Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Guida per uno che non ci capisce molto

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di lucalu33
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    124
    Thanks ricevuti: 66 in 31 Posts

Wink Guida per uno che non ci capisce molto

Ciao a tutti,
    da appena una settimana ho ordinato la mia prima sigaretta elettronica, ancora non è arrivata, e nel frattempo sto cercando di farmi una "cultura".
    A tale proposito, vorrei creare un a piccola guida per chi come me, è andato da un forum all'altro, cercando di capire qualcosa.
    Intanto: La e-cig si compone di queste parti: batteria, atomizzatore, cartuccia.
    le cartucce che si trovano in commercio con la vostra e-sig puo' essere con + o meno contenuto di nicotina.
    Per non essere "schiavi" su l'acquisto di cartucce originali (che costano molto e magari non hanno un sapore che ci piace) è possibile acquistare dei liquidi già fatti per ricaricare le cartucce tramite una siringa da insulina con la dose di 0.2 mg a cartuccia, oppure fumare in dripping che consiste nel mettere poche goccie di liquido direttamente nell'atomizzatore all'interno della e-cig.
    il sito per il liquidi è flavourart, se vedi nella pagina principale del forum c'è un link con il quale ordinando puoi avere lo sconto del 10 %.
    Flavourart vende prodotti già pronti per la ricarica o dripping, ma attento! vende anche prodotti "singoli" da miscelare come il piccolo chimico.
    quelli compositi li riconosci perchè in fase di acquisto ti chiede aroma (ad es. maxboro), quanta nicotina (0,0,8 mg, 16 mg) e un'altra cosa di cui non ho idea, e che ho messo a caso.
    una cosa che bisogna assolutamente comprare con il primo ordine sono le boccette vuote da 5 mg, che servono nel caso vogliare drippare fuori casa.
    SE HAI UN LIQUIDO CON NICOTINA NON DEVI ASSOLUTAMENTE TOCCARLO, E' TOSSICO!!!
    Adesso sto cercando di capire qualcosa su: la mia esig ordinata sh2 rutoo, che non ha buonissime recensioni, se potro' ricaricare le cartucce e come.
    inoltre quando parlate di 501 o evo, che sembrano le migliori e-cig non capisco la marca del produttore.
    ho creato questo forum perchè possiate correggermi, e nel fare questo altro utenti possano capire + velocemente utilizzo e "trucchi" delle e cig
    fatemi spaere se quello che ho scritto è tutto ok!

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Wink grazie!!

