipoti LOL)

qui trovi parecchie informazioni sul cotone in generale ...

e qui puoi leggere degli OB (testato non solo da me e che reputo buono)

Tra i due io preferisco il FARMAC ...

P.S. nota importante, il Forum da tempo ormai cerca di evitare il quote totale dei post qualora (come in questo caso) non fosse necessario, mi spiego meglio io avrei letto e capito perfettamente cosa volevi comunicare anche senza il quote del mio messaggio precedente. Citandomi ho ricevuto la tua notifica e sono andato a leggere il messaggio (tra l'altro evitando di leggere il quote LOL) e quindi ho risposto.

Il quote è suggerito ed anche indispensabile qualora si chiedano spiegazioni o interventi su post molto lontani difficilmente riconducibili all'attuale discussione, ed anche quando in occasione di post lunghi o con più informazioni è magari preferibile quotare soltanto la porzione di post interessata all'argomento e non la sua totalità.

Spero di essere stato utile e ciao.

12. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima