Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Elip(s) c/t?! Ovale e clone, prove e differenze

Senior Member
    ESP User

Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115
    Thanks ricevuti: 61 in 36 Posts

Question Elip(s) c/t?! Ovale e clone, prove e differenze

Ciao a tutti
    ho provato una elips c da Ovale e benchè la resa non sia il massimo, il design mi ha colpito tanto da valutare seriamente l'acquisto.
    Ho letto tutto quello che ho trovato sul forum rispetto ai cloni, che ad oggi mi sembrano essersi ridotti ad un kit acquistabile qui, una variazione con tank a vista e "driptip" acquistabile qui e i pezzi per comporre il clone qui
    La domanda, scontata, è: avete esperienza di questi cloni?
    Ho qualche perplessità circa la nomenclatura usata su pinkmule:si parla di elip a e di elip t, quale dovrebbe essere il corrispondente all'attuale elips c in vendita da ovale?
    Avete esperienza di atomizzatori "compatibili"? se non ho capito male in negozio mi hanno detto che 1 costa 9€! ho già letto tante opinioni di chi sostiene che i prodotti ovale valgono il loro prezzo di vendita, ma onestamente rimangono oggettivamente spropositati.
    Non ho capito come si ricaricano le batterie: ho letto che dovrebbero essere PT, quindi utilizzabili anche mentre si stanno ricaricando, ma vista la discordanza tra le foto non ho capito se sono usb.
    Il tutto sempre nell'ottica di valutare ex ante i costi di esercizio e decidere se può valerne la pena
    Grazie mille

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito Elip(s) c/t?! Ovale e clone, prove e differenze

Ciao, mai avuta l'elips, però ricordo che c'erano due tipi di clone:
    _quelli che copiano solo la forma e non il funzionamento, perché sono alimentati con lanetta stile cartomizzatore
    _quelli veri e propri, che funzionano (come l'originale) a cartuccia e ad atom-c. Mi par di ricordare che di questi ne parlassero abbastanza bene.

L'importante è usare atom-c originali, anche sul clone, per avere buone prestazioni.
    Lascia stare ovale ri-marchiano prodotti Joyetech: se compri online atom-c Joyetech, quindi originali, li paghi tipo 3-4 euro l'uno.
    Per assurdo da ovale puoi comprare l'elips senza ricambi.
    Non so se le cartucce (che ogni tanto van cambiate) si trovino non da ovale, ma immagino di si.

Ultima modifica di lordbyron77; 16-10-2014 alle 13:26

Senior Member
    ESP User

Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115

Predefinito

Grazie @VacciPiano, mi hanno risposto da svapoweb e, udite udite (rectius leggete leggete), mi hanno SCONSIGLIATO il loro clone elips perchè sono fondi di magazzino (parole loro) e circa il grado di compatibilità con la elips originale non hanno certezze..
    Un +1 per la franchezza
    Se non mi sbaglio gli atomizzatori sono, appunto gli c di joyetech, quindi online ce ne dovrebbero essere a volontà.
    Non ho ancora capito qual è l'attacco della batteria, escludendo ego/510 per ovvie ragioni, rimane un bel microusb, che sarebbe tanto comodo, oppure un pin lungo tipo caricatore per cellulare.

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da slappy26 Visualizza Messaggio
    Non ho ancora capito qual è l'attacco della batteria, escludendo ego/510 per ovvie ragioni, rimane un bel microusb, che sarebbe tanto comodo, oppure un pin lungo tipo caricatore per cellulare.
    Se parli della eLips di Ovale, è un pin che si innesta alla fine della batteria in un forellino, c'è una spia rossa che indica il caricamento e che si spegne al termine. Sono passthrough quindi svapi tranquillamente mentre è in carica.

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115

Predefinito

Grazie mille mcant64

mcant64
    Guest

Predefinito

Si figuri slappy26

Senior Member
    ESP User

Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115

Predefinito

altro clone, molto simile a quello di svapoweb, scovato su ecig.. Prezzaccio.. bypassando il problema del retail only potrebbe quasi valerne la pena come batterie di ricambio. Chi ha già elips mi può confermare che l'attacco tra batteria e atom è quello che si vede in foto?