Citazione Originariamente Scritto da lucalu33 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    da appena una settimana ho ordinato la mia prima sigaretta elettronica, ancora non è arrivata, e nel frattempo sto cercando di farmi una "cultura".
    A tale proposito, vorrei creare un a piccola guida per chi come me, è andato da un forum all'altro, cercando di capire qualcosa.
    Intanto: La e-cig si compone di queste parti: batteria, atomizzatore, cartuccia.
    le cartucce che si trovano in commercio con la vostra e-sig puo' essere con + o meno contenuto di nicotina.
    Per non essere "schiavi" su l'acquisto di cartucce originali (che costano molto e magari non hanno un sapore che ci piace) è possibile acquistare dei liquidi già fatti per ricaricare le cartucce tramite una siringa da insulina con la dose di 0.2 mg a cartuccia, oppure fumare in dripping che consiste nel mettere poche goccie di liquido direttamente nell'atomizzatore all'interno della e-cig.
    il sito per il liquidi è flavourart, se vedi nella pagina principale del forum c'è un link con il quale ordinando puoi avere lo sconto del 10 %.
    Flavourart vende prodotti già pronti per la ricarica o dripping, ma attento! vende anche prodotti "singoli" da miscelare come il piccolo chimico.
    quelli compositi li riconosci perchè in fase di acquisto ti chiede aroma (ad es. maxboro), quanta nicotina (0,0,8 mg, 16 mg) e un'altra cosa di cui non ho idea, e che ho messo a caso.
    una cosa che bisogna assolutamente comprare con il primo ordine sono le boccette vuote da 5 mg, che servono nel caso vogliare drippare fuori casa.
    SE HAI UN LIQUIDO CON NICOTINA NON DEVI ASSOLUTAMENTE TOCCARLO, E' TOSSICO!!!
    Adesso sto cercando di capire qualcosa su: la mia esig ordinata sh2 rutoo, che non ha buonissime recensioni, se potro' ricaricare le cartucce e come.
    inoltre quando parlate di 501 o evo, che sembrano le migliori e-cig non capisco la marca del produttore.
    ho creato questo forum perchè possiate correggermi, e nel fare questo altro utenti possano capire + velocemente utilizzo e "trucchi" delle e cig
    innazitutto, ti ringrazio x aver aperto questa discussione....sono nuovo come te e ci capisco ben poco, in più...credo che nella home page, dovrebbero inserire delle guide alla scelta della prima e-sig, nonchè recensioni delle varie e-sig, oltre le informazioni riguardo alla composizione di una e-sig.....inoltre credo, sempre a parer mio, che bisognerebbe creare una guida che raccolga tutte le esperienze fatte sinora con le e-sig, per aiutare i neofiti come me....è chiaro che una persona che si avvicina x la prima volta al mondo delle e-sig, vorrebbe trovare il tipo di e-sig più somigliante possibile alla propria analogica che intende abbandonare....non ti pare?
    prendi ad esempio me....mi sono iscritto al forum l'inverno scorso....ma per problemi di lavoro mi sono deciso soltanto adesso ad ordinare la mia prima e-sig....ebbene dopo aver salutato il forum....ho chiesto dei consigli sulla e-sig da acquistare, per me che ancora oggi fumo benson bianche, praticamente nicotina 0,1 mg.....credi che qualcuno gentilmente mi abbia risposto? è chiaro che un forum del genere dovrebbe aiutare in particolar modo i neofiti....e dovrebbe essere strutturato in questa maniera! cmq....grazie x le tue informazioni....saranno utili a tanti come me, può darsi che tu già lo conosca.....in caso contrario, dai un' occhiata a questo sito:xxxxxx , probabilmente ordinerò il modello v 808-d, non mi sembra affatto male, l'altro è xxxxxxxx, buona fortuna e ancora grazie!

[mod-lordbyron77: link contrari al regolamento, rimuovo]
    Ultima modifica di lordbyron77; 17-06-2010 alle 15:59

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucalu33 Visualizza Messaggio
    ..promosso

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

A me sinceramente pare che ci sia tutto, basta spendere quei due minuti in più sul forum per accorgersene.
    Articoli dalla homepage:
    pag. 3
    pag. 2
    pag. 1
    E già con questi si capisce un bel po' di roba.

Articoli (c'è una sezione, nel forum, chiamata proprio articoli).
    Articoli

Per quanto riguarda altre notizie, basta leggere le discussioni in rilievo delle altre sezioni, con particolare attenzione a queste sezioni:
    - prime esperienze e consigli
    - discussioni generali
    - la vostra sigaretta elettronica
    - eliquid mix e ricette
    - mini esigarette
    - bigbattery

Le guide ci sono, basta cercarle e di solito sono discussioni messe in rilievo, le prime che si trovano in ogni sezione (altrimenti che l'hanno inventata a fare la possibilità di mettere le discussioni in evidenza? )

lay72, sei sicuro che non ti abbiano risposto? Ma quanti mesi fa hai posto la domanda? Perché adesso ci sono molti più utenti, c'è più possibilità che ti si risponda. Il problema non è rispondere alle domande, ma rispondere sempre alle STESSE domande: avendo un po' di pazienza e cercando un attimo nel forum (e usando il tasto cerca anche) sicuramente si trova la risposta, dato che c'è già la risposta ad ogni cosa su questo forum.

Al massimo, la guida si può farla NON scrivendo cosa è la ecig, l'eliquid ecc, ma mettendo in un thread unico tutti i link a tutte le guide, che, forse è vero, tendono ad essere un po' "disperse" per chi entra per la prima volta nel forum ed ha fretta di ordinare...

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lay72 Visualizza Messaggio
    innazitutto, ti ringrazio x aver aperto questa discussione....sono nuovo come te e ci capisco ben poco, in più...credo che nella home page, dovrebbero inserire delle guide alla scelta della prima e-sig, nonchè recensioni delle varie e-sig, oltre le informazioni riguardo alla composizione di una e-sig.....inoltre credo, sempre a parer mio, che bisognerebbe creare una guida che raccolga tutte le esperienze fatte sinora con le e-sig, per aiutare i neofiti come me....è chiaro che una persona che si avvicina x la prima volta al mondo delle e-sig, vorrebbe trovare il tipo di e-sig più somigliante possibile alla propria analogica che intende abbandonare....non ti pare?
    prendi ad esempio me....mi sono iscritto al forum l'inverno scorso....ma per problemi di lavoro mi sono deciso soltanto adesso ad ordinare la mia prima e-sig....ebbene dopo aver salutato il forum....ho chiesto dei consigli sulla e-sig da acquistare, per me che ancora oggi fumo benson bianche, praticamente nicotina 0,1 mg.....credi che qualcuno gentilmente mi abbia risposto? è chiaro che un forum del genere dovrebbe aiutare in particolar modo i neofiti....e dovrebbe essere strutturato in questa maniera! cmq....grazie x le tue informazioni....saranno utili a tanti come me, può darsi che tu già lo conosca.....in caso contrario, dai un' occhiata a questo sito: fumodigitale , probabilmente ordinerò il modello v 808-d, non mi sembra affatto male, l'altro è esig-shop, buona fortuna e ancora grazie!

mi sembra che di risposte tu ne abbia ricevute, vedi QUI, diverso è volere la "pappa pronta"....

P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Comunque, lord, io veramente aprirei un thread che raccolga i link a TUTTE le guide e alle discussioni fondamentali, dividendoli a seconda dell'argomento e in ordine di importanza (dal più facile, con i primissimi concetti basilari, a quelli più specifici)... perché effettivamente cercare su tutto il forum a volte può essere dispersivo, sia perché si è nuovi e non si conosce il forum, sia perché si è nuovi e non si sa nulla di ecig...

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DreamlikeMoon Visualizza Messaggio
    Comunque, lord, io veramente aprirei un thread che raccolga i link a TUTTE le guide e alle discussioni fondamentali, dividendoli a seconda dell'argomento e in ordine di importanza (dal più facile, con i primissimi concetti basilari, a quelli più specifici)... perché effettivamente cercare su tutto il forum a volte può essere dispersivo, sia perché si è nuovi e non si conosce il forum, sia perché si è nuovi e non si sa nulla di ecig...
    può essere utile, anzi utilissimo....
    il mio di prima era in risposta a Lay72 che lamentava di non aver ricevuto alcuna risposta, partendo dai link postati da kilimt ci si poteva fare un'idea, da lì in poi si può approfondire assieme qualsiasi argomento.

DETTO CIO':
    lay72, visto che sputi nel piatto in cui mangi e peraltro linki ad un sito che ti piace così tanto, vacci pure e fai il piacere di non tornare!
    Ultima modifica di lordbyron77; 17-06-2010 alle 15:57

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 20 in 3 Posts

Predefinito

Sono d'accordo sull'utilità di una sorta di indice...anche se in realtà c'è già, e con tutti i 3d necessari in rilievo.
    E comunque per fortuna esistono anche altri tipi di testimonianze...anche se forse è l'approccio che è diverso

http://www.esigarettaportal.it/forum...html#post59778
    La validità della propria opinione non viene rafforzata da quanto forte si urla
    ...almeno fino a quando non mi fanno perdere il controllo
    ----
    Megalodon, Janty Ego, Janty Dura-c, M402

P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lardito Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sull'utilità di una sorta di indice...anche se in realtà c'è già, e con tutti i 3d necessari in rilievo.
    Dov'è? Così evito di farlo io (anche se ho già iniziato)

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 20 in 3 Posts

Predefinito

Intendevo questo

...e non lo trovo poi così male.
    La validità della propria opinione non viene rafforzata da quanto forte si urla
    ...almeno fino a quando non mi fanno perdere il controllo
    ----
    Megalodon, Janty Ego, Janty Dura-c, M402

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